Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salta anche la Divani e Divani.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    C'? da dire poi che noi italiani non siamo stati in grado di cogliere le sfide imposte dalla globalizzazione

Non facciamo gruppo, i distretti industriali sono ancora quasi una chimera.

A Belluno (patria dell'occhiale) c'era una fabbrichetta in ogni casa e tutti hanno continuato a farsi la guerra

A Maniago (patria dei coltelli) c'era una fabbrichetta in ogni casa e tutti hanno continuato a farsi la guerra

A Manzano (patria della sedia) c'era una fabbrichetta in ogni casa e tutti hanno continuato a farsi la guerra

E cos? via.......

Ma dove si pu? andare con questa mentalit? e le sfide che abbiamo davanti ?
    Parti dal presupposto che partiamo gi? nettamente svantaggiati rispetto agli altri solo parlando di tassazione...

Comment

• Font Size
      Originally posted by France916 View Post
      io vivo in una zona dove il pi? delle imprese (familiari e non) sono del settore del mobile.....negli ultimi anni ? stata una catastrofe come chiusure, tengono botta solo quelle che lavorano per i paesi ricchi dell'est come la russia (strano ma vero ma i russi vanno matti per l'arredo italiano)
      e ci credo....ma hai visto come si vestono?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fritz11 View Post
        e ci credo....ma hai visto come si vestono?
        sinceramente no.......al massimo vedo qualche foto in rete di come si (s)vestono le fanciulle russe

Comment

• Font Size
          + questi e tutti gli altri ..

Indesit annuncia 1425 esuberi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            Parti dal presupposto che partiamo gi? nettamente svantaggiati rispetto agli altri solo parlando di tassazione...
            Ma figurati se sottovaluto questo aspetto

Per? le sinergie offrono vantaggi che oggi sono indispensabili

Abbattere costi, limitare fornitori, condividere know how, accesso al credito, etc...

Insomma, non siamo stati in grado di farlo a sufficienza

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              + questi e tutti gli altri ..

Indesit annuncia 1425 esuberi
              Beh anche Candy.. e senza cattiveria, fanno bene. :gaen:

Comment

• Font Size
                Beh anche Candy.. e senza cattiveria, fanno bene. :gaen:
                Certo....
                Fin che vanno a est aprendo nuove linee... e "tirando" fondi UE pagati anche da noi e che poi non sappiamo farci tornare...
                Siam proprio svegli...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Certo....
                  Fin che vanno a est aprendo nuove linee... e "tirando" fondi UE pagati anche da noi e che poi non sappiamo farci tornare...
                  Siam proprio svegli...
                  Beh scusa, l'unico modo per risolvere il tumore ? asportare.
                  Da me potevano interrare la ferrovia, tra miliardi di casini, burocrazia e quant'altro alla fine non si far? niente, giusto i sottopassi per storpiare e dividere un paese in due, e la regione lombardia non ha speso circa 700 milioni di euro di fondi UE a disposizione...

cos'altro c'e' da aggiungere? CE LO MERITIAMO

Settecento milioni non spesi. La Regione brucia i fondi Ue - Milano - Repubblica.it

Comment

• Font Size
                    Beh scusa, l'unico modo per risolvere il tumore ? asportare.
                    Da me potevano interrare la ferrovia, tra miliardi di casini, burocrazia e quant'altro alla fine non si far? niente, giusto i sottopassi per storpiare e dividere un paese in due, e la regione lombardia non ha speso circa 700 milioni di euro di fondi UE a disposizione...

cos'altro c'e' da aggiungere? CE LO MERITIAMO

Settecento milioni non spesi. La Regione brucia i fondi Ue - Milano - Repubblica.it
                    Che ? colpa dell'ikea, dei 'taliani che si fan la guerra e del fatto che abbiam le pezze al culo e non compriamo una fava di quello che produciamo... Preferendo, troppo spesso, il made in germany...

Qui chiuder? la whirlpool... Negli anni ho conosciuto vari personaggi che ci han lavorato... Tutti con elettrodomestici tedeschi in casa perch? "si sai... al luned? mattina chissa come montano i colleghi... che voi qui nel we vi piace ubriacarvi..."

Poi ci si lamenta che chiudono...

Comment

• Font Size
                      io ho lavorato per 8 anni in chateau d'ax, e mi chiedevo in effetti come facevano a fare quei prezzi

Comment

• Font Size
                        Ma no, va tutto bene, ora che c'? l'incentivo per le giovani assunzioni le imprese non hanno pi? scuse... :gaen:

Probabilmente alla Divani&Divani non lo sapevano; vedrete che messi al corrente del contenuto del decreto del fare anzich? licenziarne 1.700 ne assumeranno almeno 1.000... :gaen:

D'altronde, se c'? l'incentivo, com'? possibile non farlo? Non c'? proprio giustificazione...:gaen:

Comment

• Font Size
                          pi? che altro io ho visto il salone del mobile e c'era uno dei figli di natuzzi che sembrava la versione napoletana di Lapo Elkan che parlava tutto come un manager di grande livello quando probabilmente fino a ieri giocava a prosoccer con gli amici.... nei momenti di crisi bisogna anche cercare di mettersi nelle mani di persone competenti imho

Comment

• Font Size
                            C'? da dire poi che noi italiani non siamo stati in grado di cogliere le sfide imposte dalla globalizzazione

Non facciamo gruppo, i distretti industriali sono ancora quasi una chimera.

A Belluno (patria dell'occhiale) c'era una fabbrichetta in ogni casa e tutti hanno continuato a farsi la guerra

A Maniago (patria dei coltelli) c'era una fabbrichetta in ogni casa e tutti hanno continuato a farsi la guerra

A Manzano (patria della sedia) c'era una fabbrichetta in ogni casa e tutti hanno continuato a farsi la guerra

E cos? via.......

Ma dove si pu? andare con questa mentalit? e le sfide che abbiamo davanti ?

anche questo ? vero...

la politica ci ha coperto gli occhi col diversivo che se l'italia va male ? solo colpa dello straniero(vero in parte) e non ha mai fatto niente per far ripartire l'economia,immobilismo totale
                            intanto la globalizzazione avanzava e noi arroccati con idee di 30 anni fa

in pi? anche confindustria si ? battuta soltanto per dare contro al lavoratore dipendente favorendo una generazione di persone senza nessun diritto sul lavoro e sopratutto incertezza sul domani

questi i risultati

Comment

• Font Size
                              Lele
                              Il mobile e l'arredo ? in difficolt? dalla met? degli anni 90
                              Se te lo dico ? perch? ho una qualche esperienza, altrimenti avrei evitato di scriverlo
                              Si difende ancora benone l'accessoristica (maniglie...per esempio) e l'altissima gamma.
                              Materassi, divani e l'imbottito in genere ? in coma da anni e anni
                              A prescindere che i miei parenti ci lavorano da generazioni , a prescindere che vivo in uno dei luoghi dove il mobile la faceva da padrona , io non mi beffavo della faccenda in s? ma del tuo commento .

Se te lo dico ? perch? penso di saper il fatto mio . Come sempre

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fabio2t View Post
                                anche questo ? vero...

la politica ci ha coperto gli occhi col diversivo che se l'italia va male ? solo colpa dello straniero(vero in parte) e non ha mai fatto niente per far ripartire l'economia,immobilismo totale
                                intanto la globalizzazione avanzava e noi arroccati con idee di 30 anni fa

in pi? anche confindustria si ? battuta soltanto per dare contro al lavoratore dipendente favorendo una generazione di persone senza nessun diritto sul lavoro e sopratutto incertezza sul domani

questi i risultati
                                Tutti questi dipendenti erano gi? in cassa integrazione

L'azienda ha detto che quegli esuberi sono strutturali e che dovranno limitarsi ai profotti di alta gamma e Stop

Della serie....per produrre il resto me ne vado in un paesino lontano lontano

Il primo trimestre di quest'anno segna un incrementato nelle vendite pari al 3,4 %. Non serve aggiungere altro

Comment

X
                                Working...
                                X