Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tripadvisor, lo usate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by monsterluca View Post
    quindi fa cagare perch? qualche genio pettegolo l'ha scritto sopra internet ?

esempio dell'inutilit? di questi siti:

c'? un posto in montagna non lontano da me a roccaraso che ? un pub birrerria che fa piccola cucina ma ovviamente essendo un pub si beve benissimo con una vasta selezione di birra , coktail grandiosi ma si mangia cosi cosi e su questo sito pieno di schef ? stato massacrato totalmente !!

allora dico io ma tutti questi grandi schef essendo roccaraso pieno di ristoranti a 5 stelle perch? non vanno in altri posti... semplice perch? si pagherebbe il doppio forse il triplo... quindi questi pidocchiosi vanno in posti dove si paga poco e pretendono cucina ad alto livello e poi si lamentano su internet...

ma dico io vai in montagna e chiedi una bistecca ai ferri in un pub ?????

quando ci sono ristoranti rinomati di carne dove per? solo che ti siedi ti chiedono 5 euro ..

Fatico a seguire la tua logica : Dici che si mangia "cosi cosi" e ti lamenti del fatto che su TA dicano appunto che si mangia "cosi cosi" ? Perche essendo anche una birreria ha le birre buone ?

In generale , ovvio che se un ristorante ha solo due o tre recensioni il valore delle stesse ? molto aleatorio .

Ma quando di recensioni ne leggi due dozzine ed il tenore della descrizione e sempre il medesimo , chettelodicoaffare ?

Per quel che mi riguarda , ho sempre avuto riscontri positivi con TA , nel senso che ho sempre trovato servizio e qualit? in linea con quanto descritto nelle valutazioni .

Comment

• Font Size
      quindi fa cagare perch? qualche genio pettegolo l'ha scritto sopra internet ?

esempio dell'inutilit? di questi siti:

c'? un posto in montagna non lontano da me a roccaraso che ? un pub birrerria che fa piccola cucina ma ovviamente essendo un pub si beve benissimo con una vasta selezione di birra , coktail grandiosi ma si mangia cosi cosi e su questo sito pieno di schef ? stato massacrato totalmente !!

allora dico io ma tutti questi grandi schef essendo roccaraso pieno di ristoranti a 5 stelle perch? non vanno in altri posti... semplice perch? si pagherebbe il doppio forse il triplo... quindi questi pidocchiosi vanno in posti dove si paga poco e pretendono cucina ad alto livello e poi si lamentano su internet...

ma dico io vai in montagna e chiedi una bistecca ai ferri in un pub ?????

quando ci sono ristoranti rinomati di carne dove per? solo che ti siedi ti chiedono 5 euro ..

Fatico a seguire la tua logica : Dici che si mangia "cosi cosi" e ti lamenti del fatto che su TA dicano appunto che si mangia "cosi cosi" ? Perche essendo anche una birreria ha le birre buone ?

In generale , ovvio che se un ristorante ha solo due o tre recensioni il valore delle stesse ? molto aleatorio .

Ma quando di recensioni ne leggi due dozzine ed il tenore della descrizione e sempre il medesimo al prezzo , chettelodicoaffare ?

Per quel che mi riguarda , ho sempre avuto riscontri positivi con TA , nel senso che ho sempre trovato servizio e qualit? in linea con quanto descritto nelle valutazioni .

Comment

• Font Size
        Originally posted by *Dago* View Post

Ma quando di recensioni ne leggi due dozzine ed il tenore della descrizione e sempre il medesimo al prezzo , chettelodicoaffare ?

io fatico a seguire la logica di chi va in un pub birreria e chiede una bistecca ai ferri o pasta al cinghiale o ai funghi porcini per poi scrivere su internet che si mangia una merda e che va evitato come la peste... ma ? ovvio che non saranno niente di ch? ? un pub...

con un briciolo d'intelligenza chi va in un pub non chiede piatti da ristorante solo perch? ? economico

m'intristisce questa forma pettegola tipicamente femminile di andare su questi siti e sputtanare la gente perch? i loro sopraffini palati (sempre gente che vuole mangiare bene e spendere niente che prende il vino della casa)non hanno trovato riscontro... in un piatto ai porcini preso in pub...

quando arrivo in un posto chiedo sempre ai passanti , dove si mangia bene senza spendere una follia ? E fino ad ora mi ? sempre andata bene.

Comment

• Font Size
          ce l ho ma non penso di averlo mai usato....
          boh solitamente sento da qualcuno del luogo poi vado...

Comment

• Font Size
            io fatico a seguire la logica di chi va in un pub birreria e chiede una bistecca ai ferri o pasta al cinghiale o ai funghi porcini per poi scrivere su internet che si mangia una merda e che va evitato come la peste... ma ? ovvio che non saranno niente di ch? ? un pub...

con un briciolo d'intelligenza chi va in un pub non chiede piatti da ristorante solo perch? ? economico

m'intristisce questa forma pettegola tipicamente femminile di andare su questi siti e sputtanare la gente perch? i loro sopraffini palati (sempre gente che vuole mangiare bene e spendere niente che prende il vino della casa)non hanno trovato riscontro... in un piatto ai porcini preso in pub...

quando arrivo in un posto chiedo sempre ai passanti , dove si mangia bene senza spendere una follia ? E fino ad ora mi ? sempre andata bene.

condivido...

Comment

• Font Size
              Lo uso raramente, per i ristoranti ho abbastanza fiuto sia qui che in altre nazioni e finora non ho mai sbagliato: certo che se a Lerici trovi un ristorante con tanti posti liberi in un periodo turistico come questo, un paio di campane d'allarme ti sarebbero dovute scattare.

Per gli alberghi dovrei usarlo pi? spesso invece, un paio di volte ho pernottato in posti che forse era meglio portarsi la tenda e accamparsi a bordo strada.

Comment

• Font Size

Pensa te che invece io ho mangiato la miglior costata ai ferri di sempre propio in una birreria che ha una piccola cucina ... ed anche il resto dei piatti ordinati dai miei amici non erano da meno !

Non ti arrabbiare , ma a sembra "un atteggiamento pettegolo" il tuo nei confronti di Trip Advisor ...

Le recensioni fornite da trip advisor quando sono in numero congruo , ovvio infatti che ci sia il cagacazzo incontentabile e/o la recensione positiva o negativa scritta di proposito , forniscono un'idea attendibile del servizio offerto .

Scrivere una recensione su di un ristorante / albergo sarebbe "fare pettegolezzo"
                ?

Io non sono propio daccordo .

Premiare chi offre un buon servizio a discapito dei ciarlatani ? utile non solo per i clienti , ma anche e soprattutto per gli esercenti !

Che poi , cambia lo strumento , ma pure tu ti affidi alle "recensioni" (ai pettegolezzi se preferisci) degli utenti :

Comment

• Font Size
                  Ora che ci ripenso , mia moglie in quella birreria (? nel centro storico di Vigevano) aveva preso delle pappardelle ai funghi , spettacolari anche quelle ...
                  Giuro che non ti st? prendendo in giro :-)

Comment

• Font Size
                    dago guarda sar? la tecnologia che sta rovinando la gente ma non vedi che si sta perdendo pure la voglia d'avventura di andare in un posto nuovo chiedere dove si mangia bene girare , magari trovare pieno e andare da un'altra parte stanno tutti fissati su sti siti che si ? arrivati al punto che se davanti un ristorante uno controlla la recensione e non ? buona uno non ci entra ! Questa ? follia ...altro che sparta..

. se davanti a un ristorante con mio padre controllando su un palmare che non ho gli dicessi che la recensione non ? buona mi chiederebbe se sono diventato frocio !!
                    E aggiungerebbe se si mangia bene ci torniamo senn? ciao...

ste cose sono tristissime mi ricordano il film di carlo verdone dove Furio prima di andare a votare a roma chiama l'aci per sapere se marciando con una giusata andatura si lascer? la perturbazione alle spalle , cio? non so se rendo

ristoranti e hotel sputtanati da presunti conti e baroni e schef della domenica o del ponte del 1 maggio e feste varie che magari cercano di migliorarsi nel tempo ma per colpa di questi pettegoli si fanno il nome cattivo per sempre e la gente li evita a prescindere

ma poi bisogna essere proprio cattivi per scrivere certe cose che ho letto su quel sito gente che si lamentava dei camerieri che puzzano di sudore e poveri cristi lavoraci tu ad agosto sotto il sole poi vedi che anche se ti metti mille deodoranti dopo un p? non sei pi? fresco e quindi nella pausa e chi ha fatto il cameriere lo sa ti dai una lavata

in una trentina d'anni qui c'? stato un cambiamento epocale ripsetto ai nostri genitori quando erano ragazzi che uscivano e non si lamentavano mai di nulla e pure se andavano a mangiare nel peggior ristorante del mondo erano contenti , oggi so tutti duchi e principi roba come molti che conoscono che se apri na bottiglia a tavola di vino ti dicono che non puoi bere subito perch? si deve ossiggennare e questo perch? hanno fatto il corso di somelier di 2 settimane dove gli hanno spiegato che co l'uva bianca se fa il vino bianco e l'uva nera il vino nero ..ma dai...

Comment

• Font Size
                      Ho letto su un noto settimanale episodi non troppo lusinghieri su quel sito, veri e propri
                      promoter (esterni al sito) che vendono pacchetti di recensioni positive, tu paghi
                      e loro inseriscono un tot di recensioni positive, oppure rappresentanti che se gli
                      compri la merce, compreso nel prezzo, di inseriscono qualche buona recensione.
                      Non solo, se non accetti qualcuno ti mette pure le rece negative.
                      Sicuramente saranno percentuali minime sul totale delle recensioni, per? alla fine il dubbio
                      te lo fan venire, saranno recensioni buone o cattive ?
                      Quindi oltre a guardare in numero di recensioni ? bene anche studiare se sono
                      "sane" oppure puzzano.
                      Non sono d'accordo che si debba andare all'avventura e poi al limite non ci si
                      torna, magari sei in gita di un giorno, mangi da schifo, ti rovini la vacanza
                      e tanto non ci saresti tornato lo stesso, intanto il ristoratore continua a campare
                      e fregar la gente.
                      Questi furbetti vanno mazzuolati e se una recensione pu? smascherarli, ben venga.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        ce l ho ma non penso di averlo mai usato....
                        boh solitamente sento da qualcuno del luogo poi vado...
                        Io guardo i camion... se ci son si magia decente, si spende il giusto... e facile c'? phagiana

Comment

• Font Size
                          Non lo uso, ma lavorando nel settore posso dire che non sempre rispecchia la realta`....
                          Diciamo che puo` essere un'aiuto....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Io guardo i camion... se ci son si magia decente, si spende il giusto... e facile c'? phagiana

vedi geniale
                            poca spesa tanta resa...

e' che sei vecchio...
                            e non hai lo smartfone con sopra la app per sapere quante volte sgrullartelo....

Comment

• Font Size
                              dago guarda sar? la tecnologia che sta rovinando la gente ma non vedi che si sta perdendo pure la voglia d'avventura di andare in un posto nuovo chiedere dove si mangia bene girare , magari trovare pieno e andare da un'altra parte stanno tutti fissati su sti siti che si ? arrivati al punto che se davanti un ristorante uno controlla la recensione e non ? buona uno non ci entra ! Questa ? follia ...altro che sparta..

. se davanti a un ristorante con mio padre controllando su un palmare che non ho gli dicessi che la recensione non ? buona mi chiederebbe se sono diventato frocio !!
                              E aggiungerebbe se si mangia bene ci torniamo senn? ciao...

ste cose sono tristissime mi ricordano il film di carlo verdone dove Furio prima di andare a votare a roma chiama l'aci per sapere se marciando con una giusata andatura si lascer? la perturbazione alle spalle , cio? non so se rendo

ristoranti e hotel sputtanati da presunti conti e baroni e schef della domenica o del ponte del 1 maggio e feste varie che magari cercano di migliorarsi nel tempo ma per colpa di questi pettegoli si fanno il nome cattivo per sempre e la gente li evita a prescindere

ma poi bisogna essere proprio cattivi per scrivere certe cose che ho letto su quel sito gente che si lamentava dei camerieri che puzzano di sudore e poveri cristi lavoraci tu ad agosto sotto il sole poi vedi che anche se ti metti mille deodoranti dopo un p? non sei pi? fresco e quindi nella pausa e chi ha fatto il cameriere lo sa ti dai una lavata

in una trentina d'anni qui c'? stato un cambiamento epocale ripsetto ai nostri genitori quando erano ragazzi che uscivano e non si lamentavano mai di nulla e pure se andavano a mangiare nel peggior ristorante del mondo erano contenti , oggi so tutti duchi e principi roba come molti che conoscono che se apri na bottiglia a tavola di vino ti dicono che non puoi bere subito perch? si deve ossiggennare e questo perch? hanno fatto il corso di somelier di 2 settimane dove gli hanno spiegato che co l'uva bianca se fa il vino bianco e l'uva nera il vino nero ..ma dai...

E' un discorso del tipo si stava meglio quando si stava peggio e compagnia bella .

I problemi di TA li abbiamo gi? elencati , e sono cose a cui si arriva facilmente da soli con un minimo di buon senso .

Un p? come quelli che parlano male dei navigatori satellitari , che si toglie il gusto dell'avventura ecc. ecc. : una cazzata epica .

Chi ha voglia di andare all'avventura con un GPS ha molta piu' possibilit? di godersi un viaggio , non ? infatti lo strumento a fare il viaggiatore .

Che poi , ti faccio notare che ne stiamo discutendo su internet usando computer palmari ecc , non in piazza faccia a faccia ...

Comment

• Font Size
                                sempre assolutamente in corsica l'anno scorso e in generale all'estero mi salva sempre dall'inculata. Secondo me una vera figata

Comment

X
                                Working...
                                X