Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TT Isle of Man 2013 - Honda TT Legends & DaiDeGas.it

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Andrea... ma ti fidi della tua Ducati.. per arrivare fin l?? E' tanta strada eh!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by mito22 View Post
      Andrea... ma ti fidi della tua Ducati.. per arrivare fin l?? E' tanta strada eh!
      94.000km un mio socio di uscite con la 1198R .... Mi fido mi fido

      Comment


      • Font Size
        #78
        94mila km? Non li farei in una vita in moto.. grande il tuo amico.. vacce con lui!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by mito22 View Post
          94mila km? Non li farei in una vita in moto.. grande il tuo amico.. vacce con lui!
          Scapolone senza oneri e menate varie tra le scatole, come pu? ? in sella... Aveva l R1 come la mia, l ha data indietro a 130mila km poi ha preso il Duca, arrivato a 35mila senza problemi ho deciso che potevo prendere un 1198 anche io.. Ho messo le foto del suo cruscotto in Ducati Forum.. Certo con un bel Fireblade MCGuinness replica sarebbe il massimo!!!

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Rexxx View Post
            Scapolone senza oneri e menate varie tra le scatole, come pu? ? in sella... Aveva l R1 come la mia, l ha data indietro a 130mila km poi ha preso il Duca, arrivato a 35mila senza problemi ho deciso che potevo prendere un 1198 anche io.. Ho messo le foto del suo cruscotto in Ducati Forum.. Certo con un bel Fireblade MCGuinness replica sarebbe il massimo!!!
            Allora l? vogliamo le foto in SALTO a Ballaugh!

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by mito22 View Post
              Allora l? vogliamo le foto in SALTO a Ballaugh!
              In wheeling garantisco, in volo ci proviamo... :thumbup:

              Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #82
                Ci sar? qualcuno sull'Isola di Man per il 90th Manx Grand Prix?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Bello anche il Max GranPrix!


                  Ho aggiunto una parte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    non ? che riesci a mettere le nuove parti qui alla fine?

                    lo chiedo perch? cos? come ora ogni volta che aggiungi mi dev oricaricare tutte le foto precedenti e la mia povera chiavetta si fonde ogni volta.

                    se puoi/vuoi ovviamente visto poi son l'unico ad vaere problemi di mb e velocit?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      non ? che riesci a mettere le nuove parti qui alla fine?

                      lo chiedo perch? cos? come ora ogni volta che aggiungi mi dev oricaricare tutte le foto precedenti e la mia povera chiavetta si fonde ogni volta.

                      se puoi/vuoi ovviamente visto poi son l'unico ad vaere problemi di mb e velocit?.

                      Ok! il resoconto completo resta sempre quello in prima pagina

                      Diario di Viaggio 3? Giorno..... "THE RACE"

                      Wow il giorno della gara.
                      L'autobus di Honda Europa ci porta sulla Start Line, finalmente vedo dal vivo quello su cui fantasticavo da ragazzino, quando non c'era internet e l'unico modo per restare immersi nel mondo del motociclismo sportivo era leggere i mensili di Moto fino a consumarli.
                      In attesa dell'uscita successiva, facevo in tempo ad imparare a memoria anche la pubblicit? in bianco e nero sulle ultime pagine..



                      Gli spalti della tribuna centrale di fronte al rettilineo di partenza, l'iconico tabellone segna tempi (un lunghissimo casellario posto sulla pit lane, aggiornato dai boy-scout dell'isola di Man since 1907).
                      Quando ho fatto queste foto era presto ma di li a poco sarebbe uscito il sole e si sarebbe riempito di folla.

                      Stanno tutti con le cuffie con radio incorporata, sintonizzati su Manx Radio, dove viene trasmessa la telecronaca ufficiale delle gare.*
                      Le aspettative per la gara sono alle stelle e la concentrazione dei piloti ancora pi? s?, ? sempre uno dei circuiti tra i pi? pericolosi al mondo, famigerati per contare un numero impressionante di incidenti spesso fatali, per i quali oltre 220 piloti hanno perso la vita.
                      Quest'anno per fortuna non ci sono stati incidenti in gara, anche se purtroppo in prova, complice il bagnato, nei giorni precedenti il ns arrivo, c'ha lasciati Yoshinari Matsushita, del quale desideravo ricordarne il nome qui, oltre a ricordarlo nelle mie preghiere di motociclista.

                      Di fronte alla pit lane c'? un brulicare di folla le strade sono invase da moto, i prati da moto e tende, i giardini delle case private pieni di moto posteggiate e di gente assiepata.
















                      Proseguiamo nel nostro tragitto sul lungo rettilineo in discesa di Bray Hill nel centro dell’abitato, qui si superano i 300 chilometri all’ora,
                      abbiamo anche un commentatore d'eccezione ad illustrarci tecnicamente tutto il percorso: Nick Jefferies TT Champion 1995 on Honda RC45, ci spiega metro per metro traiettorie, punti di staccata, marce da inserire, salti del circuito pi? leggendario che c'?.











                      Terminato il tratto velocissimo di Bray Hill, si arriva in staccata ad una rotonda dell’incrocio di Quarter Bridge e ci si avvia verso il tormentato tratto di Glen Helen, dove la strada antica si snoda tra pareti di roccia scavata.

                      Il passaggio del borgo di Kirk Michael ? un punto tra i pi? delicati : quattro curvoni da inforcare praticamente spalmati al suolo ad oltre 200km/h.



                      A Ballaugh Bridge c’? uno dei punti pi? spettacolari, dove si salta sulla gobba del ponte, dei primi del 900.

                      Si passa poi nell’abitato di Ramsey, prima di cominciare a salire verso Verandah, dove la montagna f? da cornice al nastro asfaltato che si snoda sempre pi? verso la cima dello Snaefell.

                      Appena varcato il passo della montagna, il tracciato scende gi? in picchiata verso Douglas, un ultimo brivido sul Governors Bridge, poco prima del rettilineo d’arrivo, qui bisogna chiudere il gas e staccare cattivi per non uscire fuori traiettoria.








                      La nostra destinazione ? Milntown House nei pressi di Ramsey, una volta arrivati in questa sontuosa villa circondata da un enorme bosco giardino botanico e ettari di prato ove sorge il Golf Club dell'Isola Di Man, ci attendevano delle auto da golf per portarci una radura ove ? stata allestita da Honda una magnifica hospitality bianca con interni rossi Honda, con personale addetto al pranzo, grandi tavoli tondi, dotata di ogni confort, comprese TV LCD sparse in ogni punto, per vedere in diretta la MotoGP trasmessa dalla BBC2 (Gran Premio d'Italia al Mugello).










































                      Terminato il pranzo ci ? bastato attraversare 50m di bosco per arrivare sul muro di cinta ove era allestita per gli ospiti Honda una tribuna riservata per assistere alla gara proprio a bordo muro, come nella migliore tradizione.






                      Ne ho approfittato per fotografare il mio Arai con colorazione TT Edition preso l'anno scorso e le scritte in primo piano DAIDEGAS.IT, sotto lo sguardo incuriosito di Aron Haslam e Nick Jefferies.














                      Finalmente dopo diversi rinvii inizia la gara,
                      appostati tra Churchtown e prima dell'ingresso nel centro abitato di Ramsey, ...aspettiamo l'arrivo della prima moto.... a ManxRadio sentiamo che sono partiti, tenendo conto che in media ci vogliono 18minuti per coprire tutti i circa 60km di un giro.
                      Ad un tratto si comincia a sentire sempre pi? distintamente un ululato cattivo che si avvicina e si f? via via sempre pi? forte ma soprattutto non esita mai, sempre "pieno" come se fosse un rettilineo infinito, come se fossimo sul Great Salt Lake dello Utah, e finalmente vediamo la prima moto mi sembra James Hiller, arrivare come un flash e poi sparire dietro una curva cieca a sx, poi Cameron Donald, Jhon McGuinnes, Conor Cummins.... Questa ? roba forte ragazzi, ho la pelle d'oca solo a ricordare quei momenti, non credo esistano attributi e pelo sullo stomaco pi? grandi, per cimentarsi in questa competizione.


                      Ci spostiamo in un altro punto poco distante, pi? vicino ai pulman che ci avrebbero dovuto portare in aereoporto, per cercare di strizzare fino all'ultimo secondo la gara, salgo su un muro alto s?, ci sono due vecchietti inglesi con la radiolina a transistor anni 70 che ascoltano concentrati l'avvincente radiocronaca, sono molto divertiti nel vedere le nostre facce allucinate sotto shock.
                      Il TT ? roba seria, questi sono eroi della manetta...





                      Winner
                      6 Michael Dunlop Honda/Honda TT Legends 01:45:29.980 128.747mph Silver

                      2 2 Cameron Donald Honda/Wilson Craig Racing 01:46:10.917 127.920 Silver

                      3 3 John McGuinness Honda/Honda TT Legends 01:46:51.907 127.102 Silver

                      4 4 Guy Martin Suzuki/Tyco Suzuki 01:46:58.894 126.964 Silver

                      5 10 Conor Cummins Yamaha/Milwaukee Yamaha Superbike Tea 01:47:30.929 126.333 Silver

                      6 8 Michael Rutter Honda/Honda TT Legends 01:47:34.670 126.260 Silver

                      7 1 James Hillier Kawasaki/Quattro Plant Kawasaki 01:47:44.791 126.063 Silver

                      8 5 Bruce Anstey Honda/HM Plant Honda by Padgetts Motorcy 01:48:03.974 125.690 Silver

                      9 11 William Dunlop Yamaha/Milwaukee Yamaha Superbike Tea 01:48:58.482 124.642 Silver

                      10 25 Joshua Brookes* Suzuki/Tyco Suzuki 01:49:39.593 123.863 Silver

                      11 14 Dean Harrison Kawasaki/RC Express racing by MSS Perfor 01:49:56.412 123.547 Silver

                      12 13 Steve Mercer BMW/Penz13.Com BMW Racing Team 01:51:09.262 122.198 Bronze

                      13 58 Lee Johnston Honda/East Coast Construction 01:52:42.309 120.516 Bronze

                      14 12 Dan Kneen Suzuki/Marks Bloom Racing 01:52:50.714 120.367 Bronze

                      15 18 Ben Wylie BMW/AFC Motorsport/PerCup Coffee Compa 01:52:54.597 120.298 Bronze

                      16 47 Jamie Hamilton Kawasaki/KMR Kawasaki Powered by Vauxh 01:52:56.779 120.259 Bronze

                      17 29 Robert Barber BMW/Swinton Bikes 01:53:12.738 119.976 Bronze

                      18 21 Ian Mackman Norton/NORTON MOTORCYCLES 01:53:48.509 119.348 Bronze

                      19 26 Brian McCormack Kawasaki/KMR Kawasaki Powered by Vauxh 01:53:58.376 119.176 Bronze

                      20 15 Ian Lougher Honda/ILR 01:54:18.198 118.831 Bronze

                      21 28 Mark Parrett BMW/C and C LTD 01:54:18.683 118.823 Bronze

                      22 45 Paul Owen Honda/Team #98 01:55:00.072 118.110 Bronze

                      23 68 Jonathan Howarth* Kawasaki/Sheff Pack Kawasaki 01:55:14.570 117.862 Bronze

                      24 22 Paul Shoesmith BMW/Ice Valley by Motorsave Trade 01:55:19.832 117.773 Bronze

                      25 54 Steve Heneghan Kawasaki/Quattro Plant Kawasaki 01:55:38.252 117.460 Bronze

                      26 41 Grant Wagstaff Kawasaki/Ducks Cross Racing 01:55:56.120 117.158 Bronze

                      27 60 Chris Petty Honda/Moto Breakers Doncaster 01:56:01.042 117.076 Bronze

                      28 42 Mark Miller Aprilia/Splitlath Redmond Racing 01:56:04.230 117.022

                      29 24 Daniel Cooper Honda/CENTURION RACING 01:56:05.546 117.000

                      30 48 David Hewson Aprilia/David Hewson Ltd 01:56:10.724 116.913

                      31 31 Jimmy Storrar Honda/Wilson Craig Racing 01:56:17.609 116.798

                      32 67 Oliver Linsdell Honda/Bonds / Flitwick Motorcycles 01:56:20.303 116.753

                      33 36 Gary Carswell Honda/ 01:56:20.732 116.745

                      34 35 Gavin Hunt* Kawasaki/JAR Kawasaki 01:57:04.985 116.010

                      35 27 Kiaran Hankin Honda/Khhire 01:57:07.288 115.972

                      36 63 Alan Connor Yamaha/CONNOR RACING 01:57:42.050 115.401

                      37 74 Brandon Cretu Honda/Motul 01:58:18.583 114.807

                      38 64 David Madsen-Mygdal Honda/ 01:58:32.138 114.588

                      39 66 Paul Duckett Honda/Duckett Roofing 01:58:35.641 114.532

                      40 56 Eric Wilson Kawasaki/David Hewson Limited 01:58:54.670 114.226

                      41 83 Graham English BMW/Tiva Engineering Ltd 01:59:05.891 114.047

                      42 87 Nuno Caetano Kawasaki/Team of Portugal by KS 01:59:22.370 113.785

                      43 55 George Spence Aprilia/Ayton Smiddy Ltd 01:59:29.742 113.668

                      44 79 John Ingram Suzuki/Morello Services 01:59:36.581 113.559


                      45 62 David Paredes Kawasaki/ATM 02:00:37.421 112.605

                      46 59 Allann Venter* Honda/DP Coldplaning/TC Racing 02:00:47.569 112.447

                      47 77 Neal Champion Kawasaki/Frasers Motorcycles 02:01:23.987 111.885

                      48 72 Mark Herbertson Yamaha/Watson Construction of Prudhoe 02:02:56.520 110.481

                      49 81 Rafael Paschoalin Ducati/Bikers Magazine 01:45:21.799 107.428




                      Ho fatto diversi video ma ancora non riesco a montarne uno come si comanda,
                      cmq continuer? ad arricchiere questo report con il materiale che ho.

                      Nel frattempo vi consiglio caldamente il canale youtube di Honda Racing Europa

                      HondaProRacing - YouTube

                      e siccome Monster Energy era sponsor ufficiale dell'evento, c'erano diversi cameraman sguinzagliati i quali hanno montato questo video stupendo che vi consiglio di guardare ad alto volume e a schermo pieno, fino all'ultimo secondo, perch? non ? il tipico video di moto spinte ad alta velocit?,
                      ma riassume perfettamente l'atmosfera e quello che abbiamo vissuto in queste incredibili giornate di giugno 2013, su quell'Isola incantata...

                      [YOUTUBE]oS0odar-QKI[/YOUTUBE]
                      Last edited by Rexxx; 01-09-13, 16:01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Oh bene Rexxxone ! Hai vissuto una bella esperienza e che la stai condividendo in modo molto gradito ! Rexxxone e Honda : un report del TT

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Bel report, che invidia....continua continua...
                          Belle le foto del casco con i vips che lo guardano

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Oh bene Rexxxone ! Hai vissuto una bella esperienza e che la stai condividendo in modo molto gradito ! Rexxxone e Honda : un report del TT
                            Grazie Lele, 😊 bisognerebbe andare di nuovo, sarebbe bello fare un gruppo tra noi ed altri bikers di DDG. Il TT ti cambia dentro... ? vero!

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Il casco ARAI TT con adesivo DDG e quei due sconosciuti che lo guardano... ? davvero epica come situazione...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Il casco ARAI TT con adesivo DDG e quei due sconosciuti che lo guardano... ? davvero epica come situazione...
                                Respect per quei due ex TT's Racers

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X