azz.. Toledo, le sai tutte!!! :-)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Assegno circolare
Collapse
X
-
fai l'assegno in settimana, gli mandi una mail con la scansione degli assegni o un fax, lui con quella copia va in banca a farlo controllare, e la moto quando la vai a ritirare di sabato, lui dovr? solo controllare che l'assegno della mail sia davvero quello che gli porti!
Noi in concessionaria facciamo cosi quando i clienti arrivano da fuori, e mai avuto sorprese o problemi!
Comment
-
Bhe se hai in mano l'assegno circolare ? perch? una mattina te la sei presa... quindi la prossima volta cerca di fare tutto in quella mattinata...voltura compresa e ti porti lui nella tua filiale mentre lo emettono
Comment
-
Esatto , fatto cosi anchioOriginally posted by reddummies View Postfai l'assegno in settimana, gli mandi una mail con la scansione degli assegni o un fax, lui con quella copia va in banca a farlo controllare, e la moto quando la vai a ritirare di sabato, lui dovr? solo controllare che l'assegno della mail sia davvero quello che gli porti!
Noi in concessionaria facciamo cosi quando i clienti arrivano da fuori, e mai avuto sorprese o problemi!
Comment
-
esattamente cos?..sono proprio andato in banca 10 minuti fa a far controllare il bene emissione di un assegno circolare,cos? quando oggi arriva lo ritiro e basta e domani lo verso.Originally posted by reddummies View Postfai l'assegno in settimana, gli mandi una mail con la scansione degli assegni o un fax, lui con quella copia va in banca a farlo controllare, e la moto quando la vai a ritirare di sabato, lui dovr? solo controllare che l'assegno della mail sia davvero quello che gli porti!
Comment
-
Fatto l assegno ,e parlando con il venditore,ha capito che ? molto difficile fregare con un assegno circolare. Comunque gli ho detto che se vuole fa chiamare la sua banca alla mia chiedendo il benestare.
Risposta: no tranquillo non c'? problema 😓
Conclusioni finali viviamo in un mondo di merda ! In compenso sabato vado a ritirate un r6 08 preparata da stock con un bel po' di robinia sotto
Comment
-
Allora... l'assegno circolare ? come avere i soldi... come i contanti. Quando lo richiedi, la cifra viene presa immediatamente dal tuo conto. Il rischio di uno SCOPERTO ? NULLO.
Il rischio falsificazione ? vero, come per i CONTANTI. Diciamo che l'assegno circolare espone a qualche rischio in meno rispetto ai contanti. In che senso ?
L'assegno circolare ? INTESTATO, mentre i contanti sono al portatore. Se ti rubano un assegno circolare, il ladro non pu? ritirare i soldi a meno che non si chiami come l'intestatario. Chiaramente NEMMENO tu puoi avere i soldi indietro in tempi brevi. Mi pare occorrano tre anni o qualcosa di simile, ma alla fine puoi recuperarli.
In ordine di sicurezza per il venditore ci sono :
1 - Contati ed assegno circolare
2 - Assegno
3 - Bonifico
Il bonifico in realt? potrebbe potenzialmente essere il pi? sicuro, ma ci sono molti aspetti da considerare. Fino alla mezzanotte ? annullabile dal richiedente, quindi se il compratore vuole... ti inchioda. Aggiungiamo che, quando fate un bonifico, viene sempre scritto che sar? eseguito a patto che il conto sia coperto al momento della data inserita e di solito questa deve essere ALMENO il giorno successivo alla richiesta.
L'assegno, nella sua insicurezza, rappresenta almeno un documento. Se ? falso... ? falso... come i contanti e l'assegno circolare, ma se ? scoperto potete sempre rivalervi in tribunale su chi l'ha emesso e costituisce una prova.
Comment
-
Parlo di bonifico fatto in online al momento dell'acquisto. Se lo fai in banca... gi? ? diverso perch? te lo fanno al momento.Originally posted by kornongio View Postil bonifico ? strasicuro per? come lui non si fida, perch? io dovrei fidarmi a pagare prima di fare il passaggio ?
Il metodo migliore ? quello che ti hanno saggiamente detto altri. Assegno circolare e fare controllare in banca prima dell'arrivo del compratore.
Comment
-
Io ho il conto online per? il problema che al massimo posso farlo di 1300? sopra quegli importi devo andate in bancaOriginally posted by Dueruote_ View PostParlo di bonifico fatto in online al momento dell'acquisto. Se lo fai in banca... gi? ? diverso perch? te lo fanno al momento.
Il metodo migliore ? quello che ti hanno saggiamente detto altri. Assegno circolare e fare controllare in banca prima dell'arrivo del compratore.
Comment
X

Comment