Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PAGATI PER MORIRE..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'ho fatto tanti anni f? il militare, mi fu "proposto" da ufficiale del genio di andare in una missione particolarmente pericolosa, rifiutai e ancora oggi ognitanto mi chiedo se feci bene.......in quell'occasione partecipai all'addestramento psicologico che veniva dato a chi era in partenza, proprio il discorso economico era uno di quelli pi? dibattutti, avevo 20 anni con l'incoscenza di quell'et? e se non avessi deciso diversamente sarei partito senza paure, con un p? di presupponenza nel negare i pericoli e col pensiero dei soldi che avrei trovato al ritorno......ebbene quei soldi nella maggior parte dei casi servono poi per le cure psicologiche, quando non addirittura psichiatriche, che nella stragrande maggiornaza dei casi servono per ritrovare l'equilibrio che in situazioni cos? diverse, cos? di tensione e cos? pericolose, si perde inevitabilmente almeno di non essere fatti di acciaio temperato.

anche se professionisti hanno un anima normale, che risente di tutto quello che accade, ero e resto convinto che la motivazione monetaria non c'? in chi decide di fare questo mestiere seriamente....

Comment

• Font Size
      Gia quello si.ora e' diverso,sei molto piu' "coccolato" dall'esercito in tutto.
      Non dite che gli italiani son partiti per far del bene,perhce' sono degli "sporchi" invasori,hanno invaso e distrutto una terra "perche' cosi' ha deciso il supremo".
      Il compito e' protegge l'istituzione?Si la loro di istituzione,visto che se la son fatta a furia di bombe.
      Ora Saddam sta cercando di riprendersi cio' che e' suo con i mezzi che ha..
      Se da me venisse un Carabiniere Irakeno e mi dicesse "ora comando io" gli sparerei direttamente in bocca, e cosi' han fatto loro con i nostri (e tutti gli altri).
      We guardate che SIAMO NOI GLI INVASORI!Non loro!
      Se vi sentite altruisti,allora dite di andare nel Congo,ma.....come mai nessuno ne palra mai? eppure son decenni che si ammazzano come cani...
      Forse li c'e' poco da istituire si si ...
      Cmq mi spiace per quei ragazzi,mi spiace per tutti,ma ricordate un manifesto italiano del 15-18 NON PASSA LO STRANIERO!
      Ora voglio vedere come fanno gli stati che han deciso di intervenire per potersi poi spartire il bottino a fine guerra...
      Berlusconi (e compani) ha voluto attuare la tattica di mussolini,allearsi col piu' forse per poterne trarre vantaggi nel piu' breve tempo possibili,ma tutti sappiamo come e' finita la seconda guerra mondiale

Comment

• Font Size
        Leggo, ma considero la tua nella migliore delle ipotesi (sicuramente solo perch? e Venerd? sera...) un'accozzaglia di luoghi comuni e considerazioni molto superficiali....
        Fin troppo semplici da controbattere... ma ahim?...amo scrivere e confrontarmi...

Avresti sparato ad un americano nel 44?
        60 anni orsono poteva importare ai ragazzi di USA, australia, UK, india, etc.. di venire a migliaia di Km per liberarci a basta? No...il motivo era semplicemente il mantenimento di un equilibrio politico ..ed oggi siamo , fortunatamente in scala alquanto minore, in una situazione pargonabile.
        intanto fatti un giro a SanMarino, sul Parnasso, a Roma... e conta quante croci bianche con un nome straniero ci sono.... ed allora... a quei ragazzi di allora..poteva importare di venire qui in Italia a migliaia di Km da casa a MORIRE????

Comment

• Font Size
          hfalex credo che tu abbia ragione in molte cose. come credo che in molte la ragione possa verla mauri. ai ragazzi nn fregava nulla in nessuna guerra, indipendentemente da dove vada combattuta. forse per le due torri l'hanno sentita proprio perch? mai gli usa sono stati in guerra sulle loro terre. ? geopolitico il discorso; equilibri, zono cuscinetto, stati pi? o meno utili a mantenere eco-politicamente invariata la situazione. ? cos? in palestina, lo ? stato la prima volta contro saddam.
          la menzogna ? la grande nemica di tutti noi, noi che nn possiamo vedere quali giochi si nascondano dietro le mosse della politica. tutti impegnati a litigare per accaparrarsi potere e poltrone mentre quei ragazzi, di qualunque paese siano, vanno a morire. allora soffro per gli italiani, per gli americani, per chi si fa esplodere perch?, che vogliamo ammetterlo o no, quando una persona arriva a quel punto, vuol dire che la sua vita nn ha davvero pi? nulla da offrire.
          tutti noi dobbiamo credere nella giustizia e offenderci e indignarci quando questa viene calpestata.

mi piace parlare con chi sa argomentarsi senza insultare, questo ? davvero un bel forum. ? bello anche vedere un forum dove si riesce a parlare di fatti cos? dolorosi. un elogio ai moderatori e a chi partecipa alle discussioni

Comment

• Font Size
            Diavolo..so benisssimo che nessuno , purtroppo, si sia mai armato e partito con SOLTANTO nobili intenti.
            Sono altres? convinto della necessit? di avere CONSAPEVOLEZZA della realt? in cui si vive e di cosa sia necessario per mantenere lo status.
            Quanto da me scritto pocanzi ? comunque da inserire in questo contesto, a cui tu giustamente accenni.
            Con la conaspevolezza quindi de: "Il Principe di Macchiavelli".

Comment

• Font Size
              ti voglio fare una domanda hhalex leggermente provocatoria e perdonami: hai pi? paura di 12 giovani morti o di un popolo che ? assuefatto alle lacrime di c'? posta per te ? so che capirai cosa voglio dire

sottolineo ancora una volta che la mia ? una mera provocazione, nn confondete le mie parole

Comment

• Font Size
                Purtropo per noi non posso fraintendere la tua giustissima provocazione...
                ... Sono daccordo con te al 100%
                Ma se vogliamo parlare del grande fratello (quello di 1984, non la trasmissione), della mediocrit? dilagante, dell'ignoranza, di Yellow submarine...dobbiamo aprire un 3ad nuovo....

Al di l? di questo, sono per? convinto di quanto ho scritto precedentemente... e che le 2 cose siano aspetti della stessa nostra realt?.

Comment

• Font Size
                  ogni persona ha due occhi e non pu? avere una sola verit?. la verit? non esiste, ? relativa. siamo in un mondo estremamente difficile da decifrare, chiuso, volutamente chiuso. il segreto sta nella relativit? delle cose, del tempo, delle situazioni.

il diavolo esiste perch? in fondo fa comodo a qualcuno : )

? un piacere conoscerti hfalex
                  ti regalo una canzone, we shall overcome

Comment

• Font Size

Piacere mio.
                    Ti regalo un libro... 1984 G.Orwell

Comment

X
                    Working...
                    X