Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi.. sta per fare danni..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io non sono un economista....ma battere nuova moneta e rimettere in circolo l'economia no e!?
    A che serve avere l'euro quotato forte in borsa se non puoi farci un caxxo....
    Ma loro ci capiscono che scherzi......Monti ? un tecnico e la Merkel la volpe del deserto 2 :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Personalmente non sto dicendo che la crisi non esista. Sto dicendo che il fare "terrorismo" invece che "informazione" da parte dei media di certo non aiuta quei (pochi?) che hanno due euro a spenderli, o un imprenditore con la fabbrichetta a credere ancora nel paese, ecc...

Certe cose andrebbero trattate IMHO in maniera diversa.
      pienamente d'accordo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        del mio direttore commerciale, che ha macchina telefono e contributi pagati, ma soprattutto ZERO rischi d'impresa.
        Toledo .... non ? vero che non ha rischi d'impresa dai ... Domattina ti alzi e decidi di smettere attivit? e lui si trova col rischio di impresa anche se l'impresa non ? la sua .

Anni fa si , ma oggi anche chi ? alle dipendenze ha la stessa precariet? di un imprenditore con l'aggravante di non avere la stessa retribuzione .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Eccolo !

Oh Desmone ... tirati insieme dai . Non hai la minima idea del mondo in cui vivo ... anche perch? non sapresti da che parte iniziare .
          tirati insieme dai che significa?

Non ? un attacco sul tuo personale...se tu stai sereno e vivi bene io davvero sono felice per te.

Solo che non capisco le tue teorie in tema di economia italiana e fiducia.

Comment

• Font Size
            Toledo .... non ? vero che non ha rischi d'impresa dai ... Domattina ti alzi e decidi di smettere attivit? e lui si trova col rischio di impresa anche se l'impresa non ? la sua .

Anni fa si , ma oggi anche chi ? alle dipendenze ha la stessa precariet? di un imprenditore con l'aggravante di non avere la stessa retribuzione .
            quoto .

Comment

• Font Size

..........io non la penso cosi', anche perche' lo avessi pensato e creduto adesso non farei il dipendente...
              (ovviamente in una ipotetica situazione in cui il titolare dell'impresa sia persona onesta)

ps. oggigiorno si LEGGE sempre di piu di imprese che falliscono con titolari facoltosi e pronti a togliersi ogni sfizio fino all'ultimo giorno di vita della loro attivita'.
              in questo caso, il dipendente corre il rischio di esser stato preso per il chiulo

Comment

• Font Size
                Originally posted by mandrake13 View Post
                Io non sono un economista....ma battere nuova moneta e rimettere in circolo l'economia no e!?
                A che serve avere l'euro quotato forte in borsa se non puoi farci un caxxo....
                Ma loro ci capiscono che scherzi......Monti ? un tecnico e la Merkel la volpe del deserto 2 :gaen:
                Non puoi battere moneta perche esiste l'euro...non e che si stampare moneta a caso...e poi, non fai ripartire l'economia, fai ripartire le esportazioni ai danni delle importazioni se batti moneta. E poniamo lo scenario ideale dove la faccenda funziona e vai in attivo, devi sempre tenere conto che la gente ha paura e non spende.
                Senza considerare che se esageri con la ricetta fai poi la fine della Germania qualche lustro fa, o della Zimbabwe... (Se non vogliamo andare troppo indietro) dove l'inflazione aveva mangiato tutto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size

Non in questo mondo Lele

Io domani lascio a casa tutti = liquidazione = soldi che mi permettono di avere una piccola tranquillit? di cercare un altro impiego...

Io questo mese non fatturo o comunque non abbastanza da coprirmi le spese = il mio direttore commerciale ha comunque il suo stipendio, auto, gasolio e telefono pagati...

C'? giusto un attimino di differenza

Comment

• Font Size
                    Originally posted by carapintadas View Post
                    orribile momento..ho visto aziende sanissime con commesse a portafoglio annaspare per mancanza liquidit? dovuta a chi non paga.Artigiani essere a terra per il medesimo motivo..io chiederei il pagamento anticipato,ma ? possibile??
                    e' cosi anche qui in lombardia....ho un amico che pur lavorando non riesce a riscuotere...perche' ormai tutti sono senza soldi e ste' banche "bastarde" aggiungo io...sono peggio degli strozzini!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Personalmente non sto dicendo che la crisi non esista. Sto dicendo che il fare "terrorismo" invece che "informazione" da parte dei media di certo non aiuta quei (pochi?) che hanno due euro a spenderli, o un imprenditore con la fabbrichetta a credere ancora nel paese, ecc...

Certe cose andrebbero trattate IMHO in maniera diversa.

Accendi il TG e vedi SOLO notizie brutte (di qualsiasi tipo). Il quiz preserale e' pieno di gente disoccupata/disgraziata (la cui storia viene ovviamente messa oltremodo in risalto) ecc.. Magari pure la fiction dopo e' na valle di lacrime...

Di certo non da' fiducia.

Che poi la crisi sia tangibile e' un dato di fatto. Voglio dire NON fare finta che non esista ma, cavolo, ormai e' l'unico argomento di discussione del 90% degli italianic he mi capita di ascoltare (in Italia)....
                      quoto in pieno... il problema e' che oggi come oggi neanche il posto statale e' piu' una garanzia...
                      qui sta saltando tutto per aria.... e' normale che chi ha 4 spiccioli se li tiene stretti..
                      io facevo pezzi per una grossa ditta cartotecnica (multinazionale) quando stavo in abruzzo.
                      a luglio 2012, dalll' oggi al domani... la filiale ha chiuso... con i conti in attivo!
                      semplicemente hanno deciso di non investire piu' in italia... per motivi che tutti sappiamo bene.
                      gli operai e l' amministratore delegato il lunedi' decidevano la produzione della settimana e il martedi' decidevano chi voleva la cassa integrazione e chi la mobilita'....
                      non so se mi sono spiegato...
                      se non si e' sicuri del proprio posto di lavoro.... si pensa a pararsi prima il culo e poi agli hobby...
                      lo sto constatando con le mie stesse mani...
                      per non parlare che grazie al governo di merda che abbiamo ... sono rallentate le vendite anche all' estero....
                      ce credo... sentono che l'italia e' un paese ormai sull' orlo del baratro.. con 100000 imprese chiuse in pochi mesi....
                      e' terrorismo mediatico senza dubbio... ma c'e' anche una buona fetta di verita'...
                      mi sono sentito con colleghi in abruzzo... la val pescara e' un bagno di sangue...sono rimaste in piedi veramente ma dico veramente poche attivita' aperte....
                      boh.... non lo so dove andremo a finire....
                      che periodo di merda ragazzi...
                      ce credo che c'e' uno scazzo generale molto forte in giro... si sta fermando un paese...
                      e' tutto bloccato... e pare che non ci siamo modi per risolvere la situazione.

Comment

• Font Size
                        E' quello che vogliono gli Italiani .

Se qualcuno si azzarda a vedere le cose con un p? di ottimismo o cerca di vedere i lati positivi della situazione cercando di trarne il miglior beneficio possibile ... viene visto in svariati modi e comunque viene visto in cattiva luce .

Difatti oggi la moda IMPONE in Italia di dire che non c'? lavoro , che nessuno paga , che la crisi aumenta , che tutto ? nero , brutto e cattivo e non v'? speranza alcuna ...

...Io non la vedo cosi , ma ho smesso da tempo di esternarlo perch? cozzo contro un muro

Ah gi? dimenticavo ... nel mio caso ? che ? tutto oro sbrilluccicante dalla fortuna piovuta dal cielo

E gh? de svejas bagai !
                        TU SARESTI OTTIMISTA?

ma se sono mesi che continui a stracciare i maroni sul forum con la crisi, con Monti, col popolo che ? affamato, con le aziende che chiudono, con gli operai lasciati a casa ecc.ecc.ecc.

ogni volta che c'? un fottuto 3d che parla di economia/Monti/crisi salti fuori tu e posti piagnistei sulla politica che affama il popolo, le ditte chiudono ecc.ecc.

se te sei ottimista, siamo rovinati

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mathias View Post
                          Poi oltre a tutto quello che avete gi? detto, io ho notato anche un altro aspetto della crisi: lo scazzo furibondo dilagante. La gente ? talmente demoralizzata e scoglionata che anche se hai bisogno di qualche servizio (e quindi porti lavoro), pare che gli fai un dispetto!

Gi? che lavoro ce ne (dovrebbe) essere poco, quel poco che c'? ? quasi un fastidio!
                          beh un momento ...

esiste anche il fatto che APPROFITTANDO DELL'ARIA DI CRISI certi clienti vengono da te a proporti del lavoro e tu nella tua testa intanto traduci le loro parole che ti stanno dicendo con il loro effettivo significato, che qui di seguito riporto

SICCOME C'E' LA CRISI, TU SICURAMENTE SARAI ALLA CANNA DEL GAS E/O TI STARAI RIGIRANDO LE MANI, QUINDI ACCETTERAI LE CONDIZIONI DA FAME CHE TI PROPONIAMO

io ieri ho rifiutato un lavoro .... 4 ore da farsi a 50 km da qui, totale compenso ? 110+iva.
                          Ho rifiutato, il costo medio orario del mio settore ? ? 50+iva ... fai tu

guarda caso, stamattina il cliente voleva parlarmi

ci provano, ci provano

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            TU SARESTI OTTIMISTA?

ma se sono mesi che continui a stracciare i maroni sul forum con la crisi, con Monti, col popolo che ? affamato, con le aziende che chiudono, con gli operai lasciati a casa ecc.ecc.ecc.

ogni volta che c'? un fottuto 3d che parla di economia/Monti/crisi salti fuori tu e posti piagnistei sulla politica che affama il popolo, le ditte chiudono ecc.ecc.

bhauahhaahh un po e' vero pero lele!
                            pero' se l'attivita' di lele va bene, sono contento! almeno c'e' ancora qualcuno in italia che ci crede ancora e persone cosi' servono!
                            io ci credo ancora... ma se il 2013 parte cosi' e finisce pure peggio...ciao ciao italia... mando tutti affanculo!
                            mi do un' anno di tempo... sempre se mi ci fanno arrivare
                            cmq non sono un' economista, ma vedo i centri commerciali ancora per "certi versi" pienotti....quando non ci saranno veramente piu' i soldi per fare la spesa... spero che nella marcia della morte verso il parlamento, anche la polizia stia nello stesso verso di marcia dei manifestanti... con le armi belle cariche pero! sai che botti di capodanno!

Comment

• Font Size
                              TU SARESTI OTTIMISTA?

Al di l? delle blatere , io guardo i fatti . Io sto continuando ad investire e per me questo ? un fatto . Il fatto che io sia inviperito contro il governo ? perch? vedo tanti dipendenti che sono senza lavoro o alla fame per colpe che , nello specifico , sono diretta conseguenza del BLOCCO totale che Monti ha assegnato al paese in un solo anno .

Se hai i coglioni che si stracciano cosi facilmente , secondo me ti conviene una visita dall'urologo perch? son troppo delicati
                              A questo mondo occorrono palle d'acciaio

Cmq io ho scritto una frase ... desmoone ha recepito che invidia la mia situazione positiva , tu hai recepito che sono pessimista ... minkia che chiarezza

Comment

• Font Size
                                beh un momento ...

esiste anche il fatto che APPROFITTANDO DELL'ARIA DI CRISI certi clienti vengono da te a proporti del lavoro e tu nella tua testa intanto traduci le loro parole che ti stanno dicendo con il loro effettivo significato, che qui di seguito riporto

SICCOME C'E' LA CRISI, TU SICURAMENTE SARAI ALLA CANNA DEL GAS E/O TI STARAI RIGIRANDO LE MANI, QUINDI ACCETTERAI LE CONDIZIONI DA FAME CHE TI PROPONIAMO

io ieri ho rifiutato un lavoro .... 4 ore da farsi a 50 km da qui, totale compenso ? 110+iva.
                                Ho rifiutato, il costo medio orario del mio settore ? ? 50+iva ... fai tu

guarda caso, stamattina il cliente voleva parlarmi

ci provano, ci provano
                                ahhhhhhhhhhhh beh... hai scoperto l'acqua calda!
                                lo sapevi che noi italiani siamo anche speculatori e pezzi di merda dentro?
                                eh si abbiamo anche questa dote!
                                fragare il prossimo ci riesce come riesce a stoner derapare una rc212v con il gomito che fuma sul cordolo!

Comment

X
                                Working...
                                X