Originally posted by lucavor
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vasca ad ultrasuoni
Collapse
X
-
Originally posted by doc67 View Postpulizia dei pezzi motore ...ad esempio sulla 500 in carburatore ? mezzo incatramato di grasso e mezzo nero di combustionea pulirlo fra i mille interstizi ? impossibile...e mi era venuta in mente sta cosa
Il grosso si fa a mano o nella lavastoviglie di casa (non sto scherzando)
Comment
-
fin'ora l'ho utilizzata principalmente in ambito modellistico, la uso per pulire cuscinetti a sfere da 5/7/9 mm e per ora ? sempre andata da ***. come liquido mi hanno consigliato il percloro e mi ci trovo bene.
Comment
-
100 sterline...non sono poche, ma se funziona bene, certo bisogna capire le dimensioni se bastano per i lavori che si fanno, che con la vasca piccola ci fai poco
Comment
-
Ne ho una da 25lt, presa usata. Ancora non ho avuto modo di usarla intensivamente ma i risultati con il giusto detergente e l'acqua a 90gradi sono ottimi. Prima come ti hanno detto vanno sgrassati dalla morchia e poi per togliere lo sporco dai pori del metallo usi l'ultrasuono.
Quelle economiche mi sembrano una cazzata, devi vedere la frequenza dell'ultrasuono quindi confronta quelle professionali e poi fatti sue conti.
Comment
-
Originally posted by franzred View Postfin'ora l'ho utilizzata principalmente in ambito modellistico, la uso per pulire cuscinetti a sfere da 5/7/9 mm e per ora ? sempre andata da ***. come liquido mi hanno consigliato il percloro e mi ci trovo bene.
Comment
-
Hai provato con un buon sgrassante bicomponente con tensioattivi anonici?
Magari senza diluirlo (o poco) e lasciando i pezzi a mollo una mezz'ora o sfregandoli un po'?
Io lo usavo per lavare pale ed escavatori e tirava via di tutto compreso il grasso e l'unto vecchi e intanaccati di polvere e sabbia intorno ai perni delle benne (a volte anche leggermente la vernice se lo lasciavo in posa troppo tempo)
Io lo diluivo meno di come era prescritto ma poi bastava una passata con l'idro o addirittura anche solo il tubo dell'acqua che tornavano come mamma Caterpillar li aveva fatti.
Prova, forse poca spesa molta resa, mi pare costasse intorno ad 1?/lt...
Comment
-
azzo elpaso, bella trovata la tua, non conoscevo, mi documenter? perch? potrebbe interessarmi. per? devo dire che con ultrasuoni e percloro (ovviamente la faccio girare in garage oppure in aree in ogni caso ben areate con me ben distante, per rispondere a maurivik.. tranquillo, quella roba ? quasi nucleare, ovvio starci lontano eheh) ho ottenuto risultati da paura. immagino il tuo prodotto sia ottimo per togliere il "rusgone" ma per le microschifezze resti meglio l'ultrasuoni. combinarle potrebbe essere un'ottima svolta, grazie ancora.
Comment
-
X
Comment