La storia della mia patente..

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

La storia della mia patente..

Il giorno del mio 18esimo compleanno potevo finalmente realizzare quella che era, per me, la ragione della mia esistenza.

LA PATENTE.
    Andai ad iscrivermi il giorno stesso all'autoscuola, feci una sola lezione di pratica e, due mesi dopo ebbi la tanto sospirata patente.

Ricordo quel giorno come fosse ieri perch? chiamai un amico invitandolo a festeggiare mangiando qualcosa sui colli nostrani.

L'auto della situazione era una A6 2.4 benzina comprata dal nonno a me e mia madre dopo che mio padre era scappato con una delle sue tante troie a bordo dell'unica macchina della famiglia.

Il primo giorno di patente arrivai al bar con le ruote che puzzavano di bruciato, i freni surriscaldati e 3/4 di serbatoio in meno... ma *****... finalmente potevo guidare!!

Tutto procedeva bene, noi 3... io, la mia audi e la mia patente.. non mi serviva altro.

Poi le cose iniziarono ad andare male, mio padre torn? a casa e me ne andai io, l'audi venne venduta e rimasi senza auto.

Il nonno, ossia mio padre nei fatti, mi diede una branda e 4500 euro di prestito.

Cercai e ricercai un'auto giusta x me, budget basso, grande e spaziosa (avevo il cane) ma con un minimo di motore.
    La trovai.

A 18 anni e 6 mesi comprai una audi S6 PLUS 2.2 turbo 5 cilindri 20v.
    Era di una ragazza italiana trasferitasi in inghilterra e li, x via della guida a sx, nn riusciva ad usarla.. Pochissimi km, andava come un treno, pagata un kezz.

Quel periodo mi insegno tante cose, ridiedi a mio nonno ogni singolo euro che mi aveva prestato, ne misi via qualcuno anche per me e trovai anche l'amore.

Macchine e moto mi servivano solo x divertirmi, andare in vacanza e a trovare la morosa. Soldi ne avevo, avevo tutto.

Da allora ne ? passata di acqua sotto i ponti, son cambiate tante cose, tante auto, tante situazioni... ? cambiato anche il mio modo di vedere la patente.
    Ora con la patente ci vivo, faccio 150k km l'anno di cui circa 10k divertimento, il resto x vivere.

Se mi guardo indietro vedo inseguimenti, ritiri di libretti (4 volte se nn 5) multe varie ed eventuali ma nel complesso tanto tanto divertimento ed emozione.

Adesso invece vedo una maniera di guidare diversa, un diverso peso della patente stessa.
    Ci son tutor, sanzioni pesanti, benzina a 2 euro.
    La patente ? rimasta la mia ragione di vita.. ma se prima era per il divertimento ora lo ? xch? senza non mangio.

Tutto questo x dire che ieri mattina mi son arrivate 2 multe da savona prese nei 2 giorni in cui son andato + piano in vita mia.
    cadauna presa a 133km/h (127km/h scontati) in autostrada dove per? c'era il limite dei 110.
    6 punti in totale, 480 euro.

Ieri pomeriggio avevo gi? il morale a terra di mio (x le multe), la giornata lavorativa era andata abbastanza male e mi mancavano ancora 190km x arrivare a casa.. Ero dalle parti della Carnia.
    Incolonnato dietro a 2 camion che nn riuscivano a sospassarsi l'uno con l'altro.
    Mi arriva dietro una macchina con lampeggianti blu sia sopra il tetto che dentro la calandra centrale.. prendo persino paura da quanto mi arriva sotto veloce ed inizia a sfanalarmi.
    Penso a dove mettermi per agevolargli il passaggio ma in men che non si dica mi passa a dx e mi chiude ritornando sulla corsia di sx.
    Minchia ? un'auto blu. Mi si chiude la vena.
    Ha il triangolino del corpo dello stato vicino alla targa quindi al 99% ? un politico.
    Audi a6 berlina.

Vista la manovra pericolosa gli piazzo gli abbaglianti, cos?... giusto x non sbagliare.
    Sono con il Mercedes che i suoi 280cv li ha, lui avr? il classico 3.0 diesel da 245cv.
    Metto il cambio in modalita sport-manuale e mi tengo pronto a SFONNARLO (alla livelegend)

Macch?... doveva essere un benzina (grosso) xch? appena la strada si apre mi ciuccia 20-30 metri.

Sopra i 180 inizio a riprenderlo anche x merito della scia.
    Oramai ho una missione: affiancarlo, guardarlo negli occhi ed alzarti il dito medio.

200-220-230... inizio ad avvicinarmi.
    240-250.... sono li che gli sfanalo .... lo st? x affiancare.....
    260...il mio muso ? all'altezza del suo posteriore.. la mia ruota davanti coincide con la sua dietro... Preparo il braccio teso verso di lui, sgrancisco le dita e innalzo il dito medio... il miglior dito medio della mia carriera automobilistica... ? li... ora non mi scappa!!

261..... GAME OVER entra il limitatore di velocit? e me lo perdo... mi prende 10 metri in un secondo.

Mercedes di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Mollo il colpo, rimetto via il dito medio, ripiego il braccio e cado nella depressione + totale.

Mi han tolto quasi tutti i punti, mi han tolto la possibilit? di comprare belle macchine, mi han tolto il gusto della velocit?.
    Mi han tolto in parte il gusto della guida e mi han tolto la possibilit? di viaggiare in libert? per scoprire posti nuovi ( con i prezzi della benzina).

L'unica cosa che non potranno mai togliermi ? la voglia di andarmene da questo paese... quella anzi la rafforzano ogni giorno.

Comunque perdonate la pappardella... ho raccontato questa storia xch? ha una morale intrinseca che mi sembrava giusto sottolineare.

Qual'???

Semplice... "Se hai una macchina che pu? arrivare a 290 ma ? limitata a 250-260 e non la slimiti xch? ritieni che sian + che sufficenti... ripensaci.. xch? prima o poi te ne pentirai :gaen:"

Ma cazz, un tocco nell'angolino del paraurti al politicante potevi darglielo per fargli fare due o tre tondi a 260 per?

Comment

Originally posted by Pizzodrift View Post
      Ma cazz, un tocco nell'angolino del paraurti al politicante potevi darglielo per fargli fare due o tre tondi a 260 per?
      Se striscio la macchina aziendale i 2-3 tondi li fanno fare a me

Comment

potevi fare una bella foto della targa del fenomeno con vista del tachimetro e via in rete

Comment

minkia certo che hai un bel curriculum di sanzioni, quasi manco Corona...

lo dico scherzosamente eh....

Comment

Originally posted by el_figus View Post
            Se striscio la macchina aziendale i 2-3 tondi li fanno fare a me

E nun c'e l'hai la Kasko? :gaen:

Comment

Originally posted by devilsss View Post
              minkia certo che hai un bel curriculum di sanzioni, quasi manco Corona...

lo dico scherzosamente eh....
              Mi hanno ritirato il libretto 5 volte.
              2 xch? andavo in 2 sul ciclomotore.
              1 xch? impennavo in piedi sulla sella
              1 xch? impennavo da seduto cn l'hp2.
              1 x velocit? non consona in curva.
              1, l'unica in auto, xch? giravo con modifiche non omologate (avevo i paraurti in ferro x uso gravoso)

Non bevo e nn mi drogo... ho solo avuto la sfiga di fare cose sbagliate in momenti e luoghi sbagliati.

Comment

la velocit? non consona in curva ? bellissima... cos'eri a saponetta totale?

Comment

1, l'unica in auto, xch? giravo con modifiche non omologate (avevo i paraurti in ferro x uso gravoso)

Non bevo e nn mi drogo... ho solo avuto la sfiga di fare cose sbagliate in momenti e luoghi sbagliati.
                  Ma perch? ritiro libretto con un impennata? che senso ha?

Comment

Sei il nostro gianninettis!!

Comunque macchine e moto per cuccare.. Andavi a quindicenni? Hahah

Comment

Originally posted by Pizzodrift View Post
                      Ma perch? ritiro libretto con un impennata? che senso ha?
                      Bho... nn ne ho la + pallida idea ma cos? ? la legge...

Comment

Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        Sei il nostro gianninettis!!

Comunque macchine e moto per cuccare.. Andavi a quindicenni? Hahah
                        16enni... ma a 18 anni se pu? f?!!!

Comment

Molto poetica la tua visione della patente, per? meno male che ci sono i limite e che cominciano a farli rispettare..

Per il discorso della benza hai ragione, per? che tokka fa, adesso ? cos?...pi? che altro ci dovrebbero spiegare che ci fanno con tutte le accise ancora attive sul prezzo...

Comment

Che vergogna.. potrei capire se andavi almeno a 3, ma due dai....

? come prendere una multa per divieto di sosta a napoli, da essere sfottuti a vita

Comment

Visto che nessuno l'ha detto...mi permetto di farlo io:
                              Emigra che fai un favore a chi le strade le usa come vanno usate.
                              Ma prima.....fatti vedere da un dottore bravo....e poi da un altro...e poi ancora da un altro e cos? via.
                              Ho paura,cmq,che sia tutto tempo perso.
                              Secondo me sei senza speranza.

PS: mi auguro tu abbia scritto un mucchio di balle.

Comment

Working...