Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se fosse cos? facile raddoppiare il capitale tutti i meccanici/rivenditori che conosco sarebbero ricchissimi... ma purtroppo non lo sono
Intendi forse Italia-estero?
Ma secondo te sono tutti bravi a fare cio che ho detto io? Penso proprio di no. Io ho trovato la mia strada e peoseguo..
comprare e rivendere delle cose, nel campo moto in un anno diventano 20mila senza problemi secondo me, male che vada diventano 15mila
altro che tenerli bloccati per 500 /anno
Ma secondo te sono tutti bravi a fare cio che ho detto io? Penso proprio di no. Io ho trovato la mia strada e peoseguo..
sent by nexus powaaaaa
Weeeee fenomeno, sei stato tu, credo non conoscendo le capacit? dell'ideatore del 3D, a dire che male che vada guadagni il 50% dalla compravendita delle moto e in caso fosse bravo anche il 100%... addirittura senza problemi...
le capacita non le conosco. il mio era soltanto un essempio. ma si potrebbero fare tante altre cose
ti sembra essagerato guadagnare 50% sull'investimento in 1 anno? a me no
le capacita non le conosco. il mio era soltanto un essempio. ma si potrebbero fare tante altre cose
io ancora aspetto elfigus che mi fa vedere i fondi sicuri con rendimento 30% perch? ho giusto 100k da piazzarci li a vita,cosi evito di lavorare e spaccarmi la schiena per 1k/mese..li ne prendo 2k/mese senza muovere un dito con il fondo sicuro
ps.elfigus va che nn ce lho con te eh,nn prendertela,solo che mi ? rimasto impresso quel tuo reply sull'altro post vecchiotto sulla borsa...
pps.ma nn ? che intendevi ...AFfondo sicuro?nel senso che il 30% ? di perdita annua?hghggh
probabilmente te con la residenza in Romania fai import export tra italia e romania, avrai quindi i tuoi giri giusti e non vedo cos? impossibile guadagnarci in questo settore che a sentire ? l'unico mercato auto/moto che funziona ora, ? il solo mercato italiano che non va.
certo 50% mi pare tantino ma se si ha il canale giusto li si fanno se magari mi parli di un dominator preso qui a 400 euro e rivenduto li a 800 fatto presto il 50%, poi vabb? tolte tasse, benzina,trasporto ma basta riempire bene il furgone.
mi ? bastato vedere a novegro le furgonate targate Romania che partivano con su un sacco di moto quasi ancora prima che apriva la fiera.
il mio cmq era un tread non per trovare un lavoro o un settore ma un investimento dove io continuo a fare il mio lavoro e far fruttare da soli i miei soldi, anche per poco, ma visto io non farei nulla mi va bene, non son certo investimenti che uno pu? paragonare ad un lavoro di compravendita
si parla di come un guadagno del 50% in un anno sia inverosimile...quando spesso c'? un ricarico del 300% in ambito della vendita a dettaglio - vedi abbigliamento ad esempio.
si parla di come un guadagno del 50% in un anno sia inverosimile...quando spesso c'? un ricarico del 300% in ambito della vendita a dettaglio - vedi abbigliamento ad esempio.
Si ma il discorso ? sempre quello....
IO vendo una cosa CHE TU produci e VOGLIO guadagnarci + di te...
E se nella filiera ci son 4 persone come ME ovvio che poi la gente non spende...
Qua parlate di ricarichi e guadagni da urlo... Se mi arrivate qui in officina e vi mostro un macchinario STANDARD e uno PERSONALIZZATO e vi dico quanto costan a me e quanto me li pagan i clienti.... Passa la voglia... Se poi ve dico quanto li rivende un mio cliente che, per?, li rimarchia in germania.... Ci consigliate di chiuder baracca...
Ci son campi dove si pu? pensare a ricarichi paurosi... Altri dove, per vendere, non ? possibile.... Basta pensar al discorso tagliandi di un paio di giorni fa...
io ancora aspetto elfigus che mi fa vedere i fondi sicuri con rendimento 30% perch? ho giusto 100k da piazzarci li a vita,cosi evito di lavorare e spaccarmi la schiena per 1k/mese..li ne prendo 2k/mese senza muovere un dito con il fondo sicuro
ps.elfigus va che nn ce lho con te eh,nn prendertela,solo che mi ? rimasto impresso quel tuo reply sull'altro post vecchiotto sulla borsa...
pps.ma nn ? che intendevi ...AFfondo sicuro?nel senso che il 30% ? di perdita annua?hghggh
Su DDG se investi per un perniciosissimo 30% sicuro sei un barbone... lascia perdere non vale la pena perdere la faccia qui dentro per un misero "vitalizio" mensile da 2000€... fatti vivo solo quando avrai trovato almeno un 50%, giusto per non farti sfanculare a nastro! :gaen:
Si ma il discorso ? sempre quello.... IO vendo una cosa CHE TU produci e VOGLIO guadagnarci + di te...
E se nella filiera ci son 4 persone come ME ovvio che poi la gente non spende...
Qua parlate di ricarichi e guadagni da urlo... Se mi arrivate qui in officina e vi mostro un macchinario STANDARD e uno PERSONALIZZATO e vi dico quanto costan a me e quanto me li pagan i clienti.... Passa la voglia... Se poi ve dico quanto li rivende un mio cliente che, per?, li rimarchia in germania.... Ci consigliate di chiuder baracca...
Ci son campi dove si pu? pensare a ricarichi paurosi... Altri dove, per vendere, non ? possibile.... Basta pensar al discorso tagliandi di un paio di giorni fa...
scusa ma....non ti seguo....
se tu vendi una cosa ad un prezzo ? perch? quel prezzo ti va bene, no? Bene se poi IO che te l'ho comprata a mia volta riesco a venderla ad un prezzo maggiore guadagnando - che male c'?? Ovvero, finche' sono tutti contenti va bene - ed ? cosi che dev'essere - il resto non sono affari dell'uno o dell'altro. .
cryal - potete crederci o no - ma ci sono molteplici modi e strumenti per guadagnare anche BEN oltre il 30%. Ma non sono alla portate di tutti, per una serie di motivi - che vanno dalla forma mentis al fatto stesso che magari sono investimenti riservati ed in alcuni casi con un profilo di rischio non indicato all'utente medio.
Un mio conoscente ha chiuso il 2012 con un +120% - senza compounding - ? stando il pi? del tempo in vacanza con la famiglia - ma sono anni che ? full time.
Sul serio io non voglio sembrare saccente o chissach? - ma vi assicuro che la fuori ci sono tante, ma tante di quelle opportunit? chea cercare di raccontarle anche in generale - ti prendono per scemo o millantatore (sic).
Guarda, voglio fare giusto un'esempio per cercare di allargare determinati orizzonti e far capire cosa intendo quando dico che non esiste solo l'SP500.
Attivit? (diciamo food) che ha successo e vuole espandere ma non riesce a trovare tutti i capitali necessari via banca - per cui che fa - attraverso determinati canali offre quote dell'attivit? (passive, ovvero senza alcun coinvolgimento diretto nella gestione ecc) in cambio di un X importo per un certo lasso di tempo. Sull'importo versato il detentore della quot? ha diritto ad una certa % dell'incasso dell'attivit? - alla fine del periodo di solito la persona rientra di tutto il capitale versato e tutti contenti - in alcuni casi succede invece che la persona decida di tenere le quote e continuare ad incassare la %.
e un'investimento per tutti? No - vuoi perch? non ha accesso ai canali giusti, vuoi perch? non ha il capitale necessario, vuoi perch? non risponde a quelli che sono i propri canoni di rischio (che nel 95% dei casi ? figlio di un'educazione e un'ambiente fatto per "proteggere" ovvero "no ma lascia perdere ma chi te lo fa fare ma sei matto e se va male, e se ce il terremoto ecc) ovvero...no...? impossibile....mi sembra strano...
che va bene per carit? - ognuno ? diverso....ma ci? non vuol dire che non sia una possibilit? reale e concreta e che dia i suoi frutti.
Attivit? (diciamo food) che ha successo e vuole espandere ma non riesce a trovare tutti i capitali necessari via banca - per cui che fa - attraverso determinati canali offre quote dell'attivit? (passive, ovvero senza alcun coinvolgimento diretto nella gestione ecc) in cambio di un X importo per un certo lasso di tempo. Sull'importo versato il detentore della quot? ha diritto ad una certa % dell'incasso dell'attivit? - alla fine del periodo di solito la persona rientra di tutto il capitale versato e tutti contenti - in alcuni casi succede invece che la persona decida di tenere le quote e continuare ad incassare la %.
e un'investimento per tutti? No - vuoi perch? non ha accesso ai canali giusti, vuoi perch? non ha il capitale necessario, vuoi perch? non risponde a quelli che sono i propri canoni di rischio (che nel 95% dei casi ? figlio di un'educazione e un'ambiente fatto per "proteggere" ovvero "no ma lascia perdere ma chi te lo fa fare ma sei matto e se va male, e se ce il terremoto ecc) ovvero...no...? impossibile....mi sembra strano...
che va bene per carit? - ognuno ? diverso....ma ci? non vuol dire che non sia una possibilit? reale e concreta e che dia i suoi frutti.
Come mai la banca, se sa che ? cos? in espansione e solida, non concede un fido?
E poi, che differenza c'e' tra una normale acquisizione di quote aziendali?
virgo....tu....di questi tempi...chiedi perche le banche non danno i soldi...e poi ho anche detto magari non riesce a trovare TUTTI i capitali necessari
La differenza sostanziale ? che ? per un periodo prestabilito con una % di ritorno prestabilit? basata appunto sul fatturato dell'attivit? - ed alla fine di quel periodo dietro restituzione del capitale versato inizialmente si firma la cessione della quota acquisita - che spesso rimane da un avvocato o un notaio che la custodisce.
Comment