Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? difficile parlare di queste cose per il fatto che spesso in molti si puntano sempre sui soliti argomenti e chi magari ha diversi punti di vista ha difficolt? nel dialogare in maniera costruttiva...
Non replico.... solo in pvt.
Le cose serie, tali vanno trattate.
Mi rendo conto che puoi non ritenerti in grado di replicare , ma se sei convinto delle tue idee perch? nascondersi nel PVT ? Vedi che ilnostro clima ? parecchio ostile alla societ? Chiesa S.P.A. e se credi nell'istituzione dovresti prodiggarti per mostrare chiavi di lettua migliori rispetto alla pessima che appare .
Parlando in termini religiosi , il papa avrebbe dovuto essere successore di S.Pietro . Discepolo sul quale Ges? fond? la sua chiesa ... ma s.Pietro non penso vestisse prada , ermellino , oro e vivesse nello sfarzo pi? esagerato esistente al mondo . S.Pietro non penso predicasse ipocritamente da un pulpito di accogliere i meno abbienti . S.Pietro non penso predicasse povert? a fronte di una banca di sua propriet? tra le pi? ricche al mondo e con leggi a suo favore in cui rimane legittimato e privo di peccati nel non pagare l'IMU ...
ecc ecc ...
Purtroppo per la chiesa , nel 2013 l'informazione gira e la gente apre gli occhi . Aprendoli vede parole che dicono una cosa e fatti che ne mostrano l'opposto . Pertanto viene naturale che la chiesa debba elemosinare fedeli ...
? difficile parlare di queste cose per il fatto che spesso in molti si puntano sempre sui soliti argomenti e chi magari ha diversi punti di vista ha difficolt? nel dialogare in maniera costruttiva...
certo ma se chi ha argomenti diversi gli espone solo in pvt....siamo punto a capo.....
certo ma se chi ha argomenti diversi gli espone solo in pvt....siamo punto a capo.....
Mi pare una piccola conferma che la religione sta in piedi solo con mezze verit? , mezze illusioni ed il tutto ben miscelato con la disperazione delle persone deboli .
Mi rendo conto che puoi non ritenerti in grado di replicare , ma se sei convinto delle tue idee perch? nascondersi nel PVT ? Vedi che ilnostro clima ? parecchio ostile alla societ? Chiesa S.P.A. e se credi nell'istituzione dovresti prodiggarti per mostrare chiavi di lettua migliori rispetto alla pessima che appare .
Parlando in termini religiosi , il papa avrebbe dovuto essere successore di S.Pietro . Discepolo sul quale Ges? fond? la sua chiesa ... ma s.Pietro non penso vestisse prada , ermellino , oro e vivesse nello sfarzo pi? esagerato esistente al mondo . S.Pietro non penso predicasse ipocritamente da un pulpito di accogliere i meno abbienti . S.Pietro non penso predicasse povert? a fronte di una banca di sua propriet? tra le pi? ricche al mondo e con leggi a suo favore in cui rimane legittimato e privo di peccati nel non pagare l'IMU ...
ecc ecc ...
Purtroppo per la chiesa , nel 2013 l'informazione gira e la gente apre gli occhi . Aprendoli vede parole che dicono una cosa e fatti che ne mostrano l'opposto . Pertanto viene naturale che la chiesa debba elemosinare fedeli ...
Lele santo subito :gaen:
Come dici te..a differenza di 500 anni f? la gente ha imparato a leggere e a non credere ad occhi chiusi alle boiate dette da persone che vivono nel lusso.
Vogliamo il papa e tutto il cucuzzaro dentro una grotta a farsi scaldare dal bue e l'asinello....quando lo vedr? mi sieder? ad ascoltare!!
certo, per? spesso certi argomenti per alcuni sono molto caldi, insomma per chi crede ed ? fedele ? difficile accettare certe considerazioni..
tra l'altro siamo su un forum pubblico quindi in un certo senso diventi bersaglio succulento per molti...
certo, per? spesso certi argomenti per alcuni sono molto caldi, insomma per chi crede ed ? fedele ? difficile accettare certe considerazioni..
tra l'altro siamo su un forum pubblico quindi in un certo senso diventi bersaglio succulento per molti...
Che aprano gli occhi....allora.
E se non sanno tenere testa ad un confronto che scrivano pure in pvt....tanto sono abituati a non confrontarsi....
Vedi il papa su tweeter .......leggono solo quello che gli f? comodo leggere
Hai ragione , ? veramente avvilente leggere questa sfilza di sciocchezze, luoghi comuni , volgarit? e offese gratuite , considerando che ci sono milioni di argomenti su cui scherzare e scrivere stupidaggini .
Sparare e sputare sulla Chiesa e sulla religione ( solo cattolica ovviamente) ormai ? di gran moda , distingue , fa molto "in" , ? un atto dovuto se vuoi essere considerato moderno , progressista, se ti vuoi mettere in mostra e strappare qualche applauso .
Comunque il mondo gira ; tra poco, quando l'Italia e l'Europa saranno un califfato musulmano , quelli che adesso schizzano acido e veleno, mi sa che dovranno ingollarne un bel po' di rospi amari e ne rimpiangeranno parecchi di odiati preti e sbeffeggiati papi .
Spero di essere ancora vivo per non perdermi lo spettacolo .
E' possibile essere serenamente anticlericali senza essere "alla moda" o anche questo e' un dogma?
"Per chi si sta chiedendo se un fulmine su San Pietro proprio oggi ? un segno, posso dire in tutta sincerit? che lo ?. ? un segno che i parafulmini funzionano, e che quando si tratta di scegliere se proteggere un luogo di culto usando la scienza o le preghiere, anche i fedeli scelgono la scienza. Perch? funziona."
(cit. P. Attivissimo)
P.s. l'argomento della Chiesa Cattolica come baluardo contro il feroce saladino mi sembra, mutatis mutandis, lo stesso identico approccio di Berlusconi e correlato anticomunismo.
Sar? anche difficile accettarle ma ... secondo me questo collide con "andate e prodigate la mia parola" che mi risulta una frase chiave nella bibbia .
Insomma si vuole parlare di religione solo in mezzo a religiosi devoti , obbedienti ed accondiscendenti . Ed ? questo il metodo migliore per spazzar via la religione cristiana .
Comment