Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il vostro piatto preferito..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    piatto preferito? mmhhh...
    forse il maialino arrosto (il porceddu che fa un amico mio in sardegna ? il top)

dolce: cheesecake e tiramis?

Comment

• Font Size
      sono un buongustaio e mi e' difficile fare una graduatoria......per i primi:spaghetti alle arselle,penne al favollo,pappardelle alla lepre........per i secondi:cozze ripiene,totani ripieni,tagliata di manzo alla mostarda...........brucche

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        forse il maialino arrosto (il porceddu che fa un amico mio in sardegna ? il top)

a fine gennaio ero a NYC, sant'iddio quant'era buona la Cheesecake di Peter Luger

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mitoz! View Post
          a fine gennaio ero a NYC, sant'iddio quant'era buona la Cheesecake di Peter Luger
          total price? (just to know)

Comment

• Font Size
            total price? (just to know)
            eravamo in 6...semplicemente troppo (ca 100$$ a testa con i vini per?)...ma la carne di peter luger ? qualcosa di indescrivibile...la cheesecake ? davvero buona e la panna montato (che puoi chiedere come opzione) ? fatta a mano e sul momento

Tieni solo conto che non accettano carte, ma solo contento (a meno che tu non abbia la carta di credito di peter luger, ma non credo )

Comment

• Font Size
              Stasera ho preparato la mia torta di carne a sorpresa..
              Carne macinata mista
              Ricotta
              Prezzemolo
              Uova
              Formaggio grattugiato
              Pane grattugiato

Si mescola tutto fino a fare una polpetta gigante e si divide in due

Imburrate una terrina e spalmate la prima met? d'impasto
              Infilate dei pizzicotti di brie nella carne
              Mettete un paio di fettine di prosciutto
              Sopra mettete due uova sode
              Altre due dette di prosciutto
              Stendete sopra il resto dell'impasto
              Un velo di pangrattato e in forno a 180gradi per 30 minuti..

Una prelibatezza..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mitoz! View Post
                Ok ma non ci sarai mica andato per la cheese cake, voglio sperare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Ok ma non ci sarai mica andato per la cheese cake, voglio sperare...
                  ma ovvio che no, ci sono andato per Ribs e T-Bone Steak! Che domande

per?, alla fine, la Cheesecake mi ? parso il modo migliore per finire la serata...con la panna montata, ovviamente.

Della serie "senza-alcuna-vergogna"

Comment

• Font Size
                    a me piace molto la carne, una testina bollita, semplice, ma buonissima. pesce trota cotta o alla griglia, o al vapore o fritta, ma senza aggiungere altro, ? ottima gi? di suo con un pizzico di sale. oppure sfilettata con olio sale e limone.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io spazio talmente a 360 in ambito culinario che sono in difficolt? nel risponderti .

Se proprio devo esprimere una preferenza opterei per piatti caserecci :
                      1) Lasagne di verdura (10 padelle solo per prepararle ahah)
                      2) Cassoeula (1 giorno intero di lavoro per una cena)

Ma spaziando dal Sushi alla cucina Eritrea direi che ci sarebbe una lista degna dello spam
                      se fatta bene la cassoeula piace molto anche a me, ma per bene intendo con tutto, puntine, cotenna, muso, orecchie,coda, zampini, salamini, e una montagna di verze.

Originally posted by Larsen_EE View Post
                      primo: lasagne col ragu'...
                      secondo: melanzane alla parmigiana...
                      secondo di carne: grigliata mista...
                      dolce: salame di cioccolato (ovviamente con panna montata in casa)

il problema e' che un menu' del genere ti porta a miglior vita entro la prima settimana
                      non ? mica vero. l'ann scorso mi rompevano le scatole dicendo che mangio troppo formaggio, troppo salame e che avrei il colesterolo alto. io testa dura che sono vado a fare il prelievo del sangue il giorno dopo aver mangiato mezzo cotechino e un pezzo di toma per cena. risultato tutto a posto.

Comment

• Font Size
                        io punto sulla pasta alla carlofortina !!! cipolla tonno olive capperi sugo e pesto ... ottima

Comment

• Font Size

porcetto !!! non porceddu

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Criscsw View Post
                            Primo piatto: Brodetto all'anconetana.
                            Il meglio del meglio.

Dolce: mignon di mascarpone e nutella, passate nella farina di cocco (poi messe in frigo per raffreddarsi).
                            ricettaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Criscsw View Post
                              Me le fa sempre la nonna...aahh, santa la nonna...

Ricetta?!
                              Quantit? precise non ricordo...
                              Bisogna comunque fare una buona miscela di mascarpone e nutella, montarli un pochino a neve, fare delle piccole palline, delle dimensioni di quelle da ping pong pi? o meno, e poi farle rotolare nella farina di cocco...
                              Le si lascia nel vassoio con la farina e li si mette in frigo per un paio d'ore...quando le magni, son davvero appetitose, soprattutto perch? semifredde...

Nacque tutto quando una domenica, la nonna, era alle prese coi baci di dama...amaretti tondi spaccati a met?, con in mezzo crema di mascarpone e nutella (anche loro un paio d'ore in frigo)...e si dice: "E se anzich? farci solo il ripieno degli amaretti, ci faccio proprio una pallina delle dimenesioni dell'amaretto?!"...

Taaac
                              le far? domani! grazie!

Comment

• Font Size
                                brasato di coppa alla Adelscott:

pentolone di terracotta.butti dentro due spicchi di aglio e una cipolla di tropea tritata.
                                fai soffriggere con butto fino alla doratura

prepari un taglio di coppa a cubetti,circa 2cm di lato
                                grassa compresa
                                metti inseme alle cipolle,e a fuoco vivace fai rosolare bene
                                sale e pepe
                                quando la carne ? ben rosolata e si forma un pelo di puccino dovuto alla grassa,verso una o due bottiglie di adelscott,deve coprire la carne completamente

fuoco lento..lasci cuocere fino a ridurre la birra in un sughettino molto ristretto e denso mescolando di tanto in tanto

ci vogliono circa 2-3 ore,dipende da quanta carne deve cucinare

abbinata con le patate tagliate a dadoni fatte al forno con un filino di olio e il rosmarino trito

la morte sua )

altrimenti,come primo,penne al salmone con su una spolverata di amaretti )
                                o anche le penne al sugo di noci(triti un bel po' di noci e correggi con panna e olio fino a ottenere la densit? desiderata)

come dolce,torta al teroldego...
                                non sono mai riuscito a tirarne fuori una decente..ma l'amichetto mio la fa divina
                                teroldego e cacao

Cooker.NET

ciauz

Comment

X
                                Working...
                                X