Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filmato DVD, cosa usare per tagliare/montare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Filmato DVD, cosa usare per tagliare/montare?

Lo scorso anno ho registrato una 40ina di minuti di filmato on board ad Adria...

Vorrei poter salvare sull'hard disk alcuni "spezzoni"... esistono programmi free e non troppo difficili da usare?

Grassie...

• Font Size
    certamente, io di solito uso U-Lead VideoStudio 7
    oppure... Pinnacle Studio 9

Comment

• Font Size
      Originally posted by il.MaCs
      certamente, io di solito uso U-Lead VideoStudio 7
      oppure... Pinnacle Studio 9

sicuro che siano free? sono scaricabili da internet?

Comment

• Font Size
        virtual DUB

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion
          virtual DUB
          Intendi questo?

Comment

• Font Size
            io uso pinnacle studio 9 e mi trovo benissimo

Comment

• Font Size
              Scusate se uppo questo post di eri...

Dunque, per provare, ho scaricato il programma consigliato da Scorpion... una volta installato, ho aperto il programma e cliccato su "File"... e poi "Open Video File"... selezionando il contenuto del DVD si apre questa finestra:

Clicco sulla cartella VIDEO_TS ma si presenta apparentemente vuota:

Allora, nella casella "Tipo File", seleziono All Types (*.*) e in questo modo riesco a vedere il contenuto della cartella VIDEO_TS

Ma quando clicco su uno qualunque dei file video contenuti, viene fuori questo messaggio:

Avete consigli da darmi?
              Gli altri programmi consigliati (U-Lead VideoStudio7, Pinnacle Studio 9, ecc)... potrebbero darmi lo stesso problema?

Temo che chi ha realizzato il DVD, abbia "blindato" i file... ? possibile?

Grassie

Comment

• Font Size
                sto guardando sulla guida (io di solito lo uso x tagliare i file .avi) e mi sa che ti obbliga a convertirlo prima in .avi e poi tagliarlo

prova a guardare qui: http://earth.prohosting.com/paolowww/Video.htm

mi spiace nn poterti essere d'aiuto, ma non l'ho mai usato con i DVD

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion
                  sto guardando sulla guida (io di solito lo uso x tagliare i file .avi) e mi sa che ti obbliga a convertirlo prima in .avi e poi tagliarlo

prova a guardare qui: http://earth.prohosting.com/paolowww/Video.htm

mi spiace nn poterti essere d'aiuto, ma non l'ho mai usato con i DVD

grazie 1000...

Comment

• Font Size
                    Se hai WinXp c' ? il Windows movie maker... Fa tutto benissimo ed ha il minimo necessario ( free )

Mentre un programma cazzuto ? studio DV 9 o plus come ti hanno detto gli altri.

Mentre se vuoi andare sul professionale suggerisco Premiere pro.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nitronori
                      Se hai WinXp c' ? il Windows movie maker... Fa tutto benissimo ed ha il minimo necessario ( free )

Mentre un programma cazzuto ? studio DV 9 o plus come ti hanno detto gli altri.

Mentre se vuoi andare sul professionale suggerisco Premiere pro.

ho provato ma non legge il formato dei file video che ci sono sul dvd... non riesco a capire che estensione abbiano i file... adesso sto scaricando un dvd encrypter......

Comment

• Font Size
                        Ah cavolo avevo capito che avevi i filmatini su MiniDV... Allora ti consiglio di usare prima un decripter tipo i vari DVDtoAVI o cose del genere... L' ho provato solo una volta e funziona alla grande.

Comment

• Font Size
                          secondo e ti conviene convertirli in .avi

Comment

• Font Size
                            yeahhh............. ci sono riuscito......

con DVDtoAVI copio sull'hard disk solo gli spezzoni che mi interessano........ in formato Mpeg

grazie ragazzi.......

Comment

X
                            Working...
                            X