Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Durante la vendita di un oggetto mi ? capitato che...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Durante la vendita di un oggetto mi ? capitato che...

    Dunque, l?oggetto di vendita non ? propriamente nel target di riferimenti del classico frequentatore di questo forum ma ci? che ? successo pu? riguardare tutti.

    Ho in vendita una chitarra, una Gibson les paul custom del 1981 oramai da un paio d?anni. Richiesta 2500 euro. Un tizio come tanti mi contatta, viene a vederla circa 2 mesi fa. Poi per 2 mesi, dico 2 mesi quasi tuttii giorni mi stressa sulla trattativa via messaggi, io rispondo, tanto non mi costa nulla, gia sapendo che ? un cazzaro. Io mi impunto che meno di 2300 non mollo, e di non provare a fare il furbetto con me che proprio ha sbagliato quartiere. Morale dopo 2 mesi (MESI!!!) mi dice ok, vada per 2300.
    Si presenta da me per ritirarla, la riguarda (ed intanto iniziamo a dire che mi chiede ?bello, che moto hai? E io ?il Superduke, e lui inizia a deridere la mia moto in malo modo, ma vabbeh andiamo avanti), trova altri difetti che vede solo lui e diche che ho un gran culo che io ho trovato lui che ? interessato.
    Al momento di tirare fuori i soldi mi da una busta con dentro 2200 euro. Io li conto e gli dico, no, non va bene. E lui attacca ?eh, ma ? il vero valore dello strumento ecc?.
    Io sbotto
    Gli rid? in mano i soldi e gli dico, basta, non se ne fa nulla, ? 2 mesi che facciamo avanti e indietro sul prezzo e continui a stressarmi per trattare, cosa ti ho detto? Che con me non si fa i furbetti del quartierino.
    Gli animi si scaldano, e vola qualche parola di troppo (tipo ueue, potrei essere tuo padre porta rispetto)
    Alla fine si rivolge alla moglie (anche lei presente) e le chiede ?cosa facciamo?. La mogli fa ?dai dagli 100 euro in + cosi ci leviamo di torno questo cretino?
    Io passo sopra, tenendo ben presente il mio obiettivo (ovvero che voglio venderla, seguissi il cuore li avrei mandati affanculo e non avrei concluso la vendita per principio), prendo i soldi e faccio per accompagnarli fuori e questi? lascia stare, conosciamo la strada)

    Ora, io sono un tipo tranquillo e non mi scaldo mai, forse ho esagerato iniziando a scaldare la situazione, ma dopo 2 e dico 2 mesi che quasi ogni giorno mi stressi per tirare 100 euro sinceramente ne ho piene le palle. Se la vuoi ilprezzo ? quello. Punto. E addirittura mettersi d?accordo e poi fare la scenetta portando 100 euro in meno senza nemmeno dirtelo?
    Ora, non so voi, ma in tanti anni che compro e vendo le cose una roba del genere proprion no mi era mai capitata?

  • Font Size
    #2
    Alla fine si rivolge alla moglie (anche lei presente) e le chiede ?cosa facciamo?. La mogli fa ?dai dagli 100 euro in + cosi ci leviamo di torno questo cretino?


    e tu gliela hai venduta ??? io gliela avrei spaccata in testa ...

    o al limite venduta a 2200? a un'altro ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ovviamente l'idiozia della gente non dipende dalla vendita di un accessorio...
      dipende cosa ti interessava di piu se la faccia o la grana...
      se era la faccia potevi tranquillamente rispedirlo a casa con un "ci ho ripensato... salutami quella mignotta della tua sorella..."
      se ti interessava di piu la grana... beh che te frega mica ci devi uscire insieme...

      Comment


      • Font Size
        #4
        la prima cosa che rispondo a qualsiasi domanda e' "se hai tutti i soldi bene altrimenti e' inutile che parli tanto non ti vendo un cazz", cosi' me li levo dalle palle al volo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non gliel'avrei data. Niente di strano che un rompi palle cos? adesso inizia a telefonarti chiedendo soldi indietro millantando chiss? quale difetto inesistente o disonest? da parte tua.

          Comment


          • Font Size
            #6
            stavano dentro casa tua? li avrei cacciati in malo modo dopo il "cretino"...per il resto ? il gico delle parti e ci sta, c'? chi ci prova (piu' per una forma mentis che per reale necessit? dello sconto)e chi no...ma l'insulto non lo tollero manco se si parla di tanti soldi

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma alla fine a quanto gli hai venduto la chitarra?

              Comment


              • Font Size
                #8
                gia' dopo la seconda mail che mi sminchia sul prezzo
                vado di
                canc + invio

                troppa pazienza troppa pazienza...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me era successo con la lavatrice una cosa simile, ma x una differenza di 10 ?, dopo che la caricata in macchina mi d? i soldi e mncavano, mi dice dai un p? di sconto vista la strada. Io senza fare una piega gli ho risposto la scarico cosi consumi meno! Nn ? x i 10 ? ma ? una questione di principio

                  Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io gliela spaccavo nei denti la chitarra.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non gliela mollavo manco se me ne offrivano 5000

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        ma alla fine a quanto gli hai venduto la chitarra?
                        ovvio 2300!!!!

                        Io sinceramente avevo troppo voglia di venderla, mi dispiace per lo strumento, ma preferivo cmonetizzare in questo periodo e a 2300 trovare un altro acquirente sarebbe stato abbastanza difficile,per cui ho preferito ingoiare il rospo e concludere, il mio obiettivo era quello.

                        Per? mi rendo conto che sono troppo diplomatico rispetto alla media del forum...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che caxxo di gente che c'? a sto mondo oh... cmq alla fien secondo me hai fatto bene, alla fine ti sei liberato di una cosa che non ti serviva pi? e hai la cifra che volevi.. ora non pensarci pi? e sputtana i soldi per la moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io avrei risposto "guarda..il prezzo sale a 2500€ visto che siete due coglioni e mi state sul *****".
                            Tanto eri in casa tua.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              che ti importa. L'importante ? che ti abbiano pagato...


                              o no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X