Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

velox in autostrada si pu? ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    velox in autostrada si pu? ??

    ieri cosa strana mai vista pi? o meno prima di capua in direzione caserta soliti lavori in corso una corsia chiusa libere e tranquille le altre due a un certo punto mentre viaggio sui 80km orari vedo limiti di 60km e piazzato nell'isola di sosta inglobato dai lavori in fondo un velox portatile di quelli grossi quadrati blu cosa assurda mai vista

    ma se c'? il tutor sempre attivo mi chiedo a cosa serva mettere una roba del genere nascosta tra i vari segnali di lavori in corso nella corsia chiusa

  • Font Size
    #2
    controllato sul sito dove sono annotate le postazioni fisse e la tratta da me fatta non risulta forse lo stavano montando

    Controllo dei limiti di velocit? ed autovelox - Autostrade per l'Italia S.p.A.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo fanno... il tutor serve per il tratto complessivo, ma dove ci sono limiti provvisori a causa dei cantieri, spesso, li trovi infrattati a massacrare: mi son trovato spesso punti da 40km/h con 2 corsie aperte su 3, e mettere un velox li vuol dire esclusivamente mungere chi passa.

      il cartello obbligatorio che avverte dei controlli lo piazzano nei caselli di ingresso e lo lasciano fisso, con tutto che la legge prevede che il cartello sia presente solo quando ci siano effettivamente dei controlli, ed in ogni caso va messo entro una certa distanza dal controllo, non ad un casello a 120km dalla postazione del velox.

      spesso, anche senza lavori in corso, li vedi piazzati oltre i guardrail in prossimita' degli autogrill, con l'accrocchio blu che sporge appena sopra al guardrail e loro comodamente al bar.

      Comment


      • Font Size
        #4
        luca, quello blu non e' una postazione fissa, ma mobile...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          luca, quello blu non e' una postazione fissa, ma mobile...
          si ma per essere mobile era molto grosso uno scatolone quadrato blu bello grande roba che ci vuole la gru per alzarlo

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah no.. quello e' strano allora, io intendo quelli classici blu a barra orizzontale...
            oddio, magari se il cantiere avra' una durata tipica italiana (anni e anni), magari gli conviene piazzarne uno fisso in effetti, cosi' manco la pattuglia devono mandare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              ah no.. quello e' strano allora, io intendo quelli classici blu a barra orizzontale...
              oddio, magari se il cantiere avra' una durata tipica italiana (anni e anni), magari gli conviene piazzarne uno fisso in effetti, cosi' manco la pattuglia devono mandare.
              era questo senza le striscie bianche e rosse ai lati

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monsterluca View Post
                ieri cosa strana mai vista pi? o meno prima di capua in direzione caserta ...

                Sono arrivati anche da voi?

                Era ora!

                Qui in polentonia ? da anni che li hanno messi, per la maggior parte sono postazioni "mobili" che vengno lasciate "fisse" in occorrenza di lavori stradali.
                Finito il cantiere, tolgono anche il velox.

                Per? c'? un per?: spesso sono vuoti, nel senso che lasciano lo "scatolone" ma dentro non c'? la "fetenzia" fotografica.

                Tanto comunque uno quando vede lo scatolo rallenta di default, se ? farcito o vuoto lo vedi solo quando ci passi davanti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Confermo, l ho visto anche io....ho tirato una frenata tipo f1...bastardi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si li ho visti anche io...meglio rallentare...ma se ti mettono 40km/h rischi che ti tamponino e basta!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh c'? anche gente che in presenza di lavori con restringimento di carreggiata power si fanno i loro cazzi a pi? di 130... di solito segnalano con "controllo velocit? in presenza del cantiere" o una frase simile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Uno uguale era piazzato sul passante di Mestre mentre terminavano i lavori....

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ormai ho un sesto senso....


                          quando in autostrada vedo che cominciano a comparire cartelli con limiti senza senso annuso la trappola e raramente mi sbaglio....

                          tipo nel caso di cantieri PERENNI dove rimangono solo i birilli dopo aver finito i lavori ed in ogni caso ci sono sempre almeno due corsie aperte e di botto ti trovi limiti tipo a 50 kmh.... in autostrada... con tre macchine in un kilometro....

                          in ogni caso normalmente c'? il cartello che segnala il possibile agguato poco prima e spesso anche sopra il gabbiotto...

                          invece non ho capito se, come dichiarato, il tutor funziona solo quando ? segnalato dai cartelli di informazione traffico lungo la strada...



                          il max mi ? successo lo scorso anno.... nella galleria del gran sasso, causa lavori, avevano messo 5 ( CINQUE ) scatolotti... non so se tutti veri...
                          Last edited by ace; 21-05-13, 23:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho lavorato per quasi un anno in autostrada. Il cantiere si sviluppava su una corsia della A10 vicino a Savona, il traffico sempre intenso scorreva in quella di sorpasso ed eravamo separati dal new jersey; nei punti di entrata e uscita c'erano solo i 'defleco' quei birillini flessibili attaccati con il bitume. Vi assicuro che essere in cantiere faceva impressione, per quante limitazioni di velocit? venissero messe (60 km/h) ti passavano sulle orecchie tir da 300 quintali carichi lanciati a palla. Unico deterrente lo scatolotto magico della stradale (vuoto). Vi assicuro che con quello piazzato a inizio tratta ? cambiata la vita ed era l'unico sistema per riuscire a lavorare in tutt'altra condizione, con un po' pi? di serenit? per gli operatori. Triste da dire ma i limiti di velocit?, tante volte messi alla c.... , ma spesso a ragione, qui da noi sono molto poco considerati come tali

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by botolo View Post
                              Ho lavorato per quasi un anno in autostrada. Il cantiere si sviluppava su una corsia della A10 vicino a Savona, il traffico sempre intenso scorreva in quella di sorpasso ed eravamo separati dal new jersey; nei punti di entrata e uscita c'erano solo i 'defleco' quei birillini flessibili attaccati con il bitume. Vi assicuro che essere in cantiere faceva impressione, per quante limitazioni di velocit? venissero messe (60 km/h) ti passavano sulle orecchie tir da 300 quintali carichi lanciati a palla. Unico deterrente lo scatolotto magico della stradale (vuoto). Vi assicuro che con quello piazzato a inizio tratta ? cambiata la vita ed era l'unico sistema per riuscire a lavorare in tutt'altra condizione, con un po' pi? di serenit? per gli operatori. Triste da dire ma i limiti di velocit?, tante volte messi alla c.... , ma spesso a ragione, qui da noi sono molto poco considerati come tali
                              Un messaggio simile lo avevo scritto ieri. Ma per non passare da bacchettone l'ho cancellato senza inviarlo...

                              Chiedevo proprio se qualcuno lavorasse in un cantiere autostradale...
                              O se capisse il rischio di vedersi sfrecciare a 130 all'ora un veicolo a pochi metri.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X