Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Noi e gli esami di maturita'...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Noi e gli esami di maturita'...

    ...che rapporto avete avuto con gli esami di maturita'?
    io mi ricordo che appena finito lo scritto (tra l'altro stra-copiato dal mio vicino) andai in bagno, mi cambiai e salii di corsa sul furgone direzione Misano per fare una gara

    diciamo che la mia attenzione verso gli esami era prossimo allo zero

    se magari si potesse tornare indietro a quegli anni.....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Luka79 View Post
    ...che rapporto avete avuto con gli esami di maturita'?
    io mi ricordo che appena finito lo scritto (tra l'altro stra-copiato dal mio vicino) andai in bagno, mi cambiai e salii di corsa sul furgone direzione Misano per fare una gara

    diciamo che la mia attenzione verso gli esami era prossimo allo zero

    se magari si potesse tornare indietro a quegli anni.....
    Io anche no dato che ci ho messo 7 anni per prendere il diploma e dovuto affrontare 2 maturit?.....
    5 sono stati normali, poi ho fatto un master di 2 :gaen:


    Comment


    • Font Size
      #3
      Io mi ricordo che li preparai in spiaggia studiando poco e nulla e gli ultimi giorni evitai il sole per far calare l'abbronzatura e non far la figura di quello che se l'? spassata !
      Comunque per chi , come me , aveva il 6 abbondante in tutte le materie e sa quindi di fare un esame al quale non sar? mai bocciato... andate a godervi questo esamino belli tranquilli!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mandrake13 View Post
        Io anche no dato che ci ho messo 7 anni per prendere il diploma e dovuto affrontare 2 maturit?.....
        5 sono stati normali, poi ho fatto un master di 2 :gaen:


        bravo....cosi' si fa!
        bisogna specializzarsi!

        ps. mio zio era il preside....altrimenti col caxxo che finivo il Geometri

        Originally posted by Iena R1 View Post
        Io mi ricordo che li preparai in spiaggia studiando poco e nulla e gli ultimi giorni evitai il sole per far calare l'abbronzatura e non far la figura di quello che se l'? spassata !
        Comunque per chi , come me , aveva il 6 abbondante in tutte le materie e sa quindi di fare un esame al quale non sar? mai bocciato... andate a godervi questo esamino belli tranquilli!
        naaaaaaa.....di studiare proprio non se ne parla

        io facevo studiare mia mamma, poi riassumeva il tutto e me lo ripeteva.
        anche all'uni facevo chiaramente cosi.....tecnica vincente non si cambia

        ps. 6 abbondante????? non scherziamo dai!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho studiato solo gli ultimi giorni, perch? prima ero impegnato a mettere bigliettini ovunque, manuali tecnici, dizionari, calcolatrici, pacchetti di fazzoletti, bottigliette d'acqua e chi si ricorda pi?, mi ? capitato a distanza di anni di trovarne ancora imboscati

          Comunque con impegno molto basso ? filato tutto lisssio e mi son preso il mio diploma di perito meccanico (e *** lo benedica, qui in emilia vale oro )

          Poi appena uscito dall'orale ho preso la mia STI e la ragazza e siamo andati a farci un giro sul lago di garda

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luka79 View Post
            bravo....cosi' si fa!
            bisogna specializzarsi!

            ps. mio zio era il preside....altrimenti col caxxo che finivo il Geometri



            naaaaaaa.....di studiare proprio non se ne parla

            io facevo studiare mia mamma, poi riassumeva il tutto e me lo ripeteva.
            anche all'uni facevo chiaramente cosi.....tecnica vincente non si cambia

            ps. 6 abbondante????? non scherziamo dai!
            6 abbondante??? Io quelle poche volte che ho preso 5 e mezzo o 6 meno meno nel quartiere hanno organizzato un truduo votivo nel quale mi hanno portato a spalla seduto su una poltrona ex papale per tutto il quartiere.... con le vecchiette che camminavano in fila di due dietro di me cantando a squarciagola Viva Viva Sant'Eusepio salvatore dell'anima sua... :1:
            Last edited by mandrake13; 20-06-13, 09:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho dato forfait prima de arrivacce

              Comment


              • Font Size
                #8
                che ricordi, era il 1990.
                8 luglio finale dei mondiali di calcio e 9 luglio orale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ricordi freschissimi.
                  Tanta preparazione. Tanta ansia.

                  Ricordo che prima degli scritti ....eravamo in macchina a sentire la cassetta di "Magnotta" per cercare di non pensare al calvario che ci attendeva.

                  Italiano+Matematica
                  Inglese+Storia (orale)

                  Uscii con un bel 54/60 da un Liceo non proprio facilissimo.
                  Last edited by desmoone; 20-06-13, 10:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ero presentato bene alla maturit?, per? ho pensato bene di cannare gli scritti:

                    - in italiano ho preso 5 (dopo 5 anni di sufficenze con prof rigidissimo, dava al max 7) .. da notare che i miei compagni che di solito prendevano mazzate hanno tutti preso la sufficenza

                    - nello scritto tecnico (ragioneria) altro 5 una sciccheria proprio

                    fortuna che agli orali ho ribaltato tutto mi ricordo che inglese l'ho studiato dalle 3 alle 5 della notte precedente E BASTA

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ragnos View Post
                      io ho dato forfait prima de arrivacce
                      ...si era intuito leggendo i tuoi scritti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ricordo solo che ho studiato tanto per niente
                        Potessi tornare indietro....penserei di pi? alla patata e meno ai libri

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          ...che rapporto avete avuto con gli esami di maturita'?
                          io mi ricordo che appena finito lo scritto (tra l'altro stra-copiato dal mio vicino) andai in bagno, mi cambiai e salii di corsa sul furgone direzione Misano per fare una gara

                          diciamo che la mia attenzione verso gli esami era prossimo allo zero

                          se magari si potesse tornare indietro a quegli anni.....
                          storia quasi simile.....dopo gli orali sono salito subito su un treno direzione Roma.......sono andato a vedere i test SBK a Vallelunga nel 2007!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            come per tutti gli altri esami che ho fatto.. tanti buoni propositi e poi studiato 0 o quasi.

                            prima prova, tema.. ovviamente sull'attualita' visto che quelli storici.. boh?
                            seconda prova, sistemi.. avevo tipo 8 in pagella.. easy, infatti presi il massimo
                            terza prova... superata con un po' di culo

                            orali buoni

                            risultato.. 81/100

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io, scientifico, con la media tra il 5 e il 6 mi cacavo sotto dalla paura. Prima prova, tema, ebbi il blocco psicologico e la prima ora non scrissi nulla. Poi per? uscii un buon tema, presi 12/15. Seconda prova, matematica, presi 7/15. Terza prova, presi 11/15, il regno della copiatura, ad un certo punto ho rapito la prof di inglese”interna” e l’ho praticamente obbligata a dettarmi la sua parte…
                              Gli orali il 4 luglio andarono bene, tranen in italiano che, essendo l’ultima domanda e sapendo che cmq andai bene nel resto feci scena muta, blocco totale…

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X