Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Saldi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I Saldi

    A inizio Dicembre entro nel solito negozio di abbigliamento che conosco bene.
    ? pieno periodo natalizio,
    ho tirato un occhio a dei Jeans...109 euro
    la maglietta pi? costosa e fika costava 65 euro...
    ok fanculo, l'ho presa, facciamo girare sta economia


    Sabato scorso entro nuovamente nel negozio per i saldi
    e becco una maglietta praticamente identica alla mia, variavano solo dei colori.

    Prezzo originale barrato 78 euro - Sconto 20% - 63 euro
    EEEEEEH?!?!
    Ma se io la pagai 65 la mia..

    Tiro un occhio sui Jeans, quelli da 109 euro erano diventati da 125 con sconto 20%

    La corsa ai saldi a me ? sempre puzzata..
    Nel senso che qualcosa che prima veniva 100,
    adesso perch? ? tempo di saldi ostenti a caratteri cubitali a vendermela a 80..70..50..

    Le possibilit? che mi vengono in mente, sono tre:
    - Il prezzo originale che mi indichi ? gonfiato per riprendere gli stessi soldi
    - Il prezzo originale era talmente alto che anche scontandomelo ci guadagni come un porco
    - Stai con il fuoco al culo e pur di svuotare il magazzino vendi praticamente a prezzo di costo

    Voglio dire sulla merce ovviamente deve esserci un guadagno, bisogna pagare affitto, i dipendenti, l'energia..
    Ma allora sti saldi esistono o no?
    ? tutto stragonfiato prima e con i saldi si sgonfia un po',
    ? un far cassa di introiti anche andando solo a pari con i costi...

    Ovviamente si parla di esercizi per umani, le boutique di Louis Vuitton lasciamole l?

    Negozianti, illuminatemi

  • Font Size
    #2
    Io non compro mai durante i saldi

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' la prima ipotesi quella giusta, infatti gi? a inizio 2012 erano partiti controlli dato che questa pratica pare essere una cosa abbastanza abituale, ti fanno credere di risparmiare e invece non ? cos?.
      Proprio per questo quando devo spendere in vestiti vado in qualche outlet (settimana scorsa la mia ragazza si ? presa un cappotto per 25 euro e l'estate scorsa un paio di Puma Ferrari per 39 euro).

      Comment


      • Font Size
        #4
        io invece ho avuto un bel risparmio in considerazione del fatto che conosco i prezzi base di cio' che compro...

        ho preso 300 euro di roBBa pagandone 200...

        quei negozianti cui sei incappato son da denuncia....

        Comment


        • Font Size
          #5
          si sa che i saldi funzionano cos?.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? la stessa cosa che avevo notato anc'hio 10 anni fa ...

            giubbotto prima dei saldi .. 150 ? ...

            con i saldi .. 200? ecc.. scontato .. 150?..

            Comment


            • Font Size
              #7
              sicuramente ci marciano sopra....
              anche se....
              ? raro che compero roba fuori dai saldi... capitera' 3 o 4 volte all'anno...

              Comment


              • Font Size
                #8
                bha
                io con i saldi a serravalle ho comprato cosa a prezzi impressionanti

                prezzo negozio
                met? prezzo outlet
                met? prezzo saldo

                morale.....pantaloni Marlboro a 40 euro...scarpe diesel a 30 euro....meno di cos??!?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by castio View Post
                  A inizio Dicembre entro nel solito negozio di abbigliamento che conosco bene.
                  ? pieno periodo natalizio,
                  ho tirato un occhio a dei Jeans...109 euro
                  la maglietta pi? costosa e fika costava 65 euro...
                  ok fanculo, l'ho presa, facciamo girare sta economia


                  Sabato scorso entro nuovamente nel negozio per i saldi
                  e becco una maglietta praticamente identica alla mia, variavano solo dei colori.

                  Prezzo originale barrato 78 euro - Sconto 20% - 63 euro
                  EEEEEEH?!?!
                  Ma se io la pagai 65 la mia..

                  Tiro un occhio sui Jeans, quelli da 109 euro erano diventati da 125 con sconto 20%

                  La corsa ai saldi a me ? sempre puzzata..
                  Nel senso che qualcosa che prima veniva 100,
                  adesso perch? ? tempo di saldi ostenti a caratteri cubitali a vendermela a 80..70..50..

                  Le possibilit? che mi vengono in mente, sono tre:
                  - Il prezzo originale che mi indichi ? gonfiato per riprendere gli stessi soldi
                  - Il prezzo originale era talmente alto che anche scontandomelo ci guadagni come un porco
                  - Stai con il fuoco al culo e pur di svuotare il magazzino vendi praticamente a prezzo di costo

                  Voglio dire sulla merce ovviamente deve esserci un guadagno, bisogna pagare affitto, i dipendenti, l'energia..
                  Ma allora sti saldi esistono o no?
                  ? tutto stragonfiato prima e con i saldi si sgonfia un po',
                  ? un far cassa di introiti anche andando solo a pari con i costi...

                  Ovviamente si parla di esercizi per umani, le boutique di Louis Vuitton lasciamole l?

                  Negozianti, illuminatemi
                  Castio, io fossi in te farei una telefonata al 117 e poi manderei una foto delle due cose che hai trovato allegando il tuo scontrino e la foto delle stesse cose comprate da te ante-saldi ad una qualunque associazione dei consumatori...

                  Specialmente in tempi come questi, dove la gente aspetta i saldi per potersi vestire senza spendere follie, certi comportamenti sono vergognosi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    crush tu si che stai bbbbene ahahah

                    eh mi piacerebbe fare il giustiziere della notte,
                    ma mi metto a girare con lo smartphone a fare foto ai cartellini?

                    Almeno non ho pagato una ***** di maglia 65 lepri
                    per poi trovarmela un mese dopo a 30 euro :gaen: mi giravano deppi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Molti giocano sul fatto che lo sconto da "saldo" lo applicano sul prezzo di listino del prodotto quando ovviamente, prima dei saldi, quasi nessuno applica il prezzo di listino ma fa sconti.

                      In soldoni se il pantalone costava di listino 100, il negoziante prima dei saldi lo vende con sconto 10% (90) e nei saldi aumenta lo sconto ad un 30% ma sempre riferito al prezzo di 100 e non 90....


                      Io comunque quando compro durante i salti dello sconto me ne sbatto.... guardo quanto costa l'oggetto e se lo trovo un prezzo congruo compro altrimenti....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io in genere se una cosa mi interessa...me la guardo sui siti internet....e ne vedo il prezzo...poi vado al saldo...e se il prezzo pieno non corrisponde ed e' stato gonfiato...o me ne vado...oppure una volta l'ho fatto notare.....e me ne sono andato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io da Wheel up a Monza..ho addocchiato prima di natale una tuta intera (da moto naturalmente)alla cifra di 375 euro.
                          Dico vabb? torno a Gennaio la provo e vediamo a quant'?..
                          Morale mercoledi mattina prima di andare a ritirare la moto vado gi?..
                          4 8 0 Euro con finot sconto del 20% 384 Euro!!
                          Ho chiamato subio il commesso e gliel'ho fatto notare.
                          Riusposta <<Eh sai,li aumentano o diminuiscono dalla sede noi attacchiamo solo le etichette>>
                          Fanculo v?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Visto che vado sempre nello stesso negozio e so i prezzi,capita pure a me,ma il risparmio minimo c'? sempre ai saldi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io sti saldi ho comprato intimo..sull'intimo in effetti si risparmia..
                              yamamay prezzi dimezzati, intimissimi idem, philippe matignon pure..

                              ho fatto scorta di completini e sottovesti..dai non puoi lasciar li una sottoveste a 14euro.. dai su ..mi chiamava..mi diceva comprami..non si pu?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X