Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'operaio edile italiano che guadagna 3000euro in Svizzera...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per quel 3% che il lavoro non ne vuole trovare c'? un 10% di gente che spinge fuori dalla frontiera... fatti un giro sul gruppo LavoroSvizzera su linkedin o sulle bacheche di annunci di lavoro erroneamente usate per proporsi

TuonoBlack tu in che settore lavori?

Comment

• Font Size
      Originally posted by bananarama View Post
      vedo piu' analogie tra il duce e berlusca, lascia fare...
      Me ne elencheresti qualcuna ? giusto per capire meglio io

Comment

• Font Size
        io lavoro nel ticinese.. e gli stipendi sono quelli scritti qui bene o male..io faccio il fresatore.. c'? anche da dire per? nel tempo in qui sono stato qui.. che lo svizzero tipo molte volte ha ambizioni maggiori che lavorare in fabbrica... 40 anni fa quando bene o male inizi? l'esodo se allo svizzero gli dicevi di lavorare in fabbrica ti faceva una pernacchia in faccia.. motivo per il quale hanno iniziato ad assumere gli stranieri.. (noi) un po come si fa da noi con la raccolta delle arance.. poi gli anni sono passati e le cose sono cambiate...

certo per? che quando si tratta di venire a fare la spesa e riempire i carrelli in italia non gli stiamo poi cosi sul caxxo..

Comment

• Font Size
          Originally posted by pierry View Post
          io lavoro nel ticinese.. e gli stipendi sono quelli scritti qui bene o male..io faccio il fresatore.. c'? anche da dire per? nel tempo in qui sono stato qui.. che lo svizzero tipo molte volte ha ambizioni maggiori che lavorare in fabbrica... 40 anni fa quando bene o male inizi? l'esodo se allo svizzero gli dicevi di lavorare in fabbrica ti faceva una pernacchia in faccia.. motivo per il quale hanno iniziato ad assumere gli stranieri.. (noi) un po come si fa da noi con la raccolta delle arance.. poi gli anni sono passati e le cose sono cambiate...

certo per? che quando si tratta di venire a fare la spesa e riempire i carrelli in italia non gli stiamo poi cosi sul caxxo..
          Possocheiderti nel dettaglio cosa intendi con "fresatore" essendo questo un mestiere tanto vago quanto fitto di varianti ?

Comment

• Font Size
            fermo restando le problematiche da parte svizzera...qualcuno si sente di condannare l'italiano che va a lavorare in svizzera per portare in Italia quei soldi spendendoli e mettere da mangiare in tavola?

io no...e son certo che anche i commercianti locali dove lui e quelli come lui spendono quei soldi neanche....assieme ai loro dipendenti e tutta la filiera che c?? dietro...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Possocheiderti nel dettaglio cosa intendi con "fresatore" essendo questo un mestiere tanto vago quanto fitto di varianti ?
              fresatore cnc su cb ferrari a 6 assi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Factory View Post
                fermo restando le problematiche da parte svizzera...qualcuno si sente di condannare l'italiano che va a lavorare in svizzera per portare in Italia quei soldi spendendoli e mettere da mangiare in tavola?

io no...e son certo che anche i commercianti locali dove lui e quelli come lui spendono quei soldi neanche....assieme ai loro dipendenti e tutta la filiera che c?? dietro...
                e ovvio.. forse a qualcuno rode il culo che guadagnano il doppio di lui
                Last edited by pierry; 17-04-13, 14:57.

Comment

• Font Size
                  difficile guadagnare pi? di un politico di questi tempi

Comment

• Font Size
                    difficile guadagnare pi? di un politico di questi tempi
                    non mi riferivo ai politici

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pierry View Post
                      fresatore cnc su cb ferrari a 6 assi
                      Si ok , ma cosa fresi ? che software usi per generare i percorsi utensile ? o ti arrivano programmi da ufficio tecnico ? Produzione in serie e o pezzi singoli a disegno ? sgrossi e finisci o sgrossi e basta ? 6 assi continui o posizionamenti ? Fai anche simulazione per il 4 5 e 6 asse ?

Comment

• Font Size

io condanno quelli che (e ne conosco) non fanno altro che dire che la svizzera ? una merda di qua, una merda di l?, gli svizzeri fanno cagare, l'italia ? meglio... allora torna da dove sei venuto!! Lo stipendio per? non ti fa schifo vero?

Per non parlare poi di tutti i cinquini abarth, subby, evo targati Como e Varese.. mi sento coglione io a girare in punto e buttare tra affitto e cassa malati quello che loro invece spendono in lussi

Comment

• Font Size
                          Certo che no ! L'importante ? pagare le tasse sia dove si percepisce lo stipendio e sia dove si vive qualora ve ne fosse obbligo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            io condanno quelli che (e ne conosco) non fanno altro che dire che la svizzera ? una merda di qua, una merda di l?, gli svizzeri fanno cagare, l'italia ? meglio... allora torna da dove sei venuto!! Lo stipendio per? non ti fa schifo vero?

Per non parlare poi di tutti i cinquini abarth, subby, evo targati Como e Varese.. mi sento coglione io a girare in punto e buttare tra affitto e cassa malati quello che loro invece spendono in lussi
                            ma non ti conveniva di pi? a stare in affitto al confine?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Certo che no ! L'importante ? pagare le tasse sia dove si percepisce lo stipendio e sia dove si vive qualora ve ne fosse obbligo
                              Non so quante tasse dei frontalieri rimangano in Svizzera, ? proprio questa la questione su cui batte da sempre la lega

Comment

• Font Size
                                visto che siete in tanti a lavorare l? io chiedo: ma come infermiere lavoro in ticino ce ne sarebbe? la paga consentirebbe (se siete a conoscenza di quanto possa prendere) una vita dignitosa?

Comment

X
                                Working...
                                X