Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi.. sta per fare danni..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rbtmoto View Post
    bhauahhaahh un po e' vero pero lele!
    pero' se l'attivita' di lele va bene, sono contento! almeno c'e' ancora qualcuno in italia che ci crede ancora e persone cosi' servono!
    L'attivit? di Lele non va ben o male io non ho mai parlato dei fatti miei nel forum e mai lo far? ... per? ci sono molte attivit? che funzionano ancora bene se svolte con passione e dedizione . Il che significa avere pi? incertezza , pi? pacatezza negli investimenti e meno guadagni ... ma se non altro questa situazione sta spazzando via gli opportunisti . Specie che nell'imprenditoria ha fatto molti molti danni .

io ci credo ancora... ma se il 2013 parte cosi' e finisce pure peggio...ciao ciao italia... mando tutti affanculo!
    mi do un' anno di tempo... sempre se mi ci fanno arrivare
    cmq non sono un' economista, ma vedo i centri commerciali ancora per "certi versi" pienotti....quando non ci saranno veramente piu' i soldi per fare la spesa... spero che nella marcia della morte verso il parlamento, anche la polizia stia nello stesso verso di marcia dei manifestanti... con le armi belle cariche pero! sai che botti di capodanno!
    Io finch? mi leggete con IP italico ? perch? rimango qui a lavorare con entusiasmo ... nel momento in cui realizzer? che la cosa non ha futuro , inizier? a pensare come sistemare i colleghi che mi hanno aiutato fin ora e poi saluto Monti e gli altri furfanti e mi sposto dove gi? so da anni .

Con rammarico .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 30-01-13, 11:31.

Comment

• Font Size
      con le armi belle cariche pero! sai che botti di capodanno!
      Io a questo non parteciperei . Questo ? quello che farebbe chi ha patriottismo o chi ha figli ... io non ho ne l'uno ne l'altro quindi non ne vedo il motivo personale .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Difatti oggi la moda IMPONE in Italia di dire che non c'? lavoro , che nessuno paga , che la crisi aumenta , che tutto ? nero , brutto e cattivo e non v'? speranza alcuna ...

...Io non la vedo cosi , ma ho smesso da tempo di esternarlo perch? cozzo contro un muro
        Ti farei vedere i bilanci... ora sto iniziando a valutare di ritirare la merce e provare a rivenderla io...tanto per rientrare di qualcosa...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io a questo non parteciperei . Questo ? quello che farebbe chi ha patriottismo o chi ha figli ... io non ho ne l'uno ne l'altro quindi non ne vedo il motivo personale .
          ma qua non si parla di figlio o patriottismo... qua si parla della vita di ogni singolo individuo....
          ma se da un giorno all' altro uscissero altre leggi che ti creano veramente problemi grossi con l'attivita... la penseresti veramente allo stesso modo?
          da quello che ho capito hai dipendenti a cui tieni molto (e ti fa veramente onore)
          se la sicurezza tua e dei tuoi dipendenti fosse messa veramente a rischio...per colpa di questo stato di merda che abbiamo.. come ti comporteresti?
          cioe' la colpa non e' solo nostra...di noi imprenditori che non abbiamo saputo ben gestire la nostra attivita... ma del sistema!
          un sistema marcio..che piu' marcio non si puo'...

Comment

• Font Size
            Vi porto un esempio fresco fresco di stamattina:

Azienda solida che incassa (una rarit? da queste parti) che deve investire 630.000,00 in 2 macchinari.

Ieri definiamo la parte finanziaria e vengo a casa (ufficio) con la documentazione... Oggi:

CLIENTE: ferma tutto perch? riflettendoci, non ? il momento di espormi cos? (ndr totale affidamento 1,7 milioni. Utilizzo ZERO)

Quello che per? mi fa incazzare come un puma ? la risposta della BANCA:

Un importo cos? elevato su questi beni va valutato attentamente... Dubito si possa fare se non con congruo anticipo e garanzia di qualche consorzio fidi...

Mia risposta:

Non si va da nessuna parte con questa mentalit?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post

Azienda solida che incassa (una rarit? da queste parti) che deve investire 630.000,00 in 2 macchinari.

Ieri definiamo la parte finanziaria e vengo a casa (ufficio) con la documentazione... Oggi:

CLIENTE: ferma tutto perch? riflettendoci, non ? il momento di espormi cos? (ndr totale affidamento 1,7 milioni. Utilizzo ZERO)

Un importo cos? elevato su questi beni va valutato attentamente... Dubito si possa fare se non con congruo anticipo e garanzia di qualche consorzio fidi...

Mia risposta:

hai centrato in pieno l'obbiettivo!
              tu imprenditore ti puoi sbattere quanto vuoi , ma se ci sono fattori esterni sfavorevoli (vedi banche-sistema finanziario-stato) non ce la fai...
              va in poche parole in culo a tutti... a chi compra a chi vende ecc ecc ecc

Comment

• Font Size
                tu imprenditore ti puoi sbattere quanto vuoi , ma se ci sono fattori esterni sfavorevoli (vedi banche-sistema finanziario-stato) non ce la fai...
                Se decider? di investire gli consiglier? di utilizzare gli affidamenti che non sta utilizzando... Lui cos? il problema lo risolve, ma gli altri???

Comment

• Font Size
                  Semplice le banche se chiedevi 2 ti chiedevano garanzia x 3,5
                  ora dopo la crisi che loro hanno creato, se chiedi 2 loro vogliono a garanzia 10 e nn ? neanche detto che dall'alto nn arrivino ordini di chiudere i rubinetti, visto che col giochetto BCE - titoli di stato hanno potuto presentare bilanci grassi.....
                  ....? solo una questione di tempo.....poi se vorranno fare profitti dovranno ricominciare a dare finanziamenti.....solo che quel tempo che si prendono l'economia reale nn ce l'ha mica

Google Nexus S
                  - Tapatalk 2-

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    Non puoi battere moneta perche esiste l'euro...non e che si stampare moneta a caso...e poi, non fai ripartire l'economia, fai ripartire le esportazioni ai danni delle importazioni se batti moneta. E poniamo lo scenario ideale dove la faccenda funziona e vai in attivo, devi sempre tenere conto che la gente ha paura e non spende.
                    Senza considerare che se esageri con la ricetta fai poi la fine della Germania qualche lustro fa, o della Zimbabwe... (Se non vogliamo andare troppo indietro) dove l'inflazione aveva mangiato tutto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                    Ma se hai moneta forte manco vendi Mitoz......? un cane che si morde la coda.
                    L'euro ? si la moneta unica ma ogni paese ? anche responsabile del propio tasso d'acquisto interno.....

Comment

• Font Size
                      ma qua non si parla di figlio o patriottismo... qua si parla della vita di ogni singolo individuo....
                      ma se da un giorno all' altro uscissero altre leggi che ti creano veramente problemi grossi con l'attivita... la penseresti veramente allo stesso modo?
                      da quello che ho capito hai dipendenti a cui tieni molto (e ti fa veramente onore)
                      se la sicurezza tua e dei tuoi dipendenti fosse messa veramente a rischio...per colpa di questo stato di merda che abbiamo.. come ti comporteresti?
                      cioe' la colpa non e' solo nostra...di noi imprenditori che non abbiamo saputo ben gestire la nostra attivita... ma del sistema!
                      un sistema marcio..che piu' marcio non si puo'...
                      La penso gi? allo stesso modo ... avere lavoro e farsi pagare oggi ? un problema non da poco . Ognuno di noi fa il meglio che riesce e si cerca di trarne il maggior beneficio dalle situazioni .

Il sistema ? corrotto , marcio e malfunzionante sotto molti aspetti . Ma ? altres? vero che l'Italia ? un popolo che ha sempre dimostrato nella storia di avere infinite risorse . Io credo molto nelle capacit? degli Italiani di riprendersi anche da questa situazione spiacevole .
                      Finch? resto qui , del resto , ? perch? ci credo .
                      Io da imprenditore ti dico che molti imprenditori ci marciano MOLTISSIMO sulla crisi , sui bilanci (che chiunque ha un'attivit? sa bene quanto ? facile farli risultare disastrosi e vittima di ingiustizi3e del mondo quando , scavando , le cose non sono come i numeri fanno apparire ... semplificare una contabilit? in pochi numeri ? riduttivo) . Cosi come dico che le leggi in Italia offrono infinti spunti per "tutelare i beni" di coloro che fanno i furfanti chiudendo le aziende in modo "poco morale" .

Ci si concntra spesso su quel che dicono i media , ma spesso sono visioni distorte . In Italia manca UNO STATO forte coi forte ed accondiscendente coi deboli ... finch? avremo los tato forte coi deboli e debole coi forti saremo in affanno nonostante le nostre grandi virtu .

Perch? ragazzi ... l'Italia ? una nazione virtuosa ! La compassione non ci spetta !

Comment

• Font Size

Mia risposta:

E' difficile darti uan risposta ponderata ed opportuna ... ma investire oggi , chi ha il coraggio , ? vantaggioso .

Io non mi espongo ... per? il rapporto tra azienda e banca oggi risente di TUTTO il passato dell'azienda . Chi ha ben seminato quando i cannoni sparavano , oggi raccoglie qualcosina .
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 30-01-13, 13:30.

Comment

• Font Size
                          Io ho appena comprato un p? di saipem

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Io ho appena comprato un p? di saipem
                            E checazz? :gaen:

Comment

• Font Size

Mia risposta:

ma quando le banche anni facevano i mutui al 110% del valore casa agli extracomunitari che guadagnavano 1.000 euro al mese, gli chiedevano del consorzio fidi?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mandrake13 View Post
                                E checazz? :gaen:
                                Questa azienda
                                Saipem precipita, tre anni di Borsa bruciati in un colpo. Utile torna ai livelli pre 2007 - Il Sole 24 ORE

Comment

X
                                Working...
                                X