Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fibra di carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fibra di carbonio

    Ragazzi ho bisogno di un consiglio di esperti in materia:

    Ho bisogno di ricoprire un tessuto in fibra di carbonio onde evitare che le fibre non fuoriescono,perch? come alcuni di voi sapranno, il carbonio anche se trattato(senza lucido sopra o rivestimento esterno) si sfibra.

    Il punto ?...come ricoprirlo lasciando inalterata la sua flessibilit?(dato che fondamentalmente ? come un pezzo di stoffa)?

    Io pensavo ad un film plastico,organico o una cosa del genere da metterci sopra(per stampaggio magari o una cosa del genere)...
    qualcuno sa qualcosa??

    attendo consigli grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    nn lo impregni nella resina?
    perch? ti serve in "tessuto molle" cosa devi farci?...
    nn ho mai visto nessuna applicazione con fogli di carbonio "svolazzanti" nn impregnati...che devi farci una maglietta?

    ps.forse ho inteso male,a te serve qualcosa che eviti che quando lo posizioni nello stampo si sfibra allargando le trame lasciando spazi "vuoti" ...e una volta resinato nn ha un bell'effetto di trama uniforme?..scrivo da cani -.-...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao CRyal, no ma che maglietta...sto facendo un lavoro a casa e ho un progettino..le fibre le ho fermate con una resina stoffa elastica posta su un lato(quindi le fibre sono ferme e il tessuto rimane malleabile) pi? che altro voglio proteggerlo esternamente con un MICROFILM ma non conosco nessuno che fa questi FILM protettivi...
      Niente stampi,il materiale non mi serve rigido,come ripeto sul discorso della malleabilit? ho risolto,pi? che altro la protezione esterna
      Quindi,chiedo aiuto a voi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un noto produttore di carene ha brevettato l'utilizzo del tessuto di carbonio trattato in maniera che fosse flessibile e ha stretto accordi con Prada o Gucci per farne borse, da allora non fa pi? carene...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Un noto produttore di carene ha brevettato l'utilizzo del tessuto di carbonio trattato in maniera che fosse flessibile e ha stretto accordi con Prada o Gucci per farne borse, da allora non fa pi? carene...

          Sto male....:1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Un noto produttore di carene ha brevettato l'utilizzo del tessuto di carbonio trattato in maniera che fosse flessibile e ha stretto accordi con Prada o Gucci per farne borse, da allora non fa pi? carene...

            quando ho detto "che devi farci,una maglietta?" lo ho detto per scherzo ma nn troppo...

            facessero delle t-shirt in carbonio...mi riempirei l'armadio ...solo che ho come l'impressione che pizzicano un po...e si rompano facilmente -almeno per l'esperienza ke ho avuto io maneggiando dei fogli NON pre-impregnati...

            resta anche il problema che la polvere di carbonio...? cancerogena...

            ps.Riccardo...nn so come aiutarti...ma sono curioso...cosa stai combinando?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Niente moda ragazzi anche perch? non ? che seguo particolarmente le tendenze,sar? un lavorino che mi porter? via un po' di tempo e spero di prese tarlo al pi? presto!
              Mikiff chi sarebbe il noto produttore?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Un artigiano che faceva pezzi per MotoGP e SBK nonch? Ferrari, Alen, ormai 70enne, opera a Modena...

                ... ovviamente non vendeva n? vende al dettaglio.

                Comment

                X
                Working...
                X