Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un p? di considerazioni sul futuro (elettrico..)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un p? di considerazioni sul futuro (elettrico..)

    Cercando un p? di informazioni sullo sviluppo dei motori elettrici in campo automotive mi sono imbattutto in questo sitarello:

    YASA-750H | YASA Motors

    Ora, io sicuramente non sono il massimo esperto di motori elettrici, per? cos? a naso mi pare decisamente notevole.
    Credo per? il tutto sia ancora in fase prototipale/sperimentale, almeno da quello che ho capito leggendo alla veloce..

    Ve la immaginate una bella motoretta equipaggiata con due di questi motori? 300kw di picco con 50kg di peso.. robetta.
    Per non parlare poi dei valori di coppia..

    Forse siamo pi? vicini di quanto pensassi ad un utilizzo concreto della mobilit? totalmente elettrica.

    Aggiungo video interessante con on-board di una moto equipaggiata con motore UQM, simile agli Yasa:

    [YOUTUBE]RIMQ0c7JKIU[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    Bel giocattolino sicuramente..... anche se il problema attuale sia di come dargli la pappa a sti ragazzi......le batterie pesano ancora uno sproposito e sono energiticamente poco efficienti..... una ibrida con un motorello che insieme all'effetto kers ricarica le batterie....potrebbe forse esser un'idea......

    Nexus S - Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le batterie quanto durano, due minuti?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Le batterie quanto durano, due minuti?


        In riferimento al proto che utilizza 4 motori per un totale di 850cv: