Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandone da 1 Milione di Euro : indennit? domicilio e barbatrucco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandone da 1 Milione di Euro : indennit? domicilio e barbatrucco

    Io sono del paese X , con residenza da CDI nel paese X, presso l'appartamento dei miei genitori

    Lavoro nel paese Y, che essendo distante dal paese X, ha richiesto che mi spostassi a casa di questo conoscente a cui verso un contributo di 400? mensili NETTE.

    L'azienda per compensarmi questo in busta paga deve versarne 950? mensili sotto la voce indennit? domicilio

    Ora, probabilmente a breve ci sposteremo in Home Office, ma la sede di lavoro su carta rimarr? al paese Y, presso l'ufficio del commercialista.

    Posso quindi rientrare a vivere nel paese X , dove per? non vorrei stare pi? a casa dei miei genitori ( e dove ho la residenza ) , ma comprare casa ( sono gi? in fase avanzata, ormai imminente una proposta di acquisto di un immobile NUOVO che sta in un paese Z molto vicino al paese X )

    Visto che l'azienda paga oggi 950? di lordo e che sono nella posizione di poter chiedere "una mano" a lasciare il contributo invariato, vorrei trovare il modo di far si che l'azienda paghi sempre quei 950? ma che io ne possa percepire il pi? possibile in maniera netta. Se per assurdo pagassero un affitto di una casa nel paese X, sarebbe tutto risolto, in quanto l'azienda paga sulla base della ricevuta d'affitto.

    Vorrei quindi trovare una soluzione, possibilmente legale, che mi permetta questo.

    L'intestatario della casa che sto acquistando vorrei essere io, trattasi di pima casa con mutuo 20ennale.

    Avevo pensato per esempio se i miei genitori ( mia madre per esempio che ? cointestataria dell'appartamento dove attualmente ho la residenza , ed ? casalinga ) potesse affittare una stanza della casa a me , che nel frattempo avrei spostato la residenza nell'immobile nel paese Z, ma non so ? fattibile la cosa e soprattutto quali imposte ci sarebbero da pagare su quel reddito ( 950? * 12, e se questo va cumulato al reddito di mio padre )

    Qualcuno ? mai stato in questa situazione o sa darmi un consiglio su come riuscire , fino a quando durer?, a godere di tale beneficio?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Devo presumere che l''azienda ? intenzionata a darti i 950 euro e cerca un modo?
    L'affitto di una stanza a 950 euro mensili da parte di un familiare suona quantomeno strano, ed un po' di tasse tua madre ce le paga (dipende dagli altri redditi)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si la base del discorso ? che l'azienda accetta di continuare a pagare i 950€ ( gli costa uguale e fa un uomo felice )

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sapo117 View Post
        Si la base del discorso ? che l'azienda accetta di continuare a pagare i 950? ( gli costa uguale e fa un uomo felice )
        ma l'azienda sa che non paga per il disagio di aver cambiato domicilio? Allora perch? non ti da un bonus qualsiasi? (premio produttivit? ecc ecc) la macchina te la passano loro perch? nel caso potrebbe essere una possibilit?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Perch? tutti i premi sono tassati, pagare un affitto a un dipendente non comporta nessun costo accessorio da quello che ho capito io....anzi, forse si scarica anche qualcosa!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma fino ad adesso ti pagavano 950 e tu spendevi 400, devo supporre che il contributo non fosse avvalorato da un giustificativo ...allora possono continuare nello stesso modo no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti paga l'affitto ma nn il mutuo..quindi nn credo che puoi intestarla a te chiedere un rimborso come se fossi in affitto...quindi o intesti a qualcuno e stai in affitto e con quello paghi il mutuo oppure vai in affitto e basta

              Comment

              X
              Working...
              X