Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

legittima difesa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by diana1971 View Post
    la legge parla chiaro la difesa non deve essere eccessiva all'offesa

se il malvivente lo ha picchiato con le mani lui si doveva difendere con le mani sparandogli ha commesso un eccesso di difesa

con questo non voglio dire che sia giusta la legge anzi al contrario ma tant? che sul codice questo c? scritto
    Fammi capire: se ti capito uno stronzo alto 2 metri per 100 e passa chili che ti sta riempiendo di botte e te hai la possibilit? di sparargli che fai? aspetti che smetta?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pastri View Post
      Fammi capire: se ti capito uno stronzo alto 2 metri per 100 e passa chili che ti sta riempiendo di botte e te hai la possibilit? di sparargli che fai? aspetti che smetta?
      se gli spari per salvarti puoi farlo ma se magari quando lui ? a terra inerme nel suo sangue continui a sparargli per vendicarti quello ? reato.
      Non ? difficile da capire:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by rna View Post
        se gli spari per salvarti puoi farlo ma se magari quando lui ? a terra inerme nel suo sangue continui a sparargli per vendicarti quello ? reato.
        Non ? difficile da capire:gaen:
        io infatti ho detto che gli spari per difenderti dalle botte, mica che infierisci!
        Non ? difficile da capire!:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pastri View Post
          io infatti ho detto che gli spari per difenderti dalle botte, mica che infierisci!
          Non ? difficile da capire!:gaen:
          se spari per difenderti e salvarti la pelle, nessuno potr? condannarti a patto che tu non usi l'arma per poi infierire.

Comment

• Font Size
            Beh, posso dire che per una esperienza personale "che non sto qui a raccontarvi nei particolari" per aver subito un aggressione da tre loschi individui, mi son trovato in una situazione opposta, accusato per eccesso di legittima difesa.
            In pratica mi son trovato a dover dimostrare di averlo fatto nel rispetto delle norme, cioe' dovevo evitare in tutti modi lo scontro, che mi era impossibile fuggire e nel dover reagire in modo proprozionato........vi rendete conto? 3 contro 1? il bello e' che avevano anche i testimoni.............Ma vaffa....

Comment

X
            Working...
            X