Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ricetta scritta dal medico...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La ricetta scritta dal medico...

    Mi chiedo se lo fanno di proposito... oppure si diventa cosi dopo aver studiato medicina.. ma come caxxo si fa a scrivere in quella maniera incomprensibile? cioe TUTTI i medici con cui ho avuto a che fare TUTTI scrivono cosi.. le lettere non si distinguono sembrano tutte uguali.. poi vai in farmacia e la farmacista ti chiede che farmaco a prescritto perch? non riesce a capire.. e io che caxxo ne so!? allucinante

  • Font Size
    #2
    secondo me ? una lingua segreta tra medico e farmacista.....tra loro si capiscono sempre

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lo fanno chiaramente apposta,
      anche se non ho ancora capito lo scopo.
      Si vede che s'impegnano anche a scrivere da menomati.

      Vorrei proprio vedere se scrivevano in quel modo da rintronati
      agli esami di medicina all'universit?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by castio View Post
        Lo fanno chiaramente apposta,
        anche se non ho ancora capito lo scopo.
        Si vede che s'impegnano anche a scrivere da menomati.

        Vorrei proprio vedere se scrivevano in quel modo da rintronati
        agli esami di medicina all'universit?...
        infatti cio? io con i piedi scriverei meglio..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lucavor View Post
          secondo me ? una lingua segreta tra medico e farmacista.....tra loro si capiscono sempre
          stavo leggendo una vecchia ricetta.. che non utilizzai .. ******* serpeggiante sembra arabo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Adesso per legge devono scrivere tutto a computer.. Se non lo fanno sono fuori regola


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vecchia storia; sono come quei misteri inspiegabili tipo...esco sul pianerottolo con l'ascensore al piano e come faccio per aprire la porta lui parte....o come quando l'autobus non passa mai e come si accende la sigaretta lui passa...o come quando sei single e nessuna te la da.
              Poi ti fidanzi e te la sbattono tutte in faccia :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mandrake13 View Post
                Vecchia storia; sono come quei misteri inspiegabili tipo...esco sul pianerottolo con l'ascensore al piano e come faccio per aprire la porta lui parte....o come quando l'autobus non passa mai e come si accende la sigaretta lui passa...o come quando sei single e nessuna te la da.
                Poi ti fidanzi e te la sbattono tutte in faccia :gaen:
                tutti luoghi comuni insomma :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lucavor View Post
                  secondo me ? una lingua segreta tra medico e farmacista.....tra loro si capiscono sempre
                  Ti posso assicurare che non e' cosi'!
                  Ai medici non frega nulla, tanto poi siamo noi in farmacia a sbatterci per tentare di decifrare i geroglifici con cui imbrattano le ricette e se per caso ci si sbaglia a dare il farmaco perche' comunque l'interpretazione puo' essere ambigua, la colpa e' sempre e soltanto del farmacista!
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rickrd View Post
                    Ti posso assicurare che non e' cosi'!
                    Ai medici non frega nulla, tanto poi siamo noi in farmacia a sbatterci per tentare di decifrare i geroglifici con cui imbrattano le ricette e se per caso ci si sbaglia a dare il farmaco perche' comunque l'interpretazione puo' essere ambigua, la colpa e' sempre e soltanto del farmacista!
                    Ciao
                    Io vi stimo per quanto siete bravi a decifrarli perch? probabilmente nel 99% dei casi intuite due lettere e da l? capite il farmaco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lucavor View Post
                      Io vi stimo per quanto siete bravi a decifrarli
                      GraSSie!

                      perch? probabilmente nel 99% dei casi intuite due lettere e da l? capite il farmaco
                      Esatto, spesso bisogna andare ad intuito, aiutandosi con le 2/3 lettere che si capiscono meglio, con il dosaggio, con la forma farmaceutica e con le indicazione del paziente. Come extrema ratio si alza il telefono e si chiama il medico, ovviamente senza fargli pesare troppo che ha scritto male, altrimenti si impermalosisce!
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bandit77 View Post
                        Adesso per legge devono scrivere tutto a computer.. Se non lo fanno sono fuori regola


                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        lassa perde, il mio medico ha come compilatrice dei ricettari sua mamma...

                        una signoara ultraottantenne che scrive in egiziano antico....

                        pazzesco.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E che te frega....basta che le capiscono i farmacisti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rickrd View Post
                            Ti posso assicurare che non e' cosi'!
                            Ai medici non frega nulla, tanto poi siamo noi in farmacia a sbatterci per tentare di decifrare i geroglifici con cui imbrattano le ricette e se per caso ci si sbaglia a dare il farmaco perche' comunque l'interpretazione puo' essere ambigua, la colpa e' sempre e soltanto del farmacista!
                            Ciao
                            Sbagliate VOI farmacisti ad accettare le ricette scritte a mano..che,come certamente saprai,devono essere stampate col pc per legge....da molto tempo ormai.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rickrd View Post
                              GraSSie! Come extrema ratio si alza il telefono e si chiama il medico, ovviamente senza fargli pesare troppo che ha scritto male, altrimenti si impermalosisce!
                              Ciao
                              Extrema ratio????
                              Ma prima di subito lo dovete chiamare e incazzarvi voi di brutto!!!!!
                              E se se la prende...mandatecelo al volo.

                              PS:in quale farmacia lavori tu????...io scansiono tutte le ricette delle farmacie umbre...tutte.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X