Originally posted by erpacio
View Post
io a mia mamma le voglio tanto bene, ma pi? di 30 minuti di fila con lei mi tirano scemo.
Non perch? sia "vecchia", o rompiballe o cosa, ? di quelle persone che in tutto il loro candore ti tirano scemo dicendo con 300 parole quello che si potrebbe dire con 30 (e a volte con 3) e ripetendo storie ed aneddoti tendenzialmente all'infinito.
Mia madre (nn viviamo insieme e nemmeno vicini) generalmente mi scrive ogni giorno una mail di almeno una pagina di word, dove mi racconta nei dettagli dei dettagli un sacco di cose veramente interessantissime (

Poi verso sera ci sentiamo al telefono, per fortuna non tutti i giorni, ma se va bene me la cavo con minimo 20 minuti di telefonata dove parla solo lei.
E mi racconta di nuovo ESATTAMENTE quello che mi ha scritto nella mail.
E questo ? solo un merdesimo di quel che potrei raccontare.

Eppure cosa ci devi fare? ? lei mia mamma. No che non ? divertente, ma non ? un sacrilegio dedicarle sette giorni l'anno consecutivi oltre alle solite (sacrosante) visite. Specie se ? l'unico genitore che ti ? rimasto.

E specie se vive da sola. e anche se sai gi? che dopo sette giorni vorrai dormire per 48 ore di fila solo per "decomprimerti".

del resto ? come coi figli (che ancora non ho, ma son pronto a scommetterci...)
SICURAMENTE viene la volta, almeno una nella vita ma ci scommetto pi? d'una, dove con convinzione uno vorrebbe farli arrosto.
O annegarli come i gattini.
o polverizzarli con un raggio fotonico.
Ma poi che fai? mica lo fai davvero. mica li spedisci in collegio solo per toglierteli dalla mynchia.

Comment