Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sofia ok a finire cura con staminali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sofia ok a finire cura con staminali

    Sofia, giudice Livorno si' a completamento cura

    I genitori avevano presentato ricorso d'urgenza

    FIRENZE - ''Il giudice di Livorno Francesca Sbrana ha accolto il nostro ricorso d'urgenza con un provvedimento che garantisce a Sofia il completamento della cura agli Spedali di Brescia con protocollo Stamina''. Lo dice Caterina, madre di Sofia, bimba di 3 anni e mezzo affetta da una grave malattia degenerativa e al centro di una disputa sulla somministrazione di staminali. Il ricorso era stato presentato ieri al tribunale di Livorno, citta' dove risiedono i genitori.

    Il 2 aprile si terr? davanti al giudice il confronto tra le parti, ovvero si discuter? il merito del ricorso. "Ma gi? con questo pronunciamento - spiega Caterina Ceccuti - il giudice ha autorizzato il prelievo di cellule a cui io sar? sottoposta nei prossimi giorni per preparare le nuove infusioni per Sofia e, quindi, il completamento del ciclo di cure". "Questo provvedimento - continua Caterina - garantisce la terapia per Sofia ma ? chiaro che il nostro impegno continuer? forte come prima a sostegno di tutti i bambini che sono nella condizione di mia figlia".

    Intanto, sabato 23 marzo, si terr? a Roma, alle 10 in piazza Ostiense, una manifestazione per il diritto alle cure compassionevoli organizzata dai promotori della pagina facebook intitolata 'ministro Balduzzi aiuti la piccola Sofia' che ha registrato nelle ultime settimane una quantit? di adesioni e di messaggi di solidariet?.

    LE IENE: FELICI PER SOFIA, AVANTI CON INCHIESTA - "Siamo felicissimi: per una volta un caso di giustizia celere consentir? a Sofia di andare avanti con la cura. E siamo contenti anche per i suoi genitori, persone straordinarie per la compostezza, la passione e l'amore con cui stanno conducendo questa battaglia per avere ancora una speranza". Cos? Marco Occhipinti, l'autore dei servizi delle 'Iene' sulla vicenda, commenta il s? del giudice di Livorno al ricorso d'urgenza presentato dai genitori della piccola di tre anni e mezzo al centro della disputa sulla somministrazione di staminali e annuncia che il programma proseguir? la sua inchiesta su casi analoghi.

    "Sapevamo che i genitori di Sofia avevano preparato il ricorso - spiega Occhipinti - anche se abbiamo mantenuto il segreto. La speranza ? che il decreto in preparazione, di cui si parla da giorni, non cambi la legge rendendo pi? restrittivo l'accesso alle cure compassionevoli e quindi riducendo le possibilit? dei cittadini di ricorrere alla magistratura per vedere riconosciuto un diritto. Per sabato ? stata annunciata una manifestazione davanti al ministero, organizzata dai siti Facebook che in questi giorni hanno dato vita al tam tam in rete: ci auguriamo che si tenga ugualmente". Nel frattempo Le Iene vanno avanti nella loro inchiesta "accendendo un faro su altri casi: stiamo preparando un'intervista a un paziente adulto, che ha affrontato lo stesso tipo di cura nel 2008, soltanto tre applicazioni prima dello stop, eppure ha visto un deciso miglioramento dei sintomi del Parkinson: la proporremo nella prossima puntata". Per Occhipinti, "ci sono tanti aspetti che non tornano nella vicenda di una cura prima autorizzata, poi bloccata, poi definita pericolosa: andiamo avanti dunque nell'impegno a fare piena luce".

    Sofia, giudice Livorno si' a completamento cura - Cronaca - ANSA.it

  • Font Size
    #2
    Ribadisco il fatto che penso che solo i genitori possano decidere per loro figlio..

    Comment


    • Font Size
      #3
      cose dell'altro mondo .. un giudice che non sa niente di medicina dovrebbe decidere le cure ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quello che mi fa inca....e ? che le cure erano state sospese perch? ritenute pericolose.
        Ma pericolose di cosa??? Premetto che io non sono un medico, ma se una bambina sta gi? morendo per questa malattia che controindicazioni pericolose pu? avere questa cura????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ragazzi... sono io l'unico che pensa che quella povera bambina sarebbe meglio morisse??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by el_figus View Post
            Ragazzi... sono io l'unico che pensa che quella povera bambina sarebbe meglio morisse??
            E io sono l'unico che pensa che se le avessero fatto fare quelle cure fin da subito non sarebbe peggiorata tanto?3

            Davvero mi chiedo a volte la gente (giudici) cosa caxxo abbiano in testa....

            Staminali rischiose?...bene...che alternative ci sono? nessuna? allora stai zitto e mi lasci tentare il tutto per tutto per mio figlio/a....Se faccio come dici tu, e non la curo, muore....se ci provo come dico io forse muore ma forse no

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ogni tanto una buona notizia.
              Meno male.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucavor View Post
                E io sono l'unico che pensa che se le avessero fatto fare quelle cure fin da subito non sarebbe peggiorata tanto?3

                Davvero mi chiedo a volte la gente (giudici) cosa caxxo abbiano in testa....

                Staminali rischiose?...bene...che alternative ci sono? nessuna? allora stai zitto e mi lasci tentare il tutto per tutto per mio figlio/a....Se faccio come dici tu, e non la curo, muore....se ci provo come dico io forse muore ma forse no
                :quot::quot::quot::quot::quot:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lucavor View Post
                  E io sono l'unico che pensa che se le avessero fatto fare quelle cure fin da subito non sarebbe peggiorata tanto?3

                  Davvero mi chiedo a volte la gente (giudici) cosa caxxo abbiano in testa....

                  Staminali rischiose?...bene...che alternative ci sono? nessuna? allora stai zitto e mi lasci tentare il tutto per tutto per mio figlio/a....Se faccio come dici tu, e non la curo, muore....se ci provo come dico io forse muore ma forse no
                  Su questo son d'accordo con te... e come genitore proverei il tutto x tutto!

                  Ma riuscendo a vedere la situazione con distacco mi chiedo davvero se, arrivati a questo punto, la cosa migliore per quella povera bimba nn sia lasciarla nelle mani di Di0...

                  A vederla in tv nn mi pare se la passi troppo bene..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lo so figus ma magari con le staminali si riprende....i genitori dicevano che c'erano miglioramenti, certo forse adesso la situazione ? molto pi? grave di prima ma credo che un genitore non pensi a quello...in una situazione cos? uno ha in testa solo che con quella terapia la bambina migliorava...
                    C'? gente che grazie alle staminali ha lasciato la sedia a rotelle quindi.....mai dire mai

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X