Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 ernie al disco a 23 anni *****!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 ernie al disco a 23 anni *****!!!!

    ragazzi ho appena scoperto di avere 2 ernie al disco (l4-l5 e l5-s1) a 23 anni!!! ditemi che posso ancora andare in moto su strada ma soprattutto in pista!!??? vi prego ditemi qualcosa di positivo...mi sento finito a 23 anni!!...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by muccetto View Post
    ragazzi ho appena scoperto di avere 2 ernie al disco (l4-l5 e l5-s1) a 23 anni!!! ditemi che posso ancora andare in moto su strada ma soprattutto in pista!!??? vi prego ditemi qualcosa di positivo...mi sento finito a 23 anni!!...
    Ciao, ti posso solo portare la mia sperienza:vengo dal mondo dei rally vissuto anche a buoni livelli come co-pilota da circa 20 anni di gare, con molti successi e anche degli eventi anche tristi come il Val Varaita del 2007.
    Io ho due ernie del disco e avevo un preparatore che prima della gara e subito dopo mi manipolava, in modo da "rimettere" al suo posto le care ernie . A questo sono arrivato dopo un periodo in cui facevo delle iniezioni di Voltaren per poter correre. l' intervento in molti me l'avevano sconsigliato , in quanto , l'ernia ? recidiva, quindi entra in gioco il preparatore con il quale dialogavo molto bene trasmettendo quello che io sentivo.
    Dal 2009 ho smesso con i rally e ho recuperato il CBR 600RR di mia figlia.
    Cosa dire, convivo con queste due amiche cercando nei movimenti di nn sollecitarle e dopo il mio stop nei rally ne ho avuto un beneficio e in moto non ci sono problemi. Controlla sempre il tuo corpo perch? LUI ti manda dei messaggi sulle cose che potrai fare e di altre alle quali dovrai stare molto attento, per il resto VAIIIIII
    In bocca al lupo perch? s? cosa vuol dire avere male alla schiena!!


    FEDE

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie della risposta il fatto che nn hai problemi e sopratutto che hai la mia stessa moto quindi la postura e' quella mi fa gia sentire meno male alla schiena

      Comment


      • Font Size
        #4
        Solo un neurochirurgo pu? darti una risposta....
        In ogni caso, c ? chi sta peggio.....

        Che sintomi hai di preciso?
        Hai gi? fatto punture con cortisone?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by muccetto View Post
          Grazie della risposta il fatto che nn hai problemi e sopratutto che hai la mia stessa moto quindi la postura e' quella mi fa gia sentire meno male alla schiena
          Da quel che ne s? io di LUMINARI ce ne sono pochi, e poi ? solo una questione di soldi, per? ? un problema da prendere con le "pinze" se le cose non vanno bene ,(parlo di intervento) si st? peggio di prima ( conosco dei casi)
          Uno valido ? il Dott. Costa della Clinica Mobile
          Fai dello sport in linea con il tuo problema e ascolta il tuo corpo e vedrai e che andrai ancora in moto!!

          Ciao
          Fede

          Comment


          • Font Size
            #6
            et? 26 27 anni....doppia ernia l5 s1 nessuna possibilit? di recupero...bloccato tre mesi nel letto senza muoversi per i dolori.....alla fine operato da neurochirurgo....altri tre mesi di riabilitazione busto ginnastica posturale e piscina....a distanza di 10 anni e passa.....gioco a calcio vado in moto faccio boxe... sci... snow...e tutto quello che mi va......il discorso ? molto semplice....faccio palestra per mantenere i muscoli della schiena sempre allenati...il trucco ? tutto li se la schiena ? tonica il carico di lavoro non andr? a gravare sulla parte lombare della schiena e di conseguenza sulla colonna...in caso contrario avrai di nuovo i dolori alla schiena
            in bocca al lupo.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vai anche da un BUON fisioterapista...

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche il peso conta (pure io 2 ma non operato e per la moto l'unica che non mi fa male ? la sportiva perch? non carico la schiena ) nel senso che ero 100kg e mi facevono male ora sono 85 (forse anche meno ) e non mi fanno piu male ... quindi se sei gi? magro non ingrassare altrimenti devi calare ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by muccetto View Post
                  ragazzi ho appena scoperto di avere 2 ernie al disco (l4-l5 e l5-s1) a 23 anni!!! ditemi che posso ancora andare in moto su strada ma soprattutto in pista!!??? vi prego ditemi qualcosa di positivo...mi sento finito a 23 anni!!...
                  Ciao e benvenuto nel club

                  Premetto che non sono un medico, n? un esperto, ma posso, se interessa, riportare la mia esperienza.

                  A giugno del 2011, dopo una innocqua caduta in MTB, mentre facevo DH a Roccaraso, per voler chiudere comunque la giornata a tutti i costi, mi sono procurato un'ernia "parzialmente espulsa, con migrazione del frammento verso l'alto, e compressione delle radici nervose".
                  Manovra di Lasegue, interrotta a circa 25?, dolori lungo tutta la gamba sx e perdita di sensibiit? al piede...
                  In pratica, un mesetto a bombardarmi di cortisonico+antidolorifico, e la camera operatoria prenotata per fine luglio.
                  Ero psicologicamente distrutto: ok, ho poco piu' del doppio dei tuoi anni, ma quando la prospettiva ? "scordati la MTB, e soprattutto i salti e la DH, in moto se eviti ? meglio", etc. etc. qualche scompenso, ti viene.

                  Fortunatamente, il neurochirurgo che avrebbe dovuto aprirmi, mi volle rivedere una settimana prima dell'intervento, e, vuoi la cura con Lyrica che mi fece fare per 15gg, vuoi per il riposo, mi disse che non mi avrebbe piu' operato, e mi consiglio', ginnastica posturale e nuoto.
                  Era fine luglio, tutto chiuso, praticamente ad agosto ho fatto solo camminate, a settembre ho iniziato un ciclo di 2 sedute settimanali di posturale piu' due gg in piscina (dorso, soprattutto), a dicembre ho smesso con la posturale e proseguito solo con la piscina.
                  A marzo del 2012, sono risalito in sella, con l'obiettivo di fare la PromoEnduro a Pratoselva (una gara di MTB dove si pedala in salita per arrivare all'inizio delle P.S. entro un tempo massimo, ed il tempo valevole per la gara, lo prendono nella fase di discesa), che ho fatto togliendomi anche qualche sassolino dalla scarpa.
                  Ho ricominciato ad andare in moto (ho pero', un TDM900: postura ed utilizzo differente, ovviamente, dalle supersportive) e continuato con la MTB.
                  Quest'anno ? gi? la seconda volta che vado a girae nei bike park, evito i salti piu' alti, ma, fin'ora, nessun problema, anzi, quando sto' in ufficio, quando, dopo 2 ore sulla sedia cominci a prendere le peggiori posizioni, ho fastidi alla schiena, altrimenti, poco o niente.
                  Nel frattempo, continuo col nuoto, 1500mt dorso+1500 stile (anche se non ? consigliato), stretching, addominali e controllo del peso.

                  Come vedi, leggendo anche gli interventi prima del mio, ogni ernia ed ogni individuo ? una storia a se: senti un bravo neurochirurgo, fatti consigliare, e non demordere

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X