Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
nell' azienda dove lavoro sono almeno 10 anni che fanno contratti forfettizzati che per un fisso concordato arrivano fino a 55 ore settimanali invece che 40. e si applica a tutti i livelli, non solo quadri o dirigenti.
Non so come facciano... Io ho proposto varie volte di avere una roba forfettaria e i sindacati han sempre fatto lamentela... E la conseguenza ? che son ipertassato su straordinari e tutto il resto...
a me quello che fa ridere e che continuoa non capire ?:
perch? si parla sempre di dare contributi per il lavoro giovanile? perch? tutti gli sgravi riguardano solo under 35 e mai over? una persona di 40 anni che perde il lavoro chi lo riassume e perch? se non gli danno sgravi che invece troverebbe su un giovane?e soprattutto perch? nessuno dice niente di questa cosa?
Gli sgravi, se non ho capito male, riguardan pure la contribuzione...
Il che dovrebbe farci ridere tutti assieme... perch? con il sistema contributivo... se da giovine i contributi non li versi... Da vecchio non ritiri...
Gli sgravi, se non ho capito male, riguardan pure la contribuzione...
Il che dovrebbe farci ridere tutti assieme... perch? con il sistema contributivo... se da giovine i contributi non li versi... Da vecchio non ritiri...
Dai una parte e toglie dall'altra
I conti pi? o meno tornano la gente ? felice e non va a roma a tirargli sassate ... easy no?
Dai una parte e toglie dall'altra
I conti pi? o meno tornano la gente ? felice e non va a roma a tirargli sassate ... easy no?
Si... ma il futuro poi arriva.... Come ? arrivato per noi...
Ora parlan di staffetta generazionale... Parlan di tante cose... Parlan...
ecco... Il problema ? che se ne parla da un tot e si combina una ceppa...
E quando si combina... cambia governo e si rif?! (esempio odierno legger fornero...)
in fabbrica sui 250-350 euro, dipendente livello basso
banca dai 400 in su mensili almeno
sono pocchi lo so
10 anni fa il mio prof di finanza diceva.
Se butta male 3 cose dovete fare:
- Prendere un pezzod i terra coltivabile possibilmente vicino ad una sorgente di acqua dolce
- costruire un bel muro alro
- comprare ed imparare ad usare armi per difenderlo
Ok ? estremismo, per? tutti i torti non li aveva...
o forse ? un modo per non far arrivare mai alla pensione le persone
che per? LORO prendono dopo solo 5 anni di mandato!
e che pensione!
? uno schifo!
io in questi giorni sto facendo le pratiche per le mie dimissioni e per ottenere uno straccio di disoccupazione (che mi spetta visto che le mie dimissioni sono per giusta causa) mi stanno facendo diventare matta!
per fortuna che poi dopo sar? un cane sciolto! e addio ItaGlietta!
e che pensione!
? uno schifo!
io in questi giorni sto facendo le pratiche per le mie dimissioni e per ottenere uno straccio di disoccupazione (che mi spetta visto che le mie dimissioni sono per giusta causa) mi stanno facendo diventare matta!
e che pensione!
? uno schifo!
tu lo sai che poi sar? dura vero? ma sei tosta e so che puoi farcela alla grande
Sono sempre + convinto che uno che voglia uscire da questa situazione debba andarsene, ma andarsene x sempre, con parenti e famiglia, vendita di ogni propriet? in Italia per andare nel Nord Europa. Penso che questo sia l?unico posto che possa avere uno straccio di futuro non dico in salita, ma almeno in pianura. Qui sar? sempre e cmq discesa. Andare a lavorare all?estero non serve a nulla secondo me. Metti una pezza temporanea, mase vuoi fare una cosa fatta bene devi trasferirti per sempre. Dimenticare l?italiano, cercare di diventare ?di quel paese?. E occorrono anni, forse decenni.
Sai che non sono nemmeno convinto che ammettendo di vendere casa/auto/blablabla.... tu possa andartene da qui portandoti via i tuoi soldi....
Mi pareva di averne discusso qualche anno fa con un amico che lavora in campo finanziario e mi diceva che non puoi portar fuori oltre X ? (non ricordo la cifra ma non era altissima)
Se ? vero... in sostanza chi ha una casa ? inchiappettato e incatenato qui in itaGlia (IO)
Sai che non sono nemmeno convinto che ammettendo di vendere casa/auto/blablabla.... tu possa andartene da qui portandoti via i tuoi soldi....
Mi pareva di averne discusso qualche anno fa con un amico che lavora in campo finanziario e mi diceva che non puoi portar fuori oltre X ? (non ricordo la cifra ma non era altissima)
Se ? vero... in sostanza chi ha una casa ? inchiappettato e incatenato qui in itaGlia (IO)
mha..su questo nno so, oramai poi con i conti correnti online, tu puoi benissimo prosciugare il conto a suon di bonifici sul nuovo all'estero, poi torni qui e lo chiudi. cosi ? un'idea che mi ? venuta in mente per prima
Non so come facciano... Io ho proposto varie volte di avere una roba forfettaria e i sindacati han sempre fatto lamentela... E la conseguenza ? che son ipertassato su straordinari e tutto il resto...
Nell'azienda dove lavoro i sindacati non sono cos? pressanti come in altre realt?; lavoro nella GDO, considera che chi ? forfettizzato ? un responsabile di filiale o un caporeparto di solito. Lavori tutto il sabato e hai una mezza giornata di riposo in settimana. Il problema ? che da 55 teoriche arrivi a farne anche pi? di 60. E ovviamente quando sono in pi? tutto va bene, ma la settimana che ne fai 49 poi han da dire.
Comment