Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Esiste un popolo di tedeschi che usa le SS con le valigie. Tutti coglioni? Eddai.
In Francia le moto hanno 100 cavalli al massimo. Tutti scemi.
Andare in maniera sicura, non significa non andare manco a calci. E' il dettaglio a salvarti.
Non fare quel sorpasso a rischio, con poca visibilita'.
Rallentare agli incroci/semafori (anche verdi)
ecc ecc
quello che dici e' logico, mica bisogna spiegarlo...... uno che passa con il rosso o che impenna in paese piuttosto che tagliare le curve.... campa poco o si fa male prima o poi... con il rischio di coinvolgere altre persone\motociclisti\automobilisti.
pero' si puo' cadere anche a 30 km\h che a 200, questo e' poco ma sicuro.
forse pero', ti sei un po allargato nel fare la paternale all' utente che e' caduto con il kappa.....
non e' che perche' la moto e' conciata in quel modo dopo la caduta, significa per certo che andasse a velocita' eccessiva....
io non c'ero, tu neanche, quindi possiamo solo dire di stare con gli occhi aperti.... e di non esagerare troppo con il gas...
ma tu la vedi il brecciolino fine in entrata di curva viaggiando a 50\60 km\h?
io no, se te lo vedi, tanto di cappello, potresti fare il cecchino!
mio fratello si e' incrinato 2 vertebre per una caduta banale su una macchina di nafta....
se la vedeva magari non ci cadeva....
io stesso il mese scorso mi sono piantato con la moto sul brecciolino. erano le 8 di sera su strada non illuminata... andavo a 20 km\h... ho svoltato, BAM, per terra....ginocchio pesto...
mi son fatto piu' male in questa caduta che 5 anni fa facendo lo scemo in montagna a velocita' non eccessiva... de piu'!
quello che dici e' logico, mica bisogna spiegarlo...... uno che passa con il rosso o che impenna in paese piuttosto che tagliare le curve.... campa poco o si fa male prima o poi... con il rischio di coinvolgere altre persone\motociclisti\automobilisti.
pero' si puo' cadere anche a 30 km\h che a 200, questo e' poco ma sicuro.
forse pero', ti sei un po allargato nel fare la paternale all' utente che e' caduto con il kappa.....
non e' che perche' la moto e' conciata in quel modo dopo la caduta, significa per certo che andasse a velocita' eccessiva....
io non c'ero, tu neanche, quindi possiamo solo dire di stare con gli occhi aperti.... e di non esagerare troppo con il gas...
ma tu la vedi il brecciolino fine in entrata di curva viaggiando a 50\60 km\h?
io no, se te lo vedi, tanto di cappello, potresti fare il cecchino!
mio fratello si e' incrinato 2 vertebre per una caduta banale su una macchina di nafta....
se la vedeva magari non ci cadeva....
io stesso il mese scorso mi sono piantato con la moto sul brecciolino. erano le 8 di sera su strada non illuminata... andavo a 20 km\h... ho svoltato, BAM, per terra....ginocchio pesto...
mi son fatto piu' male in questa caduta che 5 anni fa facendo lo scemo in montagna a velocita' non eccessiva... de piu'!
...beh ma vedi....lui parla di STATISTICHE eh?!
ma che andasse a fare la "morale" dove non batte mai il sole...
Dai ragazzi, si sta -come sempre - facendo partigianeria assurda...
Quello di Little non ? stato il PRIMO intervento che caldeggiasse andature pi? conservative SU STRADA (che poi pure in pista se vuoi limitare le fratture e non ti pagano per correre magari un filo di margine ? meglio tenerlo)... ma su Little vi siete accaniti perch? ha motivato (esattamente come MiKiFF) la sua tesi: io trovo il commento pi? equilibrato quello di rbtmoto.
Io rimango dell'idea che I VELOCI - che ci piaccia o no - sono tali proprio per innata capacit? di decifrare strada e pericoli annessi... ne ho visti un paio coi miei occhi e...beh, fanno davvero un altro mestiere...
Spiego con un esempio terra terra (@ Little58 con questo non dico che sia giusto o meno, intendiamoci) :
Io ho visto Filyz andare in moto... aprendo il topic e vedendo la moto identica alla sua ho pensato :<<IMPOSSIBILE! SFIGA-UN RICCIO-UN AUTOMOBILISTA SI E' ALLARGATO ECC ECC>> .Di certo non ho pensato - d'acchitto - ad un suo errore... Questo perch? il ragazzo vola...ma vola sicuro e sereno.
poi ho letto che non si trattava di lui e anch'io ho pensato l'ovvio <<eh, meglio non correre su strada nei primi giri primaverili con la merda in terra - stesso pensiero di Victor1000 - >>.
Insomma, davvero, gli esperti di guida su strada non sono esperti per caso. POSSONO andare (un po') pi? veloce di noi con meno rischi. anzi...dir? di pi?...se vanno "tranquilli"...rischiano davvero di stendersi...
Diciamo che per MOLTI motociclisti ci? che dice Little58 vale eccome...Ma non per tutti. Per me di certo. Ma - credo - che anche per me valga la regola che il TROPPO A PASSEGGIO sia comunque pericolosetto...quando la soglia d'attenzione si abbassa si fan disastri...
Io non mi sono accanito, semplicemente leggere sfott? e assiomi del tipo "se andava pi?' piano non succedeva", "fate come me che vado a spasso", "mio pa' va in moto da 30 anni e zero incidenti" eccetera in un post dove un poveraccio ovviamente ha fatto una cazzata e ci ha rimesso moto e salute, beh, l'ho gi? scritto, decisamente inopportuno...
Grazie Gabel...troppo gentile!!...non esageriamo!!!
Secondo me la velocit?, entro certi limiti ovvio, ? un concetto relativo a moto e pilota...una curva fatta a 50km/h puo essere veloce per me e lenta per un altro con molto piu manico...
...poi, a volte, mi sono ritrovato al limite della caduta perche andavo troppo piano e di conseguenza ero distratto...di certo le volte che ci do un po piu gas la concentrazione ? massima...
Si dovrebbe poi tenersi un margine di errorre, andando forte, ma senza mai superare i propri limiti e il buon senso...
...certo che la sfiga ? sempre in agguato...vedi un cane che attraversa la strada, il trattore dietro la curva, il pirla di turno in scooter che esce di curva completanente contromano....tutte cose vissute e sempre andata bene...certo, piu si va piano e maggiori sono le possibilit? di evitare il peggio....mah...
Il peggior incidente l'ho fatto a causa di un pirla che mi ha tagliato la strada in pieno rettilineo...che dire, attentato!!
Occhi sempre ben aperti, concentrazione, cervello connesso...e sperare di avere l'angelo custode sempre vicino!!!
Non c'? morale che tenga....l'ora del coglione viene per tutti!!
Solo io mi sento un po in colpa, perch? se fosse stato solo son convinto che non sarebbe caduto...non c'era assolutamente nessuna bagare, ma la mia presenza dietro credo l'abbia portato a pingere quel pelo in piu..e poi la ghiaia ? stata di aiuto...
Grazie Gabel...troppo gentile!!...non esageriamo!!!
Secondo me la velocit?, entro certi limiti ovvio, ? un concetto relativo a moto e pilota...una curva fatta a 50km/h puo essere veloce per me e lenta per un altro con molto piu manico...
...poi, a volte, mi sono ritrovato al limite della caduta perche andavo troppo piano e di conseguenza ero distratto...di certo le volte che ci do un po piu gas la concentrazione ? massima...
Si dovrebbe poi tenersi un margine di errorre, andando forte, ma senza mai superare i propri limiti e il buon senso...
...certo che la sfiga ? sempre in agguato...vedi un cane che attraversa la strada, il trattore dietro la curva, il pirla di turno in scooter che esce di curva completanente contromano....tutte cose vissute e sempre andata bene...certo, piu si va piano e maggiori sono le possibilit? di evitare il peggio....mah...
Il peggior incidente l'ho fatto a causa di un pirla che mi ha tagliato la strada in pieno rettilineo...che dire, attentato!!
Occhi sempre ben aperti, concentrazione, cervello connesso...e sperare di avere l'angelo custode sempre vicino!!! Non c'? morale che tenga....l'ora del coglione viene per tutti!!
Solo io mi sento un po in colpa, perch? se fosse stato solo son convinto che non sarebbe caduto...non c'era assolutamente nessuna bagare, ma la mia presenza dietro credo l'abbia portato a pingere quel pelo in piu..e poi la ghiaia ? stata di aiuto...
Andare forte in strada , io ero uno di quelli , ? innegabile che sia contestabile e senza alcuna attenuante .
Prima ce ne si rende econto e meglio ? .
Dire che "capitano gli incidentei anche andando piano" sono risposte infantili perch? ? innegabile che pi? aumenta la velocit? e pi? si rischia .
Lele x? mi pare che pure tu - con Yzf750 credo - te la sia vista brutta una volta in Valassa per un malfunzionamento di qualcosa e non per un errore...
Comment