Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia visione dell'azienda

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La mia visione dell'azienda

Pieno di gente che fa falsi sorrisi, pronta a pugnalarti alle spalle per tentare di fare la minima carriera. Falsi amici con cui ti vedi a volte pure fuori e che si dileguano non appena vien fuori la possibilit? di avanzare. Gente sempre pronta ad evidenziare il problema, ad immolare il colpevole sull?altare dell?efficienza, che poi tale non ? dato che perdono 80% del tempo a cercar di smerdare il prossimo, non a risolvere problemi. Gente che appena viene a conoscenza del Verbo, delle Sacre Scritture, se le tiene per se, non condividendo all?interno con le altre persone, per una remota possibilit? di adoperare tale conoscenza per salire nella scala gerarchica. Chiessenefrega degli altri.
    Il tutto velato, affievolito da una lieve parvenza di buonismo e ?commitment? come si usa dire oggi. Parlando mettendo una parola di italiano in mezzo a 3 di inglese semplicemente per dire ?ho trovato la soluzione al problema?. No, ma dico ? cosi difficile al posto che dire ?ho trovato la solution al problem?? No ma se parli mezzo inglese fa + figo, come pulirsi il culo con la seta.
    Sempre e comunque, tutto il giorno per 5 giorni la settimana. Tu 6 diverso, tu vorresti raggiungere un obiettivo, vorresti condividere, vorresti creare un gruppo il cui fine ? progredire. Il gruppo ? l?obiettivo, non il mezzo per l?obiettivo.

Spero di sbagliarmi ma fin?ora ho trovato questo

• Font Size
    Originally posted by devilsss View Post
    Pieno di gente che fa falsi sorrisi, pronta a pugnalarti alle spalle per tentare di fare la minima carriera. Falsi amici con cui ti vedi a volte pure fuori e che si dileguano non appena vien fuori la possibilit? di avanzare. Gente sempre pronta ad evidenziare il problema, ad immolare il colpevole sull?altare dell?efficienza, che poi tale non ? dato che perdono 80% del tempo a cercar di smerdare il prossimo, non a risolvere problemi. Gente che appena viene a conoscenza del Verbo, delle Sacre Scritture, se le tiene per se, non condividendo all?interno con le altre persone, per una remota possibilit? di adoperare tale conoscenza per salire nella scala gerarchica. Chiessenefrega degli altri.
    Il tutto velato, affievolito da una lieve parvenza di buonismo e ?commitment? come si usa dire oggi. Parlando mettendo una parola di italiano in mezzo a 3 di inglese semplicemente per dire ?ho trovato la soluzione al problema?. No, ma dico ? cosi difficile al posto che dire ?ho trovato la solution al problem?? No ma se parli mezzo inglese fa + figo, come pulirsi il culo con la seta.
    Sempre e comunque, tutto il giorno per 5 giorni la settimana. Tu 6 diverso, tu vorresti raggiungere un obiettivo, vorresti condividere, vorresti creare un gruppo il cui fine ? progredire. Il gruppo ? l?obiettivo, non il mezzo per l?obiettivo.

Spero di sbagliarmi ma fin?ora ho trovato questo
    e la norma nei posti di lavoro

Comment

• Font Size
      niente di nuovo sotto il sole....colleghi che si beccano due responsabilit? in pi? e si sentono il padreterno...non si scherza pi? ecc ecc...

A me fan solo pena, non oso immaginare le vessazioni che avranno subito da piccoli per ridursi a degli ometti cos? piccoli

Comment

• Font Size
        Bo...
        Io finalmente ho trovato un ragazzo che ha voglia di imparare... E gli spiego...
        Se mi far? le scarpe... Buon per lui
        Si sorbir? un p? di ottimo stress e io mi dar? a altro... Tipo far le scarpe a tutti andando a far una altra filiale... Ma oversee

Comment

• Font Size
          .....si posso solo quotare.....in azienda ho trovato dinamiche simili o identiche; con l'aggravante di dirigenze che usano le invidie da 5' elementare tra la gente per sfruttare meglio.

Nn ci dobbiamo stupire cmnq abbiamo raggiunto una quantit? di competizione "cattiva" dentro i posti di lavoro, dovuta anche al momento...ma dovuta sopratutto agli ambienti lavorativi non meritori, spesso ai limiti del mafioso imho.....

Zp980 - Tapatalk 2

Comment

• Font Size
            un altro esempio

mio collega..madre lingua inglese, viene spostato a gestire ordini Italia, e sostituito da uno che manco s? dire "hello".
            Nulla da dire sul povero cristo con deficit in inglese...si impegna tanto ma avendo tutti i clienti stranieri si trova un po' in difficolt? ed ? costretto a chiedere ogni 2minuti come scrivere una mail a me o all'altro nostro collega...

La questione ?...secondo voi perch? il madre lingua che si ? sempre occupato di questi clienti (clienti contenti che lo apprezzano e lo rimpiangono tutt'ora), ? stato spostato?...Perch? non stava simpatico al "capo".........scelta sensatissima direi..
            Mi meraviglia che nessuno degli altri dirigenti abbia detto al tipo se era scemo o cosa, ma evidentemente non si pestano i piedi a vicenda

Comment

• Font Size
              Secondo te un altro dirigente si mette contro quello che ha spostato il madrelingua ??
              Probabilmente ridacchieranno tutti insieme come in 1' media xch? il dirigente di turno ha potuto infierire sull'impiegato che ? dovuto star zitto ed ha subito !
              E il bene della ditta ?? Non pervenuto; xch? se qualcosa va male, il dirigente ? pronto a scaricare il barile sull'impiegato il quale si gira....e semplicemente ? fregato xch? ? l'ultimo ingranaggio e dietro lui nn c'? nessuno.

Di ste cose siamo talmente pieni a tutti i livelli che non ci accorgiamo che conducono alla mediocrit? assoluta !

Zp980 - Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                Tristemente vero....
                Ogni tanto mi verrebbe da prendere ed andare su direttamente dal presidente a dirgli come vengono prese certe decisioni qui dentro....

Comment

• Font Size
                  ....guarda.....purtroppo ti dico che a seconda di quanto ? merdifera l'azienda, o il presidente ? il primo ad usare sto sistema, oppure sa il tutto e preferisce nn sapere

......? il motivo principale x cui le aziende son conciate in questo modo, ogni azienda ha dinamiche sociali molto pi? simili ad una scuola media, che a quello che dovrebbe essere, e sai benissimo che se apri bocca sei il prossimo bersaglio.

Ti dico solo che la riforma del lavoro voluta da quella criminale di ex ministro, ha portato nei soli mesi tra gennaio e marzo 2013, lo stesso numero di cause per licenziamenti individuali, che erano state fatte in tutto il 2012.

Ora infatti il dipendente sgradito, viene prima mobbizzato nei soliti modi bastardi; poi appena possibile....appena i bilanci lo consentono, sopprimono la posizione, o la accorpano ad altre e ridistribuiscono le mansioni.

Il giochetto lo fanno con 4 dipendenti alla volta al massimo, cos? per licenziare non devono interpellare i sindacati, e le cause che i dipendenti faranno impugnando il licenziamento non potranno essere collettive ma individuali, in modo da ridurre di fatto la forza dei licenziati nell'impugnativa davanti al giudice.

E sto giochetto, se un'azienda ? di fatto composta da 4-5 ragioni sociali, lo riescono a fare per ogni singola ragione sociale, e possono farla ogni 120gg....fin quando alla 3'-4' volta, il giudice mangia la foglia, capisci per? che poi il giudice chiama quali testimoni sulle vere competenze/mansioni gente che lavora ancora li....sai che ne esce ?? Nulla.

Questo ? quanto viene fatto a chi prova a dire che vorrebbe lavorare con le norme di sicurezza, o in ambienti non a 15' di inverno in ufficio, o che sente l'odore del controsoffitto marcio sopra la sua testa; o magari ha chiesto semplicemente la retribuzione di straordinari e trasferte....o sta antipatico a quella che sta li solo xch? allarga le cosce al capo, ma vuol fare carriera.

...sto parlando di ambienti da 200 dipendenti, non della srl col padrone psicotico che si beve da solo una bottiglia di Martini al giorno in ufficio.

Zp980 - Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Bo...
                    Io finalmente ho trovato un ragazzo che ha voglia di imparare... E gli spiego...
                    Se mi far? le scarpe... Buon per lui
                    Si sorbir? un p? di ottimo stress e io mi dar? a altro... Tipo far le scarpe a tutti andando a far una altra filiale... Ma oversee
                    ecco un altro fenomeno che usa le mezze parole in inglese per farsi figo!

overseas casomai!

si scherza eh

Comment

• Font Size
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      ecco un altro fenomeno che usa le mezze parole in inglese per farsi figo!

overseas casomai!

si scherza eh
                      Il fenomeno la ha scritta sbagliata apposta... essendo io estremamente contro a chi usa gli inglesismi

Ma pare che solo un altro fenomeno se ne sia accorto

Comunque sempre WLF
                      Last edited by Devilman; 04-06-13, 09:18.

Comment

• Font Size
                        sese....

Comment

• Font Size
                          che siano operai o impiegati, la storia ? sempre la stessa.

se volete fare carriera impegnatevi a leccare il culo e non a lavorare, lavorare non frutta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by @Anubi@ View Post

...sto parlando di ambienti da 200 dipendenti, non della srl col padrone psicotico che si beve da solo una bottiglia di Martini al giorno in ufficio.

Zp980 - Tapatalk 2
                            Il mio titolare rispecchia esattamente questa figura! Dopo pranzo ? impossibile parlarci da quanto ? gonfio di vino!

Per il resto, io ho la fortuna di avere l'esclusiva del mio lavoro, per le esperienze passate, per 10 anni di lavoro in una delle "eccellenze" e per essere l'unico a parlare inglese...cos?, a parte l'invidia dei colleghi fancazzisti che sparlano del mio poter fare "i fatti miei" quando sono in sede, l'azienda prova di continuo a mettermi contro l'unico collega con cui vado d'accordo, una persona trasparente che mi sono cresciuto professionalmente e con cui non ci sono altarini o altro...beh, ogni tre per due lo fanno venire con me come supporto (in effetti ? proprio in gamba e se ho lui il lavoro viaggia bello spedito) e...ogni tre per due sui fogli da mandare ai Clienti, mettono lui capocantiere e me come aiutante
                            Noi la prendiamo a ridere ma, se non ci fosse questo rapporto ottimo tra noi, sarebbero riusciti a scatenare le famose guerre interne tra dipendenti.

Il motto ? sempre lo stesso: "dividi et impera"

Il resto della combriccola si comporta come descritto nel primo post, ma io ho smesso di darci peso e di dare confidenza, ho fatto un paio di piazzate in ufficio dopo aver ricevuto la soffiata dell'ennesimo discorso dispregiativo alle mie spalle e da allora non li kako pi? e se posso evidenzio le loro carenze.

In una guerra tra leoni, o fai il leone o muori.

Comment

• Font Size
                              Qui non si sta male, c'? solo la spiccata abitudine di prendere un lavoro di team e pubblicizzarlo come proprio ai piani alti ed in alcuni reparti che non sono il mio badare pi? agli aspetti di marketing "interno" che al risultato effettivo di un'attivit?...

Comment

X
                              Working...
                              X