Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pecora o leone in ufficio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    fai come me manda in malore un lavoro che n ti compete,
    oppure chi guarda prima solo il ruolo, o il grado nel mio caso senza pensare a che fai e da quanto lo fai, mandali in strade nn sicure senza supporto tornano come bambini o vengono con gli occhi dolci a chiedere info

    Comment


    • Font Size
      #17
      ..........io mi faccio i caxxi miei, faccio il mio lavoro, non chiedo nulla in piu di quel che devo e non voglio chiaramente che mi venga chiesto nulla.
      e vissero felici e contenti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        gaia... il posto di lavoro e' come il gruppo d'amici: se ti fai la fama del coglionazzo, resti coglionazzo per il resto della durata del lavoro (o dell'amicizia).

        se entri e si accorgono che sei quello sempre disponibile, che non si lamenta mai, che fa di tutto senza protestare, la prima volta che "alzerai la testa", passerai di colpo per "lo stronzo".

        se invece fai lo stronzo da subito, quelle poche (devono essere poche e rare per forza) volte in cui darai una mano a qualcuno, il gesto verra' apprezzato e valorizzato molto piu' del "poveraccio" che invece e' disponibile sempre e con tutti.
        Secondo me vi fate troppe seghe mentali ... uno va lavora ed esibisce le carte delle sue doti . Che vi frega dis tar li ad assecondare o meno gli altri ? Un'iniziativa personale ? la chiave di vita non solo del successo lavorativo !

        Comment


        • Font Size
          #19
          tra i due direi pi? "professionale"
          faccio ci? che mi viene assegnato rispettando le scadenze SE QUESTE SONO VEROSIMILI
          altrimenti lo dico... prima di iniziare
          non mi faccio facilmente mettere i piedi in testa (tipo: "devo lavorare Domenica, perch?? Dimostrami che non si pu? fare in un giorno feriale.....)
          insomma, un misto...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Testa di caXXo ? leone o pecora?

            Sono oramai famose per essere uno spacca maroni, se le cose non mi vanno lo dico senza troppe esitazioni. Se devo far valere la mia posizione non ci sono santi che tengano.

            Sar? che ho un lavoro che mi permette, senza troppi problemi, di vendermi al miglior offerente, i miei lo sanno e quando do di matto (se ho ragione ovviamente) cercano di venirmi incontro. Se invece sbaglio, con la stessa moneta mi viene fatto notare e lo accetto senza storie.

            Non lo so, alla fine forse mi faccio ancora pi? il mazzo della pecora e dico (quasi) sempre di s?...ma almeno ho l'impressione di contare qualcosa.

            PS: di recente ho scritto una mailaccia al capo per questioni di busta paga (di nuovo) sbagliata...nel giro di mezzora mi ha telefonato per avvertirmi di aver risolto.

            Qualcosa serve rompere le OO...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Lavoro in ditta di 4 persone... son in ufficio col capo.... non son garbato manco con la donna... direi che volan parecchie cose ma ci lavoro da 10 anni.... se non fossi capace starei a spasso con gli altri...

              Comment


              • Font Size
                #22
                ...dico leone, anche se ad ora e in sto paese nn paga..... in questo paese paga solo esser figlio di qualcuno gli ambiti dove i meriti vengono riconosciuti e pagati, sono ormai miraggi.....

                .....siamo come e peggio del Burundi e la crisi ha gi? avuto l'effetto, i datori di lavoro fan quel caxxo che vogliono tanto il coltello dalla parte del manico l'hanno loro....negli uffici ci son ambienti x cui la gente scanna il vicino di scrivania gratis xch? pensa, se la ditta va male almeno se ne va ....e mi salvo il posto......poi per? ? la ditta stessa che marcia su ste cose e ti trovi a lavorare in manicomi.... dove i capi sono tali solo xch? nel tempo han trovato sempre qualcuno da far inc*lare al loro posto quando sbagliano e tra beoti che si prestano al giochetto dello scanna il vicino... di cui saranno pure le prox vittime.....

                ..fa schifo persino dirlo..... ma questo ? il mondo del lavoro odierno, nn si parla di merito e di capacit? ....e forse la ns economia ? cos? nella m*rda anche per questo.....


                Google Nexus S
                - Tapatalk 2-

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by devilsss View Post
                  Un po’ per cercare di mostrarsi disponibile (dato il totale cambiamento di settore), un po’ per evitare di farsi sbattere fuori, ho iniziato questo lavoro facendo capire che potevo fare qualsiasi cosa. Ma questo ha comportato che diventassi lo schiavetto di turno di gente con 5 anni meno di me e oggettivamente mooolta + esperienza nel campo. Orcoboia prima ero io a decidere come e dove spendere 100 k € al giorno di trading ed ora son qui a inserire numeri, fare report e presentazioni.

                  Detto questo mi sono stufato di farmi prendere per il coglione di turno. Oramai qui ? andata, dalla prox azienda giuro che tiro fuori i coglioni a costo di perdere il posto per essere troppo aggressivo.
                  Ahahah, molto simile alla mia situazione. Io sono un militare di carriera (maresciallo) con 23 anni di servizio alle spalle. Sono 12 anni che lavoro nello stesso ufficio, che ho informatizzato io (prima registravano le pratiche a mano) e che conosco come le mie tasche. Negli anni si sono susseguiti ben 4 capi nucleo (io non rivestivo il grado necessario per farlo) che io indottrinavo, ricevendo poi in cambio di essere trattato come un addetto qualsiasi, sentendomi anche dire "vai a farmi queste fotocopie"(e lui stava su internet). Beh, con tutti ho litigato e sono stato portato a rapporto e solo la prima volta, avendo torto per come ho risposto malamente, ho ricevuto un richiamo verbale. Nelle volte successive mi sono fatto furbo, accendendo discussioni in cui potevo dimostrare la mia ragione, e soprattutto l'incompetenza del capo nucleo ed infatti non sono pi? stato ripreso.

                  Tutto ci? per dirti di essere leone, ma con intelligenza, perch? passare dalla parte del torto ? facile, anche se hai ragione e dimostri di saperci fare.

                  P.S.: domani dovrebbero nominarmi capo nucleo scalzando quello attuale e trasferendolo di autorit? (avendo dimostrato con l'ultima discussione davanti ad un colonnello la sua incapacit?), e io non rivesto ancora il grado necessario per l'incarico
                  Last edited by ANDROID73; 17-02-13, 08:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by devilsss View Post
                    Un po? per cercare di mostrarsi disponibile (dato il totale cambiamento di settore), un po? per evitare di farsi sbattere fuori, ho iniziato questo lavoro facendo capire che potevo fare qualsiasi cosa. Ma questo ha comportato che diventassi lo schiavetto di turno di gente con 5 anni meno di me e oggettivamente mooolta + esperienza nel campo. Orcoboia prima ero io a decidere come e dove spendere 100 k ? al giorno di trading ed ora son qui a inserire numeri, fare report e presentazioni.

                    Detto questo mi sono stufato di farmi prendere per il coglione di turno. Oramai qui ? andata, dalla prox azienda giuro che tiro fuori i coglioni a costo di perdere il posto per essere troppo aggressivo.

                    io sul lavoro tento di essere l'efficienza fatta persona (cosi che non mi possano mai rompere le balle dicendo che non mi sono impegnato)...

                    lavorando da sempre in grosse aziende...in primis devi saperti adattare ai cambiamenti..anche se non ti piacciono.....a me gli scansafatiche stanno decisamente sulle balle....io non mi sono mai schifato di piegare la schiena....ma basta che non mi si pigli per il c..o.

                    Cosi come mi e' capitato di minacciare uno di buttarlo giu' da una torre di telecomunicazioni (piu' di 20 anni fa' ehehe) perche' con delle scuse faceva apposta a farmi andare su e' giu' a prendere cose che poi non usava....

                    cosi ogni tanto devi mettere dei paletti anche lavorando in ufficio....quando vedi il fighetto di turno che tenta di rifilarti un lavoro suo....lo metto in riga...dicendogli....."scusa chi fa' che cosa?"....
                    "a me sembra che questo tocchi farlo a te"....e andersen.....ciapa e porta a ca'.... sempre col sorriso.......ovviamente

                    oh...schiavo di chi???

                    quindi disponibile a mettersi in gioco si...pirla no.....



                    con questo non dico che te sei pirla Devilsss...tanto hai capito da solo che in questo mondo si deve essere affabili....ma attenti!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X