Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione sanitaria,consigli??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurazione sanitaria,consigli??

Dunque...come ormai avrete capito,ad Agosto mi trasferisco a Dubai.
    Non avendo ancora un lavoro,non avr? quindi n? visto (solo quello turistico) n? assistenza sanitaria.
    Per cui, ovviamente, ne devo fare una da qui, che mi copra in caso di necessit? (facciamo gli scongiuri ovviamente )

Il discorso ? che vorrei una copertura indicativamente per 4-5 mesi.... considerato che spero di trovare lavoro in fretta e quindi avere in fretta l'assistenza sanitaria.
    Non mi conviene l'annuale...
    Avete consigli a riguardo per non spendere una follia? Considerato che dal momento in cui trovo lavoro si trasformano automaticamente in soldi buttati

Ho provato a fare un preventivo sul sito Europe Assistance ma con il periodo settembre/dicembre mi chiedono in automatico l'annualit? ovvero 711?

Ora...io pensavo di spendere sui 200-300? per 3-4 mesi... anche perch? onestamente buttare via 700? un po' mi scoccia!!!

Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?!?!?

Grazie!!

• Font Size
    Fin che non sei iscritta AIRE te aiuta la cara sanit? italica...
    Solo che, tendenzialmente, dove vai te potrebbero chieder prima il grano di darti una controllata (in caso di bisogno... scrivo tendenzialmente perch? non ? sempre vero...)
    Prima e dopo, comunque, direi che ti serve una buona copertura perch? al contrario che da noi dove pare esser gratis la sanit? ... Altrove se paga carella... Quindi meglio avere una assicurazione che copra
    Se te, invece, sai gi? che poi te assicuran col lavoro... La rischi e ti fai le solite coperture da viaggiatore squattrinato... Le fai di 2 mesi al colpo e poi rinnovi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Solo che, tendenzialmente, dove vai te potrebbero chieder prima il grano di darti una controllata (in caso di bisogno... scrivo tendenzialmente perch? non ? sempre vero...)
      Prima e dopo, comunque, direi che ti serve una buona copertura perch? al contrario che da noi dove pare esser gratis la sanit? ... Altrove se paga carella... Quindi meglio avere una assicurazione che copra
      Se te, invece, sai gi? che poi te assicuran col lavoro... La rischi e ti fai le solite coperture da viaggiatore squattrinato... Le fai di 2 mesi al colpo e poi rinnovi
      Si si, una volta assunta l'assicurazione sanitaria ? inclusa!!!
      Si,forse di due mesi in due mesi potrebbe essere un'idea... sempre che si possa fare!

Comment

• Font Size
        Originally posted by pimky View Post
        Si si, una volta assunta l'assicurazione sanitaria ? inclusa!!!
        Si,forse di due mesi in due mesi potrebbe essere un'idea... sempre che si possa fare!
        Se non son 2 in due vai a settimane...
        Quando la usavo io anni fa era l'unico sistema per risparmiare e, nel mio caso, potermi spostare a piacimento...

Comment

• Font Size
          Allora, fa un preventivo su worldnomads...

Guarda anche europe e mondial. La mia ragazza ha avuto un problemino a Dubai ed ? stata ricoverata in clinica, non ha sborsato nulla ovviamente.

Sent from my iPad using Tapastalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by erpacio View Post
            Allora, fa un preventivo su worldnomads...

Guarda anche europe e mondial. La mia ragazza ha avuto un problemino a Dubai ed ? stata ricoverata in clinica, non ha sborsato nulla ovviamente.

Sent from my iPad using Tapastalk
            Ah cavolo.... e lei quale assicurazione aveva fatto?

Comment

• Font Size
              Io uso sempre travel guard come assicurazione quando viaggio

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                Non credo sia un problema per Dubai....
                Ma io l'unica cosa che HO SEMPRE guardato ? che sia compreso il rimpatrio con volo sanitario...

Comment

• Font Size
                  Non credo sia un problema per Dubai....
                  Ma io l'unica cosa che HO SEMPRE guardato ? che sia compreso il rimpatrio con volo sanitario...
                  Si ma per rimpatrio intendi verso ospedale italiano?
                  Perch? in realt? teoricamente perder? l'assistenza sanitaria in Italia per cui del rimpatrio non me ne farei granch?....no?

Comment

• Font Size
                    Non ? esatto, l'AIRE non c'entra. Perdi il SSN nel momento in cui ti fai un'assicurazione estera se esistono accordi bilaterali tra le due nazioni secondo i quali non si possono avere due coperture assicurative contemporaneamente.

Poi come giustamente ? stato detto, in teoria lo stato italiano rimborsa tutto ma non subito, ci sono dei tempi tecnici. Se ti viene un infarto negli states quelli ti lasciano morire se non vedono il cash subito, quindi o hai una carta di credito molto dotata o ti agganci. Idem per alcuni paesi esotici ed orientali.

Qua in svizzera per esempio ? diverso, nessuno ti lascia morire per strada. Ti curano, ti salvano e ti fanno quello che c'? da fare poi ti mandano la fattura e ti ri-spezzano le gambine se non paghi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Non ? esatto, l'AIRE non c'entra. Perdi il SSN nel momento in cui ti fai un'assicurazione estera se esistono accordi bilaterali tra le due nazioni secondo i quali non si possono avere due coperture assicurative contemporaneamente.

Poi come giustamente ? stato detto, in teoria lo stato italiano rimborsa tutto ma non subito, ci sono dei tempi tecnici. Se ti viene un infarto negli states quelli ti lasciano morire se non vedono il cash subito, quindi o hai una carta di credito molto dotata o ti agganci. Idem per alcuni paesi esotici ed orientali.

Qua in svizzera per esempio ? diverso, nessuno ti lascia morire per strada. Ti curano, ti salvano e ti fanno quello che c'? da fare poi ti mandano la fattura e ti ri-spezzano le gambine se non paghi
                      Fino a che non sei iscritto AIRE il servizio sanitario italiano ti copre... Cosi mi han detto e cos? mi ? capitato ma posso aver avuto culo
                      Tu puoi avere ogni tipo di assicurazione estera ma SE RISIEDI IN ITALIA sei coperto dal servizio sanitario. Ovvio poi che ci saran dei distinguo... Ma se la mia assicurazione estera, fatta per lavoro, non copre il dentista... La fattura poi del dentista te la puoi far rimborsare... O almeno... a me le passano
                      Ma se devi cacciare il grano... Prima lo cacci te e poi te rimborseno...
                      Fatto salvo che tu non ti trovi in un paese amico (tipo l'austria ) e ti rpesenti con una tessera sanitaria trentina o dell'alto adige
                      In quel caso ti curano e mandano direttamente il conto
                      Se no... Paghi prima te che degli altri nun se fideno
                      Last edited by Devilman; 21-06-13, 14:48.

Comment

• Font Size
                        Sei giovane e bionda in un paese di arabi.......faranno la fila per visitarti GRATIS!

Comment

• Font Size
                          Fino a che non sei iscritto AIRE il servizio sanitario italiano ti copre... Cosi mi han detto e cos? mi ? capitato ma posso aver avuto culo
                          Tu puoi avere ogni tipo di assicurazione estera ma SE RISIEDI IN ITALIA sei coperto dal servizio sanitario. Ovvio poi che ci saran dei distinguo... Ma se la mia assicurazione estera, fatta per lavoro, non copre il dentista... La fattura poi del dentista te la puoi far rimborsare... O almeno... a me le passano
                          Ma se devi cacciare il grano... Prima lo cacci te e poi te rimborseno...
                          Fatto salvo che tu non ti trovi in un paese amico (tipo l'austria ) e ti rpesenti con una tessera sanitaria trentina o dell'alto adige
                          In quel caso ti curano e mandano direttamente il conto
                          Se no... Paghi prima te che degli altri nun se fideno
                          Un mio amico dorme con la macchinetta per le apnee notturne (pagata dalla sanit?) e gliel'hanno chiesta indietro non appena si ? fatto la cassa malati svizzera, all'aire si ? iscritto un anno e mezzo dopo essersi trasferito

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            Un mio amico dorme con la macchinetta per le apnee notturne (pagata dalla sanit?) e gliel'hanno chiesta indietro non appena si ? fatto la cassa malati svizzera, all'aire si ? iscritto un anno e mezzo dopo essersi trasferito
                            Si vede che in svizzera son solerti... io ne conosco una caterba in giro per il mondo che fan come detto da me....

Comment

• Font Size
                              :gaen:non farne la vita ? bello con un pizzico di rischio....

:gaen:bon voyage

Comment

X
                              Working...
                              X