Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Siccome non ho idea se ho comprato un falso o meno... posso dirti che la mia confezione ? IDENTICA a quelle nei negozi. In Germania comunque si trova sempre sui 10 Euro al litro.
Bisogna vedere se in Germania sono pi? onesti degli italiani... la mia domanda ? proprio quella che emerge dal link di Ebay.de !
Il Motul 7100 nei negozi costa almeno 17-18 Euro al litro. Pagarlo su internet attorno ai 10 Euro al litro ? un prezzo onesto dato da una migliore catena di fornitura (il negozio sotto casa vender? 100 litri l'anno contro i 10.000 litri annui minimo di un grosso rivenditore Ebay) oppure c'? il barbatrucco disonesto ?
Premetto che ALCUNE categorie merceologiche hanno margini assurdi ed incomprensibili. A Faenza le stesse gomme da moto le puoi pagare (montaggio incluso) 360 Euro e 240 Euro. Se ti allunghi sino a Cervia arrivi a 230 Euro e sono tutte VERE.
Adesso non saprei dire se sia ancora cos?, ma negli anni '90 la lampadina comune ad incandescenza veniva venduta (mio babbo le vendeva) a 10 volte il valore pagato. Era strano... perch? nello stesso negozio trovavi il televisore Sony con un margine lordo del 2-3% di guadagno.
La pila comune... veniva raddoppiata o triplicata. Era cos? ovunque e quindi non ? che fosse strano. Internet non c'era, altrimenti avrei letto discussioni sulle pile scontate del 40% su internet.
qui in romania il litro di motul V300 factory line si vende a 50ron che sono 11 euro/litro spesso
adesso vedo che costa 60-64 al litro che sono 15 euro, parliamo del V300 factory
Il Bardhal XTC 60 (mi pare di ricordare si chiami cos?) extravergine dove si pu? comprare online a prezzo buono????? D
Il negozio FISICO che c'? vicino a dove lavoro ce l'ha adesso in sconto. Prezzo pieno normale ? circa 20 Euro litro. Adesso lo vendono in sconto (83 litri rimasti) a 12 Euro al litro. Pi? o meno ? quanto si trova online.
Questo mi lascia pensare che, forse, i prezzi online siano semplicemente i prezzi REALI dell'olio.... mmm...
Siccome non ho idea se ho comprato un falso o meno... posso dirti che la mia confezione ? IDENTICA a quelle nei negozi. In Germania comunque si trova sempre sui 10 Euro al litro.
Allora... ho contattato MOTUL chiedendo se Borrozzino Moto (probabilmente quello pi? famoso di tutti su Ebay) ? un loro rivenditore. Mi hanno detto che questo venditore NON ? collegato alla loro rete vendite e NON ha mai comprato direttamente da Motul Italia.
Questo NON mi ? piaciuto, sebbene non sia risolutivo dell'enigma.
Le ipotesi sono tante. Olio contraffatto, olio comprato da un altro rivenditore ufficiale che magari non ha rivendita su internet (si appoggia a Borrozzino) oppure olio di importazione parallela (stessa qualit? e minore prezzo).
Allora... ho contattato MOTUL chiedendo se Borrozzino Moto (probabilmente quello pi? famoso di tutti su Ebay) ? un loro rivenditore. Mi hanno detto che questo venditore NON ? collegato alla loro rete vendite e NON ha mai comprato direttamente da Motul Italia.
Questo NON mi ? piaciuto, sebbene non sia risolutivo dell'enigma.
Le ipotesi sono tante. Olio contraffatto, olio comprato da un altro rivenditore ufficiale che magari non ha rivendita su internet (si appoggia a Borrozzino) oppure olio di importazione parallela (stessa qualit? e minore prezzo).
Comment