Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da Ducati ad Alitalia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da Ducati ad Alitalia

    ANSA/ ALITALIA: DEL TORCHIO NUOVO A.D, DALLE MOTO AGLI AEREI NOMINA MANAGER DUCATI A BREVE, ATTESA IN PROSSIMO CDA (ANSA) - ROMA, 12 APR ?

    Dalle moto alla cloche di Alitalia. Gabriele Del Torchio, attuale amministratore delegato di Ducati, sar?, a quanto si apprende il nuovo A.D. di Alitalia.

    La scelta di Del Torchio, che arriva dopo quasi due mesi dalle dimissioni di Andrea Ragnetti, dovrebbe essere ufficializzata gi? nel prossimo consiglio di amministrazione della compagnia, che verr? convocato a breve.

    Del Torchio, nato nel 1951 a Varese, laureato in scienze economiche e bancarie, ha iniziato la carriera presso la Banca Commerciale Italiana. Nel 1975 entra in Sperry New Holland dove arriva ai vertici come a.d. e presidente.

    Diventa poi numero uno esecutivo di Fai Komatsu (macchinari da costruzione), poi a.d. di Cifa un'azienda per l'impiantistica del calcestruzzo, e dal 2000, e' presidente e Amministratore Delegato di APS, Multiutility di Padova (energia, mobilit?, ambiente e telecomunicazione).

    Arriva alla Ducati nel maggio 2007, dopo un'esperienza anche 'via Mar? come amministratore delegato del Gruppo
    Ferretti, societ? leader mondiale nel settore della nautica da diporto di lusso.

    La prima cosa che fa dopo la nomina nel gruppo di motori emiliano e' di prendersi una Ducati Hypermotard: ''Ci giro per Padova - racconta - e la gente ai semafori mi chiede ammirato che razza di moto sia quel gioiello''.

    Dopo il mare e le moto ora andr? a solcare i cieli. Con la differenza che, mentre per Ferretti e Ducati si ? trattato di guidare due gioielli in piena salute, Alitalia lo metter? davanti ad una sfida certamente pi? impegnativa: la compagnia infatti ha chiuso i conti del 2012 con un risultato netto, dopo accantonamenti e oneri straordinari, negativo per 280 milioni, con perdite quattro volte maggiori rispetto ai 69 milioni dell'anno prima.

    La compagnia ? senza amministratore delegato dal 25 febbraio, quando Andrea Ragnetti, a meno di un anno dalla nomina, ha lasciato l'incarico.

    Le deleghe sono da allora affidate ad interim al presidente Roberto Colaninno.

    Lo stesso Colaninno, insieme ai vicepresidenti Elio Catania e Salvatore Mancuso si ? occupato in questo periodo di trovare un nuovo capoazienda per il gruppo.

    (ANSA).PVN12-APR-13 20:51

  • Font Size
    #2
    Lo sapevo gi? da 2 mesi

    Speriamo che riesca a mettere in sesto l'alitalia cos? come ha saputo fare con Ducati!!

    Ho una gran fiducia in una persona che, oltre ad amico, considero un GRANDE uomo tra i + competenti in assoluto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se Del Torchio paga tutte le tasse che deve sulle sue entrate, saniamo l'italia, chiss? che stipendi d'oro!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by NikoR6 View Post
        Se Del Torchio paga tutte le tasse che deve sulle sue entrate, saniamo l'italia, chiss? che stipendi d'oro!
        Nn pensare....

        E cmq gli stipendi d'oro li hanno coloro che guidano aziende in parte pubbliche..

        Le aziende private danno stipendi adeguati alla responsabilit? ed al fatturato complessivo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          be' ormai e' tardi per risanare Alitalia......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by el_figus View Post
            Nn pensare....

            E cmq gli stipendi d'oro li hanno coloro che guidano aziende in parte pubbliche..

            Le aziende private danno stipendi adeguati alla responsabilit? ed al fatturato complessivo.
            ah gi?, perch? Alitalia ? un'azienda privata...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sciamano View Post
              ah gi?, perch? Alitalia ? un'azienda privata...
              Mi riferivo a Ducati

              Comment


              • Font Size
                #8
                Di sicuro ? un A.D. Polivalente, ha lavorato praticamente in ogni settore... sar? un taylorista da paura

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by el_figus View Post
                  Mi riferivo a Ducati
                  io ero gi? proiettato al futuro di Del Torchio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Credo che durer? poco pure lui...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      Credo che durer? poco pure lui...

                      vabb?... fra sei mesi avra fatto un altro buco di bilancio e se ne andr? con qualche milione di euro di buona uscita come tutti i suoi predecessori....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X