Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi.. sta per fare danni..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    anzi io invito tutti a non pagare pi? nulla
    perch? tanto gli istituti non erogano pi?.......quindi a cosa serve essere un buon pagatore ??
    Un imprenditore ceh scrive queste parole perde credibilit? a mio modo di vedere .

Per rispondere alla tua domanda : a cosa serve essere un buon pagatore ?

Risposta : tanto per dirne una , serve ad avere credibilit? e fiducia da parte della banca . Banca che conceder? prestiti , finanziamenti , castelletti ed altre agevolazioni pur di tenersi stretta un cliente di buon livello garanzia (e non influiasce pi? di tanto il volume d'affari quanto invece la regolarit? delle azioni , il numero di insolvenze fatte o subite , il tipo di clientela ...)

Comment

• Font Size
      oggi le banche NON erogano

erogano solo quando conosci tutta la filiera e fai magiare tutti............
      sempre che la persona a cui erogare abbi i requisiti richiesti............anzi qualcuno ancora si riesce a costruire ad arte
      questo non ? vero ... almeno non ? generalizzabile nelle piccole realt? .

Comment

• Font Size
        dipende anche da dove vivi

nella tua zona ? sempre circolata una ricchezza diversa rispetto ad altre zone d'italia

ti garantisco che in altre zone i ragazzi che vogliono lavorare li trovi'
        Non vorrei sembrarti ostile , ma conosco un'azienda qui vicino a me , quindi altra zona da Caniggia , che si ? vista rifiutare un offerta di lavroo da un ragazzo che adduceva proprio il "preferisco stare a casa a grattarmi libero piuttosto che sbattermi a lavorare per 4-500 euro al mese in pi? ... Per fortuna quest'azienda l'ha denunciato . Anche se poi non conosco l'epilogo .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Non vorrei sembrarti ostile , ma conosco un'azienda qui vicino a me , quindi altra zona da Caniggia , che si ? vista rifiutare un offerta di lavroo da un ragazzo che adduceva proprio il "preferisco stare a casa a grattarmi libero piuttosto che sbattermi a lavorare per 4-500 euro al mese in pi? ... Per fortuna quest'azienda l'ha denunciato . Anche se poi non conosco l'epilogo .
          ma con 400? al mese si pagava la benzina per il trasporto e mangiare ??

Comment

• Font Size
            Un imprenditore ceh scrive queste parole perde credibilit? a mio modo di vedere .

Per rispondere alla tua domanda : a cosa serve essere un buon pagatore ?

Risposta : tanto per dirne una , serve ad avere credibilit? e fiducia da parte della banca . Banca che conceder? prestiti , finanziamenti , castelletti ed altre agevolazioni pur di tenersi stretta un cliente di buon livello garanzia (e non influiasce pi? di tanto il volume d'affari quanto invece la regolarit? delle azioni , il numero di insolvenze fatte o subite , il tipo di clientela ...)
            si in un mondo perfetto avresti ragione

ma in 17 anni di sangue versato ho capito che non viviamo in un mondo perfetto, anzi siamo lontani anni luce

non so da quanto tempo fai tu l'imprenditore io appunto da 17 anni
            le prime segnalazioni gravi che ho avuto sul sistema sono state causate da errori delle banche
            il primo risultavo per 6 mesi scoperto di 36 mila euro, una banca presso la quale avevo in essere una fidejussione che scadeva 5 anni dopo......quindi non un fido o un finanziamento, la fidejussione ? una linea di credito statica con una inizio ed una fine.........impossibile che vada in sofferenza
            invece questa banca, segnalava appunto questa anomalia..........a quanto pare a seguito di una fusione tra loro e un altra banca..... questa posizione si ? sganciata...............e ha in automatico segnalato

il secondo, nel 2008 mi erogarono 100 mila euro, di finanziamento, quindi 100 mila euro sul conto............non scoperto
            dopo mesi risultava che avevo una sofferenza di 100 mila euro.........
            mi sono scervellato..........alla fine ho capito che era quel finanziamento, in pratica qualcuno ha erogato i 100 mila senza perfezionare la pratica, quindi appena erogati immediatamente risultavano anche scoperti..............ogni mese di un tot in meno che corrispondeva ovviamente alla rata che pagato

130 mila euro di sofferenze hanno portato il mio rating da molto buono a pessimo.............con conseguenze che puoi immaginare

quando le banche si sono accorti dei vari errori hanno immediatamente provveduto, mi hanno rilasciato lettere nelle quali si assumevano la colpa e dichiaravano alle altre banche che non avevo problemi..............ma il rating ormai era una merda..........e il rating non lo cambia manco cristo.............

puoi farti cancellare le sofferenze in banca centrale con procedimenti lunghi.........ma alla fine serve a poco, il tempo che ci metti a farlo si cancellano da soli

ma in quel tempo...........un azienda con un rating di merda fallisce

quindi, non mi dire la favoletta del buon pagatore.........

il buon pagatore serviva 10 anni fa, quando le banche facevano le banche e chi era preposto a fare il capo area di una banca aveva onore e gli fumavano i coglioni........

oggi i capi area non sanno fare il proprio lavoro non contano un ***** e rispettano solo gli ordini che vengono dall'alto..........da quelle persone che ci stanno massacrando a favore di vari gruppi di potere di cui fanno parte
            e rovinano anche gli imprenditori con errori grossolani nel proprio lavoro, errori che poi contano poco per il sistema...dato che sei un povero e misero numero
            Last edited by livelegend; 01-02-13, 14:01.

Comment

• Font Size
              quindi hai confermato quello che ho detto io

Comment

• Font Size
                si in un mondo perfetto avresti ragione

ma in 17 anni di sangue versato ho capito che non viviamo in un mondo perfetto, anzi siamo lontani anni luce
                Io parlo di mondo reale ... purtroppo il mondo perfetto io lo leggo solo su DDG dove tutti spaccano tutto e tutti subiscono ingiustizie ...

non so da quanto tempo fai tu l'imprenditore io appunto da 17 anni
                Io non ho bisogno di fare la gara a chi ce l'ha pi? lungo ... cmq grossomodo siamo li

le prime segnalazioni gravi che ho avuto sul sistema sono state causate da errori delle banche
                il primo risultavo per 6 mesi scoperto di 36 mila euro, una banca presso la quale avevo in essere una fidejussione che scadeva 5 anni dopo......quindi non un fido o un finanziamento, la fidejussione ? una linea di credito statica con una inizio ed una fine.........impossibile che vada in sofferenza
                invece questa banca, segnalava appunto questa anomalia..........a quanto pare a seguito di una fusione tra loro e un altra banca..... questa posizione si ? sganciata...............e ha in automatico segnalato

il secondo, nel 2008 mi erogarono 100 mila euro, di finanziamento, quindi 100 mila euro sul conto............non scoperto
                dopo mesi risultava che avevo una sofferenza di 100 mila euro.........
                mi sono scervellato..........alla fine ho capito che era quel finanziamento, in pratica qualcuno ha erogato i 100 mila senza perfezionare la pratica, quindi appena erogati immediatamente risultavano anche scoperti..............ogni mese di un tot in meno che corrispondeva ovviamente alla rata che pagato

130 mila euro di sofferenze hanno portato il mio rating da molto buono a pessimo.............con conseguenze che puoi immaginare

quando le banche si sono accorti dei vari errori hanno immediatamente provveduto, mi hanno rilasciato lettere nelle quali si assumevano la colpa e dichiaravano alle altre banche che non avevo problemi..............ma il rating ormai era una merda..........e il rating non lo cambia manco cristo.............

puoi farti cancellare le sofferenze in banca centrale con procedimenti lunghi.........ma alla fine serve a poco, il tempo che ci metti a farlo si cancellano da soli

ma in quel tempo...........un azienda con un rating di merda fallisce

quindi, non mi dire la favoletta del buon pagatore.........

il buon pagatore serviva 10 anni fa, quando le banche facevano le banche e chi era preposto a fare il capo area di una banca aveva onore e gli fumavano i coglioni........

oggi i capi area non sanno fare il proprio lavoro non contano un ***** e rispettano solo gli ordini che vengono dall'alto..........da quelle persone che ci stanno massacrando a favore di vari gruppi di potere di cui fanno parte
                e rovinano anche gli imprenditori con errori grossolani nel proprio lavoro, errori che poi contano poco per il sistema...dato che sei un povero e misero numero
                Che el cose vanno male capita a tutti difatti io ben me ne guardo di esprimere giudizi su un attivit? che finisce ... le cause e concause sono molte ed ? labile il confine tra racimolare forze per poter ancora lottare e mollare la spugna arrendendosi alle vicissitudini che ci appaiono insormontabili .

Solo dicevo che il modo di scrivere di caniggia non ? certo estendibile all'Italia intera , ma trova fondamento molto spesso .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post

E che ne so ... stiamo parlando grossomodo di 4-500 euro oltre all'erogazione che percepiva alle spalle degli altri cittadini . Moralmente anche andando via a zero , avrebbe dovuto accettare . Poi ovviamente siamo italiani ed ognuno si espone solo pe run tornaconto .

Casini parlava di uno stipendio minimo garantito anche per i disoccupati ... e chi glielo farebbe fare ad un disoccupato di cercare lavoro ? Qausi quasi mi ci metto anche io in discoccupazione retribuita !

Comment

• Font Size
                    questo non ? vero ... almeno non ? generalizzabile nelle piccole realt? .
                    io direi che invece le piccole realt? non fanno testo e che in generale ? come dico io

che poi ci sia il piccolo istituto di credito cooperativo che eroga i 50 mila euro all'azienda sanissima...............si pu? essere

ma di fatto oggi non deliberano pi? nulla o quasi, e ripeto, non vedo perch? dovrebbe essere altrimenti
                    la banca vende soldi, per quale motivo dovrebbe venderli ai privati rischiando, quando li paga 1% e li rivende al 5% comprando titoli di stato guadagnando il 4% ?????????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by @Anubi@ View Post
                      ....sapete ho 38 anni ne lavoro da 19..... di voglia ce n'? sempre stata .....son stato in posti di m*rda tipo Sudan, o a lavorare in process unit di raffinerie, o inc*landia .... progetto impianti antincendio....progettazione/ direzione lavori/commissioning.

Beh la sapete una cosa ?? Ho dovuto litigare il 90% delle volte per esser pagato la trasferta mi vendevano a 800-1000€ al GG e volevano pagarmi come fossi in ufficio a Milano se lavoravo da dipendente.....per nn dire dei giochetti ben poco legali.... che ti obbligavano a fare per scaricare spese nn sostenute 2-3 volte.........ma se sei dipendente.... e vuoi lavorare....? cos? !!

Fai lavori x conto tuo.... pagamento a 4-6 mesi .....e ti dicono ....sei caro, ma il tuo lavoro sai che lo vendono a 6-7 volte quanto lo fai pagare (e te lo dicon pure), inviano semplicemente la mail con quel che gli hai mandato ..... poi ti dicono......noi vogliamo una partita iva che sia qui in ufficio tutti i GG..... pagato 10€/ora....
                      .. io gli rispondo se vuoi un ragazzino in apprendistato, ti prendi quello ma sa fare quello x cui lo paghi

......dobbiamo pensare anche a questo....cio? che se un sistema nn riconosce le professionalit?.... di fatto ingrassa gli stupidi e gli sciacalli.... ma si autodistrugge piano piano.

Purtroppo ? qualcosa che la ns imprenditoria, non ha ben chiaro... o meglio lo ha fin troppo chiaro

.... ? assurdo che il ragazzino che inizia chieda 25€/ora puliti.... salvo se deve lavorare in Patagonia, i 20€/ora puliti li pu? chiedere in trasferta extra Europa al limite.

...dall'altra parte.... ho conosciuto gente che pur di lavorare ? stata in Cile in posti di m*rda per 10€/ora con straordinari nn pagati, e trasferta nn riconosciuta, parlo di gente di 45 anni con famiglia, gente che si ? fatta le ossa con 30 anni di lavoro.... e che spesso sa e capisce parecchio pi? dei suoi capi che han preso la laurea studiando a memoria con i punti dei corn flakes !!

Tutto questo per dire che ogni sistema, se sbilanciato nn funziona ne dalla parte del "dipendente" ma neanche dalla parte del datore di lavoro

Google Nexus S
                      - Tapatalk 2-
                      Senti un po'.. anche io lavoro nell'antincendio da 15 anni.. non ? che ti serve un collega/socio?
                      Io mi occupo di tutto.. dagli estintori agli sprinkler per arrivare alla rivelazione con o senza spegnimenti a gas/acqua nebulizzata.
                      Il tutto grazie a ottima conoscenza delle norme e dei patentini ICIM/UMAN e ANIMA

Comment

• Font Size
                        E che ne so ... stiamo parlando grossomodo di 4-500 euro oltre all'erogazione che percepiva alle spalle degli altri cittadini . Moralmente anche andando via a zero , avrebbe dovuto accettare . Poi ovviamente siamo italiani ed ognuno si espone solo pe run tornaconto .

Casini parlava di uno stipendio minimo garantito anche per i disoccupati ... e chi glielo farebbe fare ad un disoccupato di cercare lavoro ? Qausi quasi mi ci metto anche io in discoccupazione retribuita !
                        Stavolta concordo con Lele.. e poi per spendere 4/500? per mangiare ? *****! Io spendo circa un paio di ? portando mi la pappa da casa..

Comment

• Font Size
                          Io parlo di mondo reale ... purtroppo il mondo perfetto io lo leggo solo su DDG dove tutti spaccano tutto e tutti subiscono ingiustizie ...

Quello ? il mondo reale purtroppo, se fosse il mondo perfetto nessuno subirebbe ingiustizie, non credi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bandit77 View Post
                            Senti un po'.. anche io lavoro nell'antincendio da 15 anni.. non ? che ti serve un collega/socio?
                            Io mi occupo di tutto.. dagli estintori agli sprinkler per arrivare alla rivelazione con o senza spegnimenti a gas/acqua nebulizzata.
                            Il tutto grazie a ottima conoscenza delle norme e dei patentini ICIM/UMAN e ANIMA
                            ....PM

Google Nexus S
                            - Tapatalk 2-

Comment

• Font Size

Io non ho bisogno di fare la gara a chi ce l'ha pi? lungo ... cmq grossomodo siamo li

Che el cose vanno male capita a tutti difatti io ben me ne guardo di esprimere giudizi su un attivit? che finisce ... le cause e concause sono molte ed ? labile il confine tra racimolare forze per poter ancora lottare e mollare la spugna arrendendosi alle vicissitudini che ci appaiono insormontabili .

Solo dicevo che il modo di scrivere di caniggia non ? certo estendibile all'Italia intera , ma trova fondamento molto spesso .
                              io parlo sempre di mondo reale, e la realt? supera di gran lunga ddg, dipende solo come la vivi

ho risposto alla tua affermazione sul discorso dell'essere un buon pagatore, il racconto di caniggia lo condivido e condivido il tuo pensiero in merito

per quanto riguarda il lottare........io lotto sempre, e quando ho detto, non paghi pi? nessuno e ti autofinanzi.........era appunto una tecnica di combattimento

se sei rovinato dalle banche invece di subire e ucciderti come fa qualcuno.........reagisci non paghi pi? nulla.........appunto..........e gli fai anche causa per anatocismo ed usura
                              Last edited by livelegend; 01-02-13, 14:18.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis View Post

? per questo che la cassa integrazione va levata, per evitare che la gente alla fine ragioni cos?.

Comment

X
                                Working...
                                X