Dubbio assicurazione: casco s?, casco no...

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Dubbio assicurazione: casco s?, casco no...

Sto reimmatricolando la moto in Svizzera e devo cambiare l'assicurazione, mi hanno fatto tre proposte

1) Rca base : 160 franchi, molto meno di quanto pagavo in italia

2) Casco parziale 350

3) Casco totale 900

Visto che i pezzi aprilia costano oro io volevo fare la casco totale, ma 900 ? troppo considerato che la moto varr? 1000 euro a dire tanto.

La casco parziale ha ugualmente poco senso visto che cristalli non ce ne sono, la grandine non rovina la plastica e in caso di furto (chi se la piglia??) o incendio direi che per quello che vale amen e ne compro un'altra

In definitiva se faccio la casco totale rischio di pagare in 2 anni pi? di quello che vale la moto ma se scivolo un'altra volta come un coglione partono centinaia di euro (per capirci, le viti carena aprilia costano DUE EURO L'UNA, la leva del freno 150 euro, le viti del manubrio otto euro... )

Che faccio??

Se costa cos? poco in caso cadi te ne prendi un altra per pezzi. Se realmente le trovi a poco e con facilit?.
    Last edited by alfetta; 11-07-13, 09:58.

Comment

In lombardia tra 1000 e 2000 euro una rs 250 la trovi facilmente. Il problema ? che anche la moto "donatrice" ha un solo pezzo di ogni cosa, quindi posso spaccare ogni pezzo una volta sola

Comment

Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        In lombardia tra 1000 e 2000 euro una rs 250 la trovi facilmente. Il problema ? che anche la moto "donatrice" ha un solo pezzo di ogni cosa, quindi posso spaccare ogni pezzo una volta sola
        Si ma almeno le carene buone te le tieni sotto al letto... e poi daidestuccoevitiautofilettanti

Comment

Quante volte preventivi di sfragnarti perterra?

Comment

Originally posted by alfetta View Post
            Quante volte preventivi di sfragnarti perterra?
            O meglio... Quante volte prevedi che ti battan per aria?

Comment

Ma chi se ne frega delle carene, quelle sono il meno... mi preoccupano stronzate come leve, manubri, viti e vitine... che se fossero fatte d'oro massiccio costerebbero meno a parit? di peso

Non prevedo di sfasciarmi molto per? la sfiga ci vede molto bene, vedi la caduta di gioved? scorso. Una svista stupida, due pezzettini rotti: 200 euro di carro attrezzi per tornare a casa, 200 euro di pedane valtermoto (la coppia) e 150 di leva freno anteriore (in aprilia)

550 euro per una caduta del ***** da fermo

Comment

Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                Ma chi se ne frega delle carene, quelle sono il meno... mi preoccupano stronzate come leve, manubri, viti e vitine... che se fossero fatte d'oro massiccio costerebbero meno a parit? di peso

Non prevedo di sfasciarmi molto per? la sfiga ci vede molto bene, vedi la caduta di gioved? scorso. Una svista stupida, due pezzettini rotti: 200 euro di carro attrezzi per tornare a casa, 200 euro di pedane valtermoto (la coppia) e 150 di leva freno anteriore (in aprilia)

550 euro per una caduta del ***** da fermo
                150 euro di leva?

Comment

Originally posted by fabio2t View Post
                  150 euro di leva?
                  sono andato in aprilia qua in svizzera, il tizio ha chiamato in aprilia in italia e gli hanno detto quel prezzo

Mi ha consigliato un ricambista di ponte tresa (italia) solo che sti qua li chiamo da due giorni e mi dicono che non hanno tempo

Ma son cos? stronzo che nessuno mi vuole vendere le cose?!?!? In un altro negozio per le pastiglie dei freni mi hanno fatto aspettare due settimane per fare l'ordine

Comment

Boh, se la moto ha quel valore, non credo valga la pena il casco, ne parziale ne totale.
                    Alla fine, a meno che prevedi di limarti ogni mese, con soldi risparmiati dovresti riuscire a coprire gli eventuali danni.
                    Carro attrezzi, se sei socio ACS o TCS ? gratuito.

Comment

purtroppo stavo aspettando a cambiare la targa per assicurarmi, ti pareva che dovevo cascare prima

Effettivamente hai ragione, con quei 700 franchi risparmiati ci posso fare il fondo "speriamochenoncado" cos? se tutto va bene me li tengo in tasca.

Comunque il TCS per la moto costa 48 franchi, la axa-wintertur (con cui ho assicurato anche la macchina) mi fa per 85 franchi l'anno soccorso stradale macchina e moto in tutta europa, pernottamento se mi spalmo lontano da casa e tutte le comodit? del caso

Quasi quasi vado in qualche posto figo e la tiro in un fosso cos? mi pago il weekend

Comment

io farei la minima..ma sono un tranquillone

Comment

Piuttosto, una cosa molto importante: l'assicuratore vuole farmi fare anche la copertura passeggero perch? "visto che vieni dall'italia ti capiter? di portare qualcuno e bla bla bla"

Ora, se qualche mio passeggero (passeggerA meglio detto ) italiano si dovesse fare male, paga tutto la sanit? italiana giusto?

E' vero che son solo 30 franchi ma ? la classica fregatura che non serve a niente, perch? se il passeggero ? residente in svizzera ? coperto per i fatti suoi (cassa malati + infortunio), l'unico problema ? se il passeggero ? extra-ue

Corretto?

Comment

Non te la posso dare al 100%

Per? credo che se non assicuri il passeggero, non puoi immatricolare la moto con l'aggiunta del sedile posteriore(infatti costa 5 Fr. in pi?/anno).
                            Quindi risulterebbe illegale trasportare un passeggero.

Comment

E che palle!! Vab? se dentro quei 160 ci sono gi? i 30 del passeggero va bene cos?, in fondo adesso in italia sto pagando 200 euro per la RC minima

Comment

Working...