Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Una cosa ? certa,io non ne far? pi?...? capitato che io avessi bisogno di soldi MIEI a 8anni dall'apertura del fondo,ora le cifre esatte non le ricordo,mi sembrava di aver chiesto qualcosa come 5000 euro e me li hanno dati lordi,netti erano 4000 e rotti...Mi hanno tassato soldi miei!Che vadano aff ....piuttosto li metto in posta!
io sono inscritto al fondo di categoria del mio settore ( Cometa ) e verso il 4% della retribuzione lorda al fondo e la mia azienda ci mette un altro 1,6% sempre riferito alla retribuzione lorda.... il fatto che quando li richiedi vengano tassati e' corretto in quanto e' parte della retribuzione non soggetta al irpef.
cmq leggi bene le clausule per uscire dal fondo perche' non puoi "prelevare" come e quando vuoi ma esistono regole ben precise...
il fondo a cui aderisco ha 4 possibilita' di investimento ( io ho scelto la piu sicura e meno redditizzia 100% BOT o BTP ) mentre negli ultimi 2 anni chi ha scelto quello piu speculativo ( 80% investimenti azionari WW ha preso delle belle sberle )
in piu ho una pensione integrativa con la MPS che mi prede una quota dal CC ogni mese e lo mette in un fondo specifico...
credo che se non si faccia cosi a 70anni , quando sara' l'ora di andare in pensione ( sempre se esistera' ancora ) nn ci vorro' andare certo con 800euro al mese....
Comment