Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Deumidificatori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Deumidificatori

la situazione ? la seguente:
    premetto che non ho mai avuto problemi di umidit? in casa mia...
    almeno fino alll'estate scorsa, quando ho rifatto tutti i serramenti, il risultato ? quello di ritrovarmi con 10000euro in meno e la casa infestata dalla muffa!

Vorrei sapere 2 cose:

1) ho mio condizionatore che ha la funzione di deumidificatore: farebbe la stessa cosa dei deumidificatori tipo questo?
    Euronics Acquista Online - DE LONGHI - Tasciugo DEC 21A.MGY in offerta su Euronics.it

2) il deumidificatore del condizionatore nn si pu? regolare la temperatura.. quindi deumidificando caccia aria gelata e in questo periodo non ? il massimo... sapete dirmi se i deumidificatori portatili tolgono solo l'umidit? o se mandano aria fredda?

• Font Size
    quelli portatili fuoriescono aria ambiente ma senza umidit?, quindi piu' gradevole.
    Sono piu semplici da utilizzare e vedi chiaramente quanta acqua ti tolgono!

Comment

• Font Size
      io ce l'ho portatile (t'asciugo de longhi)...e l'aria che esce non ? fredda ma calda

lo metto sempre nella stanza che uso come asciuga biancheria quando fuori piove o siamo in inverno..

f? paura vedere quanta acqua ciuccia

Comment

• Font Size
        interessato mi segno...

vorrei sapere se ci sono marche/modelli che funzionano meglio.

Comment

• Font Size
          si ma quello che non capisco ? se esiste aria calda non umida:
          l'aria deumidificata del condizionatore ? gelida e non ? possibile regolarla.

Com'? possibile che in questi cosi portatili l'aria sia calda? Allora non sarebbe sufficente accendere il condizionatore (che ha la pompa di calore) e farci uscire aria calda?! Questa sar? secca o umida?

Comment

• Font Size
            Originally posted by IVAN82 View Post
            la situazione ? la seguente:
            premetto che non ho mai avuto problemi di umidit? in casa mia...
            almeno fino alll'estate scorsa, quando ho rifatto tutti i serramenti, il risultato ? quello di ritrovarmi con 10000euro in meno e la casa infestata dalla muffa!

Vorrei sapere 2 cose:

1) ho mio condizionatore che ha la funzione di deumidificatore: farebbe la stessa cosa dei deumidificatori tipo questo?
            Euronics Acquista Online - DE LONGHI - Tasciugo DEC 21A.MGY in offerta su Euronics.it

2) il deumidificatore del condizionatore nn si pu? regolare la temperatura.. quindi deumidificando caccia aria gelata e in questo periodo non ? il massimo... sapete dirmi se i deumidificatori portatili tolgono solo l'umidit? o se mandano aria fredda?
            alcune domande:

-anno costruzione fabbricato
            -temperatura media che imposti sul termostato ambiente
            -quante volte arieggi i locali al giorno e per quanto tempo
            -la mauffa in quali locali e' apparsa
            -stendi frequentementi panni umidi con finestre chiuse

Comment

• Font Size
              Mi segno, serve anche a me, un mio amico ha allevamento di animali, la temperatura ? ok
              nel locale ma l'umidit? ? troppo alta qualcuna ha qualche consiglio???

Grazie
              Fabbricato nuovo locale 100mq sopra un tetto coimbientato non isolato 2 piccoli areatori
              nessuno impianto di condizionamento
              Last edited by DevilR1; 23-01-13, 10:49.

Comment

• Font Size
                Analizziamo la situazione:

casa ben coibentata = meno ricircolo aria
                va da s? che l'ambiente nel tuo caso andrebbe arieggiato pi? volte al giorno.
                la muffa ? uniforme in tutta la casa o ci sono stanze pi? colpite?
                tendenzialmente, escludendo i bagni, che dovrebbero essere arieggiati in maniera costante e frequente soprattutto dopo la doccia,l'ambiente pi? umido ? la camera da letto, dove si crea l'effetto stalla.
                Cibentandola quindi avrai una casa pi? calda ma d'inverno si creer? probabile condensa sui vetri e sui muri dettata dallo sbalzo caldo interno / freddo esterno.
                una soluzione per la camera da letto, adottata da noi ad esempio, potrebbe essere quella di tenere il riscaldamento spento, la finestra un dito aperta e la porta della stanza chiusa ,poi quando arrivi a casa, chiudi la finestra e tieni aperta la porta della camera in modo da far acclimatare. andrai comunque a dormire con 17/18 gradi... noi cos? facendo non abbiamo pi? avuto alcun problema.

Il clima fisso che anche in funzione deu ti butta aria fredda ? un limite dell'apparecchiio.
                il mio ? regolabile anche come deu fino a 30 gradi. comunque sperando almeno che sia programmabile potresti farlo girare un paio d'ore mentre tu sei a lavoro, cos? eviteresti di tenere le finestra aperte... la pompa di calore non serve a nulla in questo caso...

I condizionatori portatili, quindi dotati di vaschetta, sono un'ottima soluzione.
                Meglio se analogici che digitali, quindi i vari modelli base a manovella poich? i secondi non sono programmabili per cicli superiori alla settimana.

un esempio pratico che adotto in tevarnetta:
                d'estate mi si presenta problema opposto, umidit? da aria calda in ambiente sottorreneo.
                se vado via un mese come diavolo faccio a tenere un'umidit? che sia accettabile?
                per accettabile intendo intorno al 60% come rilevamento estivo.
                ti compri una semplicissima presa temporizzata da 5 euro e lo fai lavorare a ciclo continuo, a quel punto sar? la presa a stabile gli orari di lavoro su un ciclo giornaliero identico per tutto il mese.

Devi fare arieggiare il locale,

Comment

• Font Size
                  la risposta che cercavo:
                  Deumidificazione climatizzatore? - Yahoo! Answers

il climatizzatore ha un sistema di deumidificazione diverso dai deumidificatori veri e propi...

soluzione: comprare un deumidificatore. :gaen:

Comment

• Font Size
                    Stesso problema a casa nostra, ne abbiamo uno portatile De Longhi, per? per limitare i consumi ho comprato una di quelle prese di corrente con l'orologio e lo faccio andare solo 4 ore al giorno:2 al mattino e 2 al pomeriggio, in 2-3- giorni riempe la vasca di raccolta da circa 4 litri. Soprattutto quando c'? la biancheria stesa ? una manna.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by IVAN82 View Post
                      la risposta che cercavo:
                      Deumidificazione climatizzatore? - Yahoo! Answers

il climatizzatore ha un sistema di deumidificazione diverso dai deumidificatori veri e propi...

soluzione: comprare un deumidificatore. :gaen:

si ...

ma se hai problemi penso di ponti termici...hai voglia a piazzare deumidificatori....

Comment

X
                      Working...
                      X