Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NOI a casa LORO e LORO a casa NOSTRA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by prix View Post
    non vedo nulla di strano!
    non ci dimentichiamo che in italia stanno togliendi i crocefissi nelle scuole perch? offendono la loro dignit? di immigrati
    i crocefissi stanno bene a casa propria o nelle chiese per chi ci crede.
    io voglio uno stato laico che rispetta il pensiero di tutti.
    il "ragionamento" di luka ? stupido, se in uno stato si vive male per colpa di una religione qui da noi dobbiamo fare lo stesso?
    Per me le religioni potrebbero essere TUTTE proibite per legge, perch? TUTTE provocano dei danni alla societ?, per? tra il sopportarle e subirle c'? il mare.
    quindi cari fedeli credete pure nel privato ma non rompete le palle a chi non la pensa come voi.:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by rna View Post
      i crocefissi stanno bene a casa propria o nelle chiese per chi ci crede.
      io voglio uno stato laico che rispetta il pensiero di tutti.
      il "ragionamento" di luka ? stupido, se in uno stato si vive male per colpa di una religione qui da noi dobbiamo fare lo stesso?
      Per me le religioni potrebbero essere TUTTE proibite per legge, perch? TUTTE provocano dei danni alla societ?, per? tra il sopportarle e subirle c'? il mare.
      quindi cari fedeli credete pure nel privato ma non rompete le palle a chi non la pensa come voi.:gaen:
      noto con piacere che hai capito all'incirca poco meno dello 0% di quello che ho scritto
      praticamente il contrario!

Comment

• Font Size
        Forse non te ne sei accorto, ma sei andato a vivere in uno Stato CONFESSIONALE. Significa che le leggi vengono fatte e attuate secondo i dettami della morale religiosa. Quindi se mangi durante il ramadan non stai solo infrangendo un dettame dell'Islam, ma stai anche infrangendo una legge. E' stata una tua scelta andare a vivere l?, dovevi esserne consapevole.

Io sono contento che l'Italia sia uno Stato laico, ? giusto che ognuno rispetti la morale religiosa che gli sembra pi? corretta. Anche in Italia se uno straniero infrange una legge viene punito al pari di un italiano... Forse ? l'efficienza nell'attuare le leggi a scarseggiare, ma secondo me questo ? un altro discorso...

Comment

• Font Size
          Va beh comunque vivi in uno stato islamico dove il tutto si basa sulla religione, giusto o sbagliato che sia va rispettato o comunque te lo fanno rispettare .
          Giusto o sbagliato che sia un po' bisognerebbe imparare da loro per i nostri "ospiti" e per ospiti intendo anche il Vaticano

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post
            se ti beccano ti mettono in galera ???
            , ? pi? per la sua salvaguardia personale..nn sono tanto allegri in quel periodo

Comment

• Font Size
              Secondo me il fatto che voleva sottolineare Luca ? che gli stranieri devono rispettare le leggi dello stato di cui sono ospiti. In questo caso le leggi dello stato corrispondono alle leggi della loro religione, ma la sostanza non cambia, le leggi si rispettano e vanno fatte rispettare.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                Come in molti sanno, nel mondo musulmano tra qualche giorno iniziera' il ramadam, che per grande ed importante che sia....in sostanza non e' altro che una festa religiosa. Per comodita'...la paragoniamo al natale.
                Benissimo.
                Fin qui tutto ok, se non fosse per il fatto che io(e come me tutti gli stranieri che vivono qua) durante questo periodo siamo costretti a:
                non mangiare in luoghi pubblici dall'alba al tramonto
                non bere in luoghi pubblici dall'alba al tramonto
                non ridere/scherzare/ecc ecc...in luoghi pubblici
                ecc ecc ecc.....

praticamente siamo obbligati a seguire le loro orme, con la differenza che in posti privati possiamo fare cio' che vogliamo (e vorrei ben vedere se dentro casa mia non posso fare come voglio)

Chiaramente da noi (come in altri paesi del mondo) durante il periodo natalizio o pasquale, quasti qua fanno cio che caxxo vogliono come sempre

Siamo realmente i peggiori. Ci meritiamo di essere succubi di tutti!

:1:
                ma possono trombare "loro" durante sto ramadam ?

cmq va beh, pieno rispetto per le loro idee/religioni a casa loro.....? qui da noi che si sa che le cose non vanno proprio bene (non solo in italia eh, in tutta l europa occidentale....)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by amon77 View Post
                  Secondo me il fatto che voleva sottolineare Luca ? che gli stranieri devono rispettare le leggi dello stato di cui sono ospiti. In questo caso le leggi dello stato corrispondono alle leggi della loro religione, ma la sostanza non cambia, le leggi si rispettano e vanno fatte rispettare.
                  Infatti, se il punto ? questo, non mi sembra che in Italia ci siano leggi diverse per italiani e stranieri. Il problema ? semmai che all'estero gli italiani rispettano le leggi perch? sanno che rischiano molto. Sono pi? disciplinati all'estero che in patria! In Italia gli stranieri (in alcuni casi) non rispettano le leggi perch? sanno di rischiare poco. Sia nel senso che ? difficile che vengano colti in fallo, sia nel senso che la pena che sconteranno (SE la sconteranno) ? ridicola. Per questo sono meno disciplinati in italia che in patria!

Comment

• Font Size
                    (come in altri paesi del mondo) durante il periodo natalizio o pasquale, quasti qua fanno cio che caxxo vogliono come sempre
                    Scusa Luka, mi allontano un attimo dalle opinioni lette finora, molte delle quali sarebbero pure condivisibili

Ma cosa dovrebbero fare da noi nel periodo natalizio o pasquale ?

Quello che neanche noi facciamo ?

Comment

• Font Size
                      stavo scrivendo una risposta seria ma ci ho ripensato, tanto ? inutile... luka come al solito concordo con te, soprattutto sull'augurio al paese di fallimento a breve termine.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ufo View Post
                        Forse non te ne sei accorto, ma sei andato a vivere in uno Stato CONFESSIONALE. Significa che le leggi vengono fatte e attuate secondo i dettami della morale religiosa. Quindi se mangi durante il ramadan non stai solo infrangendo un dettame dell'Islam, ma stai anche infrangendo una legge. E' stata una tua scelta andare a vivere l?, dovevi esserne consapevole.

Io sono contento che l'Italia sia uno Stato laico, ? giusto che ognuno rispetti la morale religiosa che gli sembra pi? corretta. Anche in Italia se uno straniero infrange una legge viene punito al pari di un italiano... Forse ? l'efficienza nell'attuare le leggi a scarseggiare, ma secondo me questo ? un altro discorso...
                        luka voleva far notare come in un paese estero, indipendentemente dalla provenienza, fanno rispettare a tutti e in maniera stringente una regola, mentre in italia ognuno fa un po il ***** che gli pare, e gli stranieri si arrogano il diritto di infrangerle perch? queste regole non appartengono alla loro cultura.

Ora i criteri con cui sono stabilite queste regole non fanno parte del tread giusto?

Comment

• Font Size
                          noto con piacere che hai capito all'incirca poco meno dello 0% di quello che ho scritto
                          praticamente il contrario!
                          io ho capito, sei tu invece che non ci arrivi.
                          se uno stato si comporta da ignorante e maltratta i suoi cittadini tu auspichi altrettanta ignoranza da noi io no.
                          una differenza mica da poco:gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            luka voleva far notare come in un paese estero, indipendentemente dalla provenienza, fanno rispettare a tutti e in maniera stringente una regola, mentre in italia ognuno fa un po il ***** che gli pare, e gli stranieri si arrogano il diritto di infrangerle perch? queste regole non appartengono alla loro cultura.

Ora i criteri con cui sono stabilite queste regole non fanno parte del tread giusto?
                            esatto

a prescindere dal tipo di religione, razza, colore della pelle e quant'altro.

rispetto delle regole.

loro si. noi no.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by prix View Post
                              non vedo nulla di strano!
                              non ci dimentichiamo che in italia stanno togliendi i crocefissi nelle scuole perch? offendono la loro dignit? di immigrati
                              E stata una signora italiana, e nemmeno musulmana, ad avviare il mulino del crocifisso

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                                il rispetto delle regole c'?... perch? son previste pene/sanzioni che vengon poi comminate e eseguite!
                                il punto ? solo questo

solo che da noi se dici "puniscilo perch? non ha seguito le regole" vieni tacciato di razzismo

le regole valgono per tutti: giusto che luka segua quelle dello stato in cui ? ospite... giusto che altri seguano le nostre e nel caso vengano puniti e al limite espulsi per i casi pi? gravi (visto che tanto in carcere non c'entrano pi? e tra un p? daidiamnistia...) qualunque sia il loro colore di pelle, credo religioso, orientamento sessuale

Comment

X
                                Working...
                                X