Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Richmond hill, Ontario, CA :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      CAgliari :gaen:

ps. non gli serve uno come me?
      io parto anche domani. zero problemi :1:

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        Preferisco Richmond, VA... + localini

Comment

• Font Size
          Un mio ex collega ? in francia x un anno e poi svizzera, lui ? single e guadagna da paura! Devil ottima memoria!il problema ? anche la lingua con l inglese me la cavo un p?, resto ? zero.
          X il discorso mc, dove lavoravo prima eravamo fornitori di mc e altri gruppi, in giro x l'europa c'? qualcosa che ho fatto io

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
            Pensaci bene. Diffida dai racconti del nonno dello zio del cugino che ha fatto i soldi. Non e' (piu') cosi'. Di solito cio' che si omette di dire sono i sacrifici che hanno fatto; i soldi facili non esistono in nessuna parte del mondo!

Inoltre: valuta BENE la situazione prima, non "prendere e partire". Hai una famiglia. Come te la cavi con le lingue? Onestamente, dico.. non risposte "da curriculum".

Considera che vedo tante coppie straniere qui, nelle quali sono una persona lavora. Il rischio che l'altra persona si chiuda in casa (essendo il "fuori" un ambiente COMPLETAMENTE estraneo) e' molto alto. Quindi valuta anche di trovare qualcosa per tua moglie.

Lascia perdere i discorsi su tempo-sole-mare-cibo ; di solito li fanno chi butta l'emigrazione li solo come un "pour parler". Anche gli affetti non sono un gran motivo di discussione secondo me. Nel momento in cui uno pensa di andarsene, e' IMHO chiaro che alcune persone mancheranno; e non ci si puo' fare niente. Quindi se ti fa paura, evita!

Assicurati di poter dare non (solo) una buona istruzione , ma anche continuita' ai tuoi figli. Pensa al futuro "non immediato": credo sia deleterio trasferirsi per, non so, 2 anni, fargli frequentare scuole e instaurare amicizie e poi tornare indietro.

Buona fortuna
            Last edited by Ste___86; 30-04-13, 11:48.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              Pensaci bene. Diffida dai racconti del nonno dello zio del cugino che ha fatto i soldi. Non e' (piu') cosi'. Di solito cio' che si omette di dire sono i sacrifici che hanno fatto; i soldi facili non esistono in nessuna parte del mondo!

Inoltre: valuta BENE la situazione prima, non "prendere e partire". Hai una famiglia. Come te la cavi con le lingue? Onestamente, dico.. non risposte "da curriculum".

Considera che vedo tante coppie straniere qui, nelle quali sono una persona lavora. Il rischio che l'altra persona si chiuda in casa (essendo il "fuori" un ambiente COMPLETAMENTE estraneo) e' molto alto. Quindi valuta anche di trovare qualcosa per tua moglie.

Lascia perdere i discorsi su tempo-sole-mare-cibo ; di solito li fanno chi butta l'emigrazione li solo come un "pour parler". Anche gli affetti non sono un gran motivo di discussione secondo me. Nel momento in cui uno pensa di andarsene, e' IMHO chiaro che alcune persone mancheranno; e non ci si puo' fare niente. Quindi se ti fa paura, evita!

Assicurati di poter dare non (solo) una buona istruzione , ma anche continuita' ai tuoi figli. Pensa al futuro "non immediato": credo sia deleterio trasferirsi per, non so, 2 anni, fargli frequentare scuole e instaurare amicizie e poi tornare indietro.

Buona fortuna
              quotone!

Comment

• Font Size
                Ma voi pensate veramente che nelle altre nazioni si stia meglio!?
                Mi sembra di vedere un film sugli anni 20 quando la gente partiva per l'America.....e poi tornava indietro stando come prima

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  Ma voi pensate veramente che nelle altre nazioni si stia meglio!?
                  Mi sembra di vedere un film sugli anni 20 quando la gente partiva per l'America.....e poi tornava indietro stando come prima
                  Oddio.... fosse come allora.... Ne sarebbero tanti in giro....
                  Qui da me son le generazioni attuali che finiscon di sperperare quanto costruito dai nonni spaccandosi la schiena in giro per il mondo...
                  Ricchi magari non ne son tornati.... Ma mandavan a casa soldi che, qui, venivan messi in campi e ruderi... E in tanti ci han campato fino a ieri l'altro...
                  Ovvio... non tutti...

Di certo leggendo in rete pare tutto rose e fiori
                  Spesso parlo con la donna e mi chiedo come possa aver mollato casa sua a 18 anni per andar in austria... Poi quando scendo al paesello qualche sospetto mi viene...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Oddio.... fosse come allora.... Ne sarebbero tanti in giro....
                    Qui da me son le generazioni attuali che finiscon di sperperare quanto costruito dai nonni spaccandosi la schiena in giro per il mondo...
                    Ricchi magari non ne son tornati.... Ma mandavan a casa soldi che, qui, venivan messi in campi e ruderi... E in tanti ci han campato fino a ieri l'altro...
                    Ovvio... non tutti...

Di certo leggendo in rete pare tutto rose e fiori
                    Spesso parlo con la donna e mi chiedo come possa aver mollato casa sua a 18 anni per andar in austria... Poi quando scendo al paesello qualche sospetto mi viene...
                    ma sai che ?....da fuori pare sempre tutto pi? bello, e poi gli Italiani per lamentarsi son sempre dei campioni.
                    Il giardino del vicino ? sempre pi? bello....poi quando cell'hanno....la delusione....

Comment

X
                    Working...
                    X