Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fumo elettronico vietato a Vincenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Bruco multijet View Post
    .....cinesi dappertutto, paragoni al limite dell' esilarante........ma nessuno pensa che possa essere un modo che alcuni fumatori (malati) usano per aiutarsi (cura) a uscire da un vizio stupido? Io l'ho presa in questo modo e ne sono uscito, il business e la moda poco mi interessavano, se poi c'? chi ci guadagna fa bene, lo stato scrive che il fumo fa male ma continua a venderne tonnellate, tutta questa guerra si giustifica perch? probabilmente queste alternative stanno minando il fatturato del monopolio di stato!!!
    che stanno danneggiando un entrata sicura dello stato ? vero, ma tanti fumatori l'hanno presa come alternativa alle sigarette classiche e non per smettere, per smettere di fumare serve solo tanta tanta forza di volont?, te lo dice uno che fumava due pacchetti e mezzo al giorno di malboro e che ha smesso da quasi 8 anni

    Comment


    • Font Size
      #47
      Io fumavo un pacchetto di Marlboro light al giorno.
      Esasperato dalle lamentele della mia ragazza "puzzi!" un giorno del 2007, a 33 anni (fumavo da 18) ho detto "ora basta" ed ho smesso senza troppi problemi. Io ho avuto forza di volont? e non ho fatto cos? fatica.

      Il compagno di mia mamma ha 60 anni, fumava 2 pacchetti al giorno da quando ne aveva 13, ha provato l'ipnosi, la puntina nell'orecchio, le flebo, niente: per una settimana pareva un morto che cammina finch? non ricominciava.
      Da poco pi? di 5 mesi ha provato l'elettronica ed ha smesso con le sigarette vere, non ne sente p? il bisogno, ha ridotto progressivamente la dose di nicotina ed il prossimo passo ? di passare a nicotina zero.

      Ad oggi non ho ancora visto un analisi ufficiale e controvertibile sui danni provocati, di certo c'? che la nicotina ? minore, non c'? catrame che brucia, non c'? carta che brucia, non c'? nulla che brucia quindi non c'? fumo. Forse forse fanno moooolto meno male a polmoni, arterie, cuore, reni ed al portafogli rispetto alle sigarette normali.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MrBrandy View Post
        anzi Raster, a dirla tutta ce l'ho anche con te che non sei ancora venuto a Pedavena a trovarmi :gaen:

        hai ragione

        a breve provveder? alla lacuna, previo PM

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ben vengano le sigarette elettroniche che sono un buon sistema per smettere di fumare ...

          Allo stesso tempo non capisco perch? menarsela per i divieti visto e considerato che non tutte emettono SOLO vapore e non si pu? certo fare l'analisi del vapore emesso per dire chi ci mette la nicotina e chi no ...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by matteocali View Post

            Ad oggi non ho ancora visto un analisi ufficiale e controvertibile sui danni provocati, di certo c'? che la nicotina ? minore, non c'? catrame che brucia, non c'? carta che brucia, non c'? nulla che brucia quindi non c'? fumo. Forse forse fanno moooolto meno male a polmoni, arterie, cuore, reni ed al portafogli rispetto alle sigarette normali.

            Il punto cruciale per me ? appunto questo :

            Tra la matematica certezza di aspirare catrame nicotina e sostanze cancerogene varie con le sigarette normali e la possibilit? che il vapore di quelle elettroniche possa anchesso contenere sostanze nocive , esiste davvero qualcuno che possa avere dubbi so cosa sia meglio , anzi meno peggio ???

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MrBrandy View Post
              hai ragione.. sono di parte.

              se pagassi centinaia di migliaia di euro una concessione di vendita per un prodotto sottoposto a infiniti controlli dovendo sottostare a controlli di ogni tipo e poi da un giorno all'altro ti aprisse davanti pinco pallino che senza licenza, senza preparazione si mette a portarti via quote di mercato con un prodotto di dubbia dannosit? e provenienza, forse lo saresti anche tu
              hem...nn ho capito la parte dove dici:

              il gg dopo ti apre davanti tizio senza licenza,SENZA PREPARAZIONE...

              nn capisco la parte della "preparazione"...perch?,per vendere sigarette ci vuole una laurea in qualcosa?nn ? che quando compro 1 marlboro mi spieghi a mo di Primario di pneumologia cosa c? dentro le sigaretta cavoli vari...

              che ti portino via quote di mercato...eh,si chiama business?
              loro nn hanno bisogno di licenza per quel prodotto,tu vendi una cosa diversa...e ti serve la licenza...cosa c? di strano?

              cmq concordo quando dici che nn puoi fare pubblicita al tuo prodotto..sono daccordo con te,nn mi sembra molto corretto...le sigarette fanno male....anche altre 2000 cose fanno male ? vero,tipo videopoker enalotto cazzi vari...e quelli li pubblicizzano...boh...vallia a capire...

              ps.sono fumatore,e fumo anche quella elettronica,ormai avr? dei lv di nicotina 10 volte piu alti di quando fumavo solo le sigarette normali -.- ...
              e pensare che avevo smesso...boh

              Comment


              • Font Size
                #52
                gran cazzata

                Rode perch? su quelle elettroniche non si paga il monopolio (per ora), la gente risparmia e fuma di meno... quindi ? guerra

                a me fan ridere... le sigarette elettroniche hanno una dose di nicotina (in quantit? a scelta da chi fuma) e vapore con aromi

                Far? davvero pi? male rispetto alle sigarette con monopolio?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Lo stato lo stato con il crescente diffondersi di questa tipologia perde milioni di ? allora
                  lo stroncheranno, come non faranno mai auto che avranno una alimentazione diversa da qualsiasi prodotto che non abbia accise sopra a gonfiarne il prezzo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Cryal View Post
                    hem...nn ho capito la parte dove dici:

                    il gg dopo ti apre davanti tizio senza licenza,SENZA PREPARAZIONE...

                    nn capisco la parte della "preparazione"...perch?,per vendere sigarette ci vuole una laurea in qualcosa?nn ? che quando compro 1 marlboro mi spieghi a mo di Primario di pneumologia cosa c? dentro le sigaretta cavoli vari...

                    che ti portino via quote di mercato...eh,si chiama business?
                    loro nn hanno bisogno di licenza per quel prodotto,tu vendi una cosa diversa...e ti serve la licenza...cosa c? di strano?

                    cmq concordo quando dici che nn puoi fare pubblicita al tuo prodotto..sono daccordo con te,nn mi sembra molto corretto...le sigarette fanno male....anche altre 2000 cose fanno male ? vero,tipo videopoker enalotto cazzi vari...e quelli li pubblicizzano...boh...vallia a capire...

                    ps.sono fumatore,e fumo anche quella elettronica,ormai avr? dei lv di nicotina 10 volte piu alti di quando fumavo solo le sigarette normali -.- ...
                    e pensare che avevo smesso...boh
                    la PREPARAZIONE ovvero FORMAZIONE viene fatta eccome!

                    ragazzi mia sorella ha aperto il negozio ed ha tutte le licenze, concessioni ecc.... ma stiamo scherzando??

                    ma vi pare che uno apre cos? dall'oggi al domani senza sapere nemmeno cosa vende?

                    Sapete cosa sta succedendo invece??
                    All'inizio allo Stato sembravano prese poco sul serio queste sigarette elettroniche.
                    Invece con la crisi la gente le ha volute provare (gratuitamente) per verificare se davvero ci fosse il risparmio.

                    Ora moltissima gente fuma sigarette elettroniche, i tabaccai si lamentano perch? vendono meno sigarette NOCIVE, tra l'altro, perch? ti fumi catrame, nicotina, il filtro stesso fa male!
                    In pi? non c'? monopolio di stato

                    per la cronaca:
                    mio padre fumava 20 sigarette al giorno e al mese spendeva sui 150 euro
                    ora fuma un mese con 20 euro
                    Last edited by bratz; 11-03-13, 17:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Cryal View Post
                      hem...nn ho capito la parte dove dici:

                      il gg dopo ti apre davanti tizio senza licenza,SENZA PREPARAZIONE...

                      nn capisco la parte della "preparazione"...perch?,per vendere sigarette ci vuole una laurea in qualcosa?nn ? che quando compro 1 marlboro mi spieghi a mo di Primario di pneumologia cosa c? dentro le sigaretta cavoli vari...
                      per vendere sigarette non ci vuole una laurea, ma un corso di abilitazione (e pure costosetto) con tanto di attestato. e credimi che di cose da sapere ce ne sono TANTE.

                      Originally posted by Cryal View Post
                      che ti portino via quote di mercato...eh,si chiama business?
                      loro nn hanno bisogno di licenza per quel prodotto,tu vendi una cosa diversa...e ti serve la licenza...cosa c? di strano?
                      si chiamano affari, hai ragione. Infatti io non mi lamenterei se non avessi STRApagato per avere un ESCLUSIVA che dovrebbe essere tutelata da chi me la ha "venduta": ce l'avevo, appunto, non con chi le vende (che fa, giustamente, il proprio gioco) ma con chi ha lasciato questo "buco" normativo che permette a loro di venderle e lo proibisce a me.

                      Originally posted by Cryal View Post
                      cmq concordo quando dici che nn puoi fare pubblicita al tuo prodotto..sono daccordo con te,nn mi sembra molto corretto...le sigarette fanno male....anche altre 2000 cose fanno male ? vero,tipo videopoker enalotto cazzi vari...e quelli li pubblicizzano...boh...vallia a capire...

                      ps.sono fumatore,e fumo anche quella elettronica,ormai avr? dei lv di nicotina 10 volte piu alti di quando fumavo solo le sigarette normali -.- ...
                      e pensare che avevo smesso...boh
                      anche l?, mi riferivo al fatto che io non solo non posso fare pubblicit?, ma non potrei nemmeno scrivere "tabaccheria" sull'insegna o sui biglietti da visita a rigor di legge... che sia giusto o sbagliato non spetta a me dirlo, ma non mi vanno gi? i due pesi e due misure.
                      Last edited by MrBrandy; 11-03-13, 17:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        mesi fa ad una delle solite domande : "in cosa posso investire....ho 15 mila euro"

                        io risposi, apri un negozio di sigarette elettroniche

                        grande business, destinato a durare poco, ma aprendolo anche solo prima di natale 2012 si facevano i soldi veri
                        quello vicino a me incassava 24 mila euro al giorno sotto natale e adesso cmq sta sui 4 mila fissi

                        per quanto mi riguarda io fumo
                        e non fumer? mai quella robaccia cinese............

                        anche perch? io sono cosi', o fumo sigarette vere o smetto

                        ? un po' come la s-line

                        oi mi faccio la S o niente

                        Last edited by livelegend; 11-03-13, 18:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by *Dago* View Post
                          Il punto cruciale per me ? appunto questo :

                          Tra la matematica certezza di aspirare catrame nicotina e sostanze cancerogene varie con le sigarette normali e la possibilit? che il vapore di quelle elettroniche possa anchesso contenere sostanze nocive , esiste davvero qualcuno che possa avere dubbi so cosa sia meglio , anzi meno peggio ???

                          alcuni studi esistono gi?

                          ma gli studi ufficiali della sanit? prevedono dei tempi tipo 10 anni di test su pazienti + il tempo di elaborare i dati e trarre conclusioni definitive

                          le esig esistono da 2-3 anni al max,va da s? che nn si avranno informazioni ufficiali prima di un bel po'

                          a parte ci?,fatevi la prova empirica in casa

                          accendete e fumate una sigaretta,alla fine analizzate il filtro :
                          una sigaretta son circa 8 tiri e il filtro sar? sporco tot

                          prendete una sigaretta elettronica,applicategli un filtro da sigaretta tradizionale,e tirate fino a imbrattare il filtro come se aveste fatto gli 8 tiri della siga tradizionale

                          vi avviso,armatevi di pazienza ,tanta pazienza

                          Comment


                          • Font Size
                            #58

                            Uploaded with ImageShack.us

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by arabykola View Post

                              Uploaded with ImageShack.us

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ah beh, se lo dice la Gazzetta dello Sport, siamo salvi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X