Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

militari DDG

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    militari DDG

    che ne pensate di questa vicenda?

    Malato di cancro dopo uranio impoverito Marco Diana: "Per curarmi vendo casa" - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda

    Malato di cancro dopo uranio impoverito
    Marco Diana: "Per curarmi vendo casa"


    La denuncia del maresciallo 44enne di Villamassargia su Facebook: "Chi ? interessato mi contatti in privato".

    Un appello disperato pubblicato sul suo profilo Facebook: "Amici miei a causa dell'inadempienza del ministero della Difesa e dei vari comandi militari competenti nel territorio e dei loro comandanti, se voglio continuare a restare vivo e curarmi, sono costretto a mettere in vendita tutto ci? che possiedo: la mia casa interamente arredata, la vigna e qualche terreno. Vi chiedo la cortesia di diffondere questo annuncio in modo che se ci fosse qualcuno interessato mi pu? contattare in privato. Vi ringrazio. Con amore, vostro maresciallo Marco Diana".

    Un messaggio ripetuto numerose volte sulla propria "pagina" del social network. Tanti i messaggi di solidariet?. Marco Diana due mesi fa aveva utilizzato sempre Facebook per un'altra denuncia: "Hanno smesso di passarmi dei farmaci che sono obbligati a darmi". Diana, cui ? stato diagnosticato un carcinoma endocrino di classe A, a suo tempo ? stato protagonista di una dura battaglia giudiziaria per ottenere il riconoscimento della condizione di ?grande invalido militare? e di una pensione, e la delicata terapia cui ? sottoposto ? a carico dello Stato. Il maresciallo sosteneva che la Asl, da cui ? seguito in regime di assistenza domiciliare integrata, non avrebbe rispettato il protocollo farmaceutico. Accuse che il direttore generale della Asl 7, Maurizio Calamida, aveva respinto con forza: "Nessuna sospensione di farmaco: al paziente vengono regolarmente consegnate tutte le sostanze prescritte. Me ne sono sincerato personalmente. Il piano terapeutico del signor Diana viene fissato ogni anno e rispettato dai medici che lo seguono. Ho anche letto che la Asl gli avrebbe negato la disponibilit? a un incontro: non ? vero. Cos? come smentisco categoricamente che un'eventuale riduzione di farmaci - ripeto, mai avvenuta - possa essere decisa per ragioni economiche".

  • Font Size
    #2
    mah, non ? il primo...direi che ? una cosa ampiamente risaputa....per? le missioni in zone demmerda, tipo ex Yugoslavia, le pagavano bene quindi la gente era ben contenta di andarci...

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi sapevano che andavano ad ammalarsi di cancro..ed ? giusto che lo stato se ne lavi le mani...andiamo bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        bella riconoscenza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho detto quello
          Ho detto che sapevano benissimo che non andavano a raccogliere margheritine e che i proiettili che venivano utilizzati erano all'uranio impoverito....per? la spinta di 8milioni al mese evidentemente era pi? forte...nessuno ti obbliga ad andare in missione quindi essendo una scelta anche lo stato pu? dire "beh ma hai voluto te andarci" poi sul fatto che faccia schifo siamo sicuramente d'accordo

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? il prezzo per portare democrazia ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              E chi se ne frega de sti pazzi esaltati che non vedono l'ora dei gioc? alla guerra e spar? alle persone.... :gaen:
              Poi,per?,quando tornano in un sacco nero avvolti dal tricolore,tutti sull'attenti e con la mano dx sul cuore a rendere omaggio agli eroi che tengono alto il nome dell'Italia.
              Maledetti schifosi e luridi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucavor View Post
                Ho detto quello
                Ho detto che sapevano benissimo che non andavano a raccogliere margheritine e che i proiettili che venivano utilizzati erano all'uranio impoverito....per? la spinta di 8milioni al mese evidentemente era pi? forte...nessuno ti obbliga ad andare in missione quindi essendo una scelta anche lo stato pu? dire "beh ma hai voluto te andarci" poi sul fatto che faccia schifo siamo sicuramente d'accordo
                sono d'accordo, ma non del tutto.
                va bene che facevano a gara per andare in guerra ma non mi pare logico, una volta ritornati, abbandonare tutti a se stessi. vabb? che noi noi siamo oramai un paese civile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se leggi bene nemmeno io sono molto d'accordo sul fatto di lasciarli a loro stessi, alla fine della fiera hanno comunque servito il paese, per loro tornaconto o meno (manco il cane muove la coda per niente), ed e' giusto che il paese si prenda cura dei propri soldati.
                  Comunque questa non ? un abitudine di esclusiva Italiana, anche negli Usa non sono molto grati ai loro veterani

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    O meglio gli Americani lo sono....ma lo stato non se ne prende cura come dovrebbe

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X