Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vasca ad ultrasuoni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    stesso avatar e stessa alopecia....vi si confonde troppo facilmente ultimamente :gaen:
    sono stufo di ripeterlo io sono quello bello!:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      pulizia dei pezzi motore ...ad esempio sulla 500 in carburatore ? mezzo incatramato di grasso e mezzo nero di combustione a pulirlo fra i mille interstizi ? impossibile...e mi era venuta in mente sta cosa
      la vasca ultrasuoni, tipo quella proposta su ebay, pu? essere utilizzata per la pulizia di fino.
      Il grosso si fa a mano o nella lavastoviglie di casa (non sto scherzando )

Comment

• Font Size
        fin'ora l'ho utilizzata principalmente in ambito modellistico, la uso per pulire cuscinetti a sfere da 5/7/9 mm e per ora ? sempre andata da ***. come liquido mi hanno consigliato il percloro e mi ci trovo bene.

Comment

• Font Size
          100 sterline...non sono poche, ma se funziona bene, certo bisogna capire le dimensioni se bastano per i lavori che si fanno, che con la vasca piccola ci fai poco

Comment

• Font Size
            Oltre la vasca serve anche il luogo, perch? per pulire bene si usa acetone o peggio dunque se non si ha la cappa va fatto all'aperto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Oltre la vasca serve anche il luogo, perch? per pulire bene si usa acetone o peggio dunque se non si ha la cappa va fatto all'aperto.

vado all'aperto...costa di meno
              Last edited by doc67; 03-05-13, 16:26.

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                quindi a casa a quanto?ma che ci hai pulito hai foto prima e dopo?
                circa 115 a casa

prima

dopo

...il tutto con acqua e chanteclair

Comment

• Font Size
                  porca ******* spettacolare lo DEVO prendere!!!

poi vedo che abbiamo gli stessi utilizzi da fargli fare

hai foto della grandezza della vasca?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Spada84 View Post
                    circa 115 a casa

prima

dopo

...il tutto con acqua e chanteclair
                    Ma li hai puliti cos? con quella "vasca"??
                    Stamminghia!!!

Comment

• Font Size
                      Ne ho una da 25lt, presa usata. Ancora non ho avuto modo di usarla intensivamente ma i risultati con il giusto detergente e l'acqua a 90gradi sono ottimi. Prima come ti hanno detto vanno sgrassati dalla morchia e poi per togliere lo sporco dai pori del metallo usi l'ultrasuono.
                      Quelle economiche mi sembrano una cazzata, devi vedere la frequenza dell'ultrasuono quindi confronta quelle professionali e poi fatti sue conti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by franzred View Post
                        fin'ora l'ho utilizzata principalmente in ambito modellistico, la uso per pulire cuscinetti a sfere da 5/7/9 mm e per ora ? sempre andata da ***. come liquido mi hanno consigliato il percloro e mi ci trovo bene.
                        il percloroetilene pulisce e sgrassa come poche altre cose, ma ? altamente tossico e va utilizzato con molta cura

Comment

• Font Size
                          Hai provato con un buon sgrassante bicomponente con tensioattivi anonici?
                          Magari senza diluirlo (o poco) e lasciando i pezzi a mollo una mezz'ora o sfregandoli un po'?

Io lo usavo per lavare pale ed escavatori e tirava via di tutto compreso il grasso e l'unto vecchi e intanaccati di polvere e sabbia intorno ai perni delle benne (a volte anche leggermente la vernice se lo lasciavo in posa troppo tempo )
                          Io lo diluivo meno di come era prescritto ma poi bastava una passata con l'idro o addirittura anche solo il tubo dell'acqua che tornavano come mamma Caterpillar li aveva fatti.
                          Prova, forse poca spesa molta resa, mi pare costasse intorno ad 1?/lt...

Comment

• Font Size
                            azzo elpaso, bella trovata la tua, non conoscevo, mi documenter? perch? potrebbe interessarmi. per? devo dire che con ultrasuoni e percloro (ovviamente la faccio girare in garage oppure in aree in ogni caso ben areate con me ben distante, per rispondere a maurivik.. tranquillo, quella roba ? quasi nucleare, ovvio starci lontano eheh) ho ottenuto risultati da paura. immagino il tuo prodotto sia ottimo per togliere il "rusgone" ma per le microschifezze resti meglio l'ultrasuoni. combinarle potrebbe essere un'ottima svolta, grazie ancora.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maurivik72 View Post
                              il percloroetilene pulisce e sgrassa come poche altre cose, ma ? altamente tossico e va utilizzato con molta cura
                              Oltre a questo, sciacquate bene i pezzi lavati con percloroetilene in quanto ? abbastanza corrosivo.

Comment

X
                              Working...
                              X