Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit? informatica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doking View Post
    ma come ***** fanno quelli di anonimus a far danni un giorno si e l'altro pure?????!!!
    piu' o meno come fanno i piloti a fare quei tempi o messi a fare 2000 gol a stagione...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bananarama View Post
      piu' o meno come fanno i piloti a fare quei tempi o messi a fare 2000 gol a stagione...

come non quotare...

Comment

• Font Size
        ma come ***** fanno quelli di anonimus a far danni un giorno si e l'altro pure?????!!!
        Usano il tuo pc per fare l'attacco

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
          ci sono due strade: la prima ? quella che ti hanno detto tra vpn, proxy, tor, ca**i e mazzi che ? molto complicata, non ti garantir? mai il 100% di anonimato e soprattutto basta una minima distrazione per fare la cazzata che ti fa passare dal 99% a 0% di anonimit?

la seconda ? che compri un pc in contanti, ti attacchi a reti wireless altrui e non usi mai la stessa due volte, o comunque stai attento a non creare un "pattern" tramite il quale ti possono beccare. Come per tutte le cose, se le fai una volta puoi farla liscia, se diventa abitudine prima o ci caschi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            ci sono due strade: la prima ? quella che ti hanno detto tra vpn, proxy, tor, ca**i e mazzi che ? molto complicata, non ti garantir? mai il 100% di anonimato e soprattutto basta una minima distrazione per fare la cazzata che ti fa passare dal 99% a 0% di anonimit?

la seconda ? che compri un pc in contanti, ti attacchi a reti wireless altrui e non usi mai la stessa due volte, o comunque stai attento a non creare un "pattern" tramite il quale ti possono beccare. Come per tutte le cose, se le fai una volta puoi farla liscia, se diventa abitudine prima o ci caschi
            quindi considerando che bucare un wi-fi ? fattibile, come dice macicca siamo tutti in balia di qualche anonimus?! sti cazzi!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              quindi considerando che bucare un wi-fi ? fattibile, come dice macicca siamo tutti in balia di qualche anonimus?! sti cazzi!!!!!!!!!
              Bucare un WiFi e facile si, pensa solo che tutti i modem/router dei vari brand telefonici generano password tramite algoritmi talmente noti che praticamente si e virtualmente senza protezione

Poi si possono bucare pure le reti normali, figurati

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                Originally posted by CalegaR1 View Post
                Bucare un WiFi e facile si, pensa solo che tutti i modem/router dei vari brand telefonici generano password tramite algoritmi talmente noti che praticamente si e virtualmente senza protezione

questo mi fa pensare che siamo privi di ogni tutela, mettiamo il caso subisca anche solo un'ingiuria, minaccia, truffa, ecc da uno che magari non si firma, virtualmente anche se riesca a risalire all'ip, non ? detto che poi sia realmente chi mi ha ingiuriato almeno che non trovi anche il pc stesso da cui ? partita la cosa....
                quindi se da un lato non ? facile navigare in anonimato, dall'altro ? difficile trovare l'autore di un reato......
                mah!

Comment

• Font Size
                  questo mi fa pensare che siamo privi di ogni tutela, mettiamo il caso subisca anche solo un'ingiuria, minaccia, truffa, ecc da uno che magari non si firma, virtualmente anche se riesca a risalire all'ip, non ? detto che poi sia realmente chi mi ha ingiuriato almeno che non trovi anche il pc stesso da cui ? partita la cosa....
                  quindi se da un lato non ? facile navigare in anonimato, dall'altro ? difficile trovare l'autore di un reato......
                  mah!
                  Se e bravo stai pur sicuro che non lo trovi...

Comment

• Font Size
                    collegamenti su proxy server a cascata.. e anche il tuo isp non sapr? mai dove hai navitagato.

Comment

• Font Size
                      La navigazione anonima di Chrome serve per non lasciare tracce in locale (cookies e storico siti). Pu? essere utile se pi? persone utilizzano lo stesso computer e non si vuole lasciare li tracce, o per esempio se si accede ad un sito e non si vuole che lo stesso scriva cookies nel PC.

Se si vuole nascondere le tracce al 'capo' pu? non essere sufficiente, se il capo traccia tutto sul server. In quel caso pu? essere utile passare per un proxy (il capo vedr? il sito proxy, ma normalmente dopo una giornata non potr? accedere al sito e quindi capire dove si ? passati).

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CalegaR1 View Post

Io nel dubbio ho disabilitato il WiFi dal router e cablato tutta la casa...

Comment

• Font Size
                          mah!
                          Questo ? sempre esistito, se uno ti manda lettere e pacchi postali anonimi come lo rintracci?

Comment

• Font Size
                            Beh ma la maggior parte di attacchi ? ddos...

Se uno vuole veramente rimanere anonimo deve iniziare a costruirsi prima una marea di hop in pi? parti del mondo (anche perch? cos? con le varie legislazioni ? pi? difficile rintracciarti e impiegano pi? tempo) poi in ognuno usare rootkit e nascondere le proprie tracce.
                            Poi si aggiunge il discorso dei proxy, molto importanti le VPN (direi essenziali) e soprattutto un fattore che molti sottovalutano: l'ingegneria sociale, molti li beccano sulle chat e varie..

Esempio di chat irc,tramite 2 hopdi proxy si collegavano ad un psybnc che stava collegato su una rete irc italiana (con algoritmo di mascheramento host) utilizzando una sua funzione di cryptazione scrittura per chattare su un canale nascosto e con password d'accesso..
                            Last edited by Virgo; 15-06-13, 09:02.

Comment

X
                            Working...