Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iniziativa importante, asta benefica per il terremoto in Emilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Iniziativa importante, asta benefica per il terremoto in Emilia

    Ciao a tutti.
    Volevo segnalarvi un?iniziativa nata dalla volont? di compiere un gesto concreto in aiuto delle popolazioni dell?Emilia colpite dal sisma del Maggio scorso.
    Essendo met? della mia famiglia di Novi di Modena, ho scelto di sostenere la raccolta fondi ?se non sai non sei ? ripartiamo dalla scuola? atta a comprare materiale didattico per le scuole del comprensorio Gaspardini di Novi, andato in parte distrutto.
    Honda Italia e molti produttori del settore mi hanno aiutato ad allestire una Honda Hornet, replica di quelle che schiero nel monomarca, da vendere all?asta per poi devolvere all?istituto l?intero ricavato.
    La moto sar? in pezzo unico ed una targa dorata applicata al telaio ne sancisce lo scopo e l?unicit? dell'oggetto che si acquista.
    Vi chiedo cortesemente di visitare il sito Mettiamocinmoto.it e diffondere il pi? possibile l?iniziativa condividendola anche su facebook alla pagina del moto club ?Carraro Engineering?.
    Il tutto ? fatto in casa quindi anche il sito ? in continua evoluzione. Consigli e suggerimenti sono assolutamente graditi.
    Ovviamente anche le offerte
    Ciao

  • Font Size
    #2
    Originally posted by skid73 View Post
    Ciao a tutti.
    Volevo segnalarvi un?iniziativa nata dalla volont? di compiere un gesto concreto in aiuto delle popolazioni dell?Emilia colpite dal sisma del Maggio scorso.
    Essendo met? della mia famiglia di Novi di Modena, ho scelto di sostenere la raccolta fondi ?se non sai non sei ? ripartiamo dalla scuola? atta a comprare materiale didattico per le scuole del comprensorio Gaspardini di Novi, andato in parte distrutto.
    Honda Italia e molti produttori del settore mi hanno aiutato ad allestire una Honda Hornet, replica di quelle che schiero nel monomarca, da vendere all?asta per poi devolvere all?istituto l?intero ricavato.
    La moto sar? in pezzo unico ed una targa dorata applicata al telaio ne sancisce lo scopo e l?unicit? dell'oggetto che si acquista.
    Vi chiedo cortesemente di visitare il sito Mettiamocinmoto.it e diffondere il pi? possibile l?iniziativa condividendola anche su facebook alla pagina del moto club ?Carraro Engineering?.
    Il tutto ? fatto in casa quindi anche il sito ? in continua evoluzione. Consigli e suggerimenti sono assolutamente graditi.
    Ovviamente anche le offerte
    Ciao

    bella iniziativa, io sono a fabbrico, 10 km da Novi, per fortuna con mooolti meno danni nonostante la vicinanza! (anche se i miei 2-3000 euro di danni sulla casa li ho, ma piuttosto che chi ha perso tutto ? molto meglio)

    Hai un link su facebook da condividere?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Pizzodrift.
      Si i danni sono stati enormi per qualcuno che ha veramente perso tanto.
      Su facebook c'? la pagina del motoclub. Si chiama Carraro Engineering e vi ? il link all'asta.
      Sul sito a breve (se non ? gi? stato fatto) verr? messa on line la fotogallery della moto e della sua realizzazione pi? un guestbook dove vorrei mettere le foto dei sostenitori dell'iniziativa.
      Alla fine ? poca cosa ma sempre meglio che aspettare chi dovrebbe fare......
      Insegnamento dell'altra parte della mia famiglia che ? friulana. Col terremoto non andiamo proprio daccordo....
      Grazie per l'interessamento

      Comment


      • Font Size
        #4
        uppete

        Comment


        • Font Size
          #5
          bella iniziativa,per la riuscita della cosabasterebbe informare 2-3 di quelli che non hanno problemi economici e sono appassionati di moto....gente come bevilacqua che ha pure un museo...
          bravo skid!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie ragazzi, veramente!

            Frankie, work in progress

            Intanto sul sito dell'asta ? online la fotogallery, anche se c'? un problema con una schermata di presentazione che verr? risolto oggi. Dategli un'occhiata. Le foto me le ha scattate un fotografo professionista e qualcuna ? davvero da incorniciare. Per scorrere alla foto successiva, bisogna cliccarci sopra

            Intanto Reportmotori ci ha pubblicato l'iniziativa. Bellissimo articolo:

            ReportMotori.it Mettiamocinmoto.it

            E anche gli amici di Moto.it

            "Mettiamoci in moto", l'asta benefica per l'istruzione in Emilia - News - Moto.it

            Grazie a tutti quelli che ci stanno aiutando

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che dire, vi sono molto vicino...in tutti i sensi!!!Un abbraccio da Medolla!:1:

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunicazione della preside del comprensorio scolastico:

                  PROT. N. 1651 /G1 NOVI DI MODENA 29/03/2013

                  Sig. Carlo Carraro
                  Gentilissimi
                  la situazione delle scuole del nostro Istituto Comprensivo ? la seguente: su sei scuole del plesso dislocate nel comune di Novi (tre a Novi e tre a Rovereto), quattro (primaria e media) sono assolutamente inagibili e da abbattere. Lo stesso dicasi per i locali della segreteria. Il giorno 24 settembre 2012 le scuole nell?I.C. ?R. Gasparini? sono cominciate in condizioni precarie e sotto tensostrutture localizzate in punti diversi delle due frazioni di Novi e Roveretos/S. A Rovereto l?ingresso negli EST edifici scolastici temporanei ? avvenuto il 07 novembre, a Novi il 13/11/2012
                  Il Collegio dei Docenti del 22 giugno 2012 ha deliberato la costruzione di un progetto per l?utilizzo dei fondi che sono arrivati. Il progetto denominato
                  Ri-partiamo dalla scuola!
                  SE NON SAI NON 6?
                  vuole offrire agli studenti e ai bambini la possibilit? di guardare avanti e di non pensare a quello che hanno perso. Come docenti e genitori abbiamo bisogno di pensare a una scuola di qualit? e di eccellenza perch? pensiamo che solo in questo modo quelli che se ne sono andati temporaneamente torneranno e quelli che sono rimasti possano guardare avanti. I progetti di ampliamento dell?offerta formativa che stiamo mettendo in essere, piano piano si stanno realizzando con l?aiuto concreto di associazioni, privati ed enti pubblici, I Collegi di settembre e ottobre hanno confermato l?impianto dei progetti che andranno ad integrare i progetti del POF a.s. 2012-2013. Istituto Comprensivo "Renzo Gasparini" | Novi di Modena
                  I Progetti rappresentano l?ampliamento dell?offerta formativa del nostro POF che in quest?anno cos? difficile dovrebbero aiutare gli studenti a guardare con fiducia al futuro. Alcuni di questi progetti (con asterisco) sono ad uno stadio avanzato sia in termini di progettazione sia per la reperibilit? delle risorse economiche; per gli altri (senza asterisco) siamo in attesa di reperire i fondi. I progetti sono stati inseriti nel POF 2012- 2013 e approvati dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto.
                  Noi pensiamo che dobbiamo puntare sulla formazione dei nostri ragazzi e che, dopo un?esperienza cos? traumatizzante, abbiano il meglio possibile nonostante e a dispetto del terremoto.
                  Nel ringraziare per la solidariet? e l?affetto dimostratoci,
                  Cordiali saluti
                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                  Rossella Garuti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    uppete
                    BRAVO!
                    Questa me l'ero persa...

                    Che dire Skid, bellissima iniziativa, complimenti.

                    Io purtroppo economicamente non posso fare un granch? (MAGARI!) ma provveder? a divulgare il pi? possibile a tutte le mie conoscenze!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che bella cosa

                      bravo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie ragazzi!
                        L'importante ? darsi da fare per far conoscere l'iniziativa il pi? possibile.
                        Una foto della moto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per chi volesse avere maggiori informazioni, ? stato aperto un indirizzo mail dedicato.

                          Info@mettiamocinmoto.it

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Un altro bellissimo articolo apparso su, a mio parere, uno dei pi? bei portali di motori. Red-live!

                            Asta benefica per i terremotati dell’Emilia | News Moto | RED Live

                            Un enorme grazie anche a loro!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              uppppppppppppppppppppppppp

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X