Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Carne inadatta al consumo umano". McDonald's deve cambiare ricetta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Carne inadatta al consumo umano". McDonald's deve cambiare ricetta

    La famosa multinazionale costretta a cedere dopo la denuncia di uno chef. Online il video su come vengono prodotti gli hamburger di McDonald's

    C'? uno chef che da anni combatte contro la pi? famosa multinazionale dei Fast Food. E ora ha vinto la sua battaglia. Jamie Oliver, questo il nome del famoso cuoco, sostiene che la carne degli hamburger di McDonald's non sia adatta per il consumo umano. In particolare si scaglia contro quella ricavata da scarti di lavorazione e poi addizionata con l'idrossido d?ammonio e macinata per produrre quello che ha definito ?pink slime?, la pasta di scarti con le quali McDonald confezionava ad esempio le sue crocchette di pollo impanate.

    Per mobilitare l'opinione pubblica Oliver ha anche diffuso un video in cui si documenta come vengono prodotti gli hamburger pi? famosi al mondo e che ha suscitato il disgusto di molti. Ora McDonald ha annunciato che cambier? ovunque la ricetta, che gi? in alcune parti del mondo era stata abbandonata su pressioni delle autorit? o dei consumatori, disgustati dalla visione del documentario. La tecnica di Mc Donald, secondo quanto riportato da Oliver, rendeva commestibile scarti di animali che a fatica sarebbero stati destinati all?alimentazione dei cani e che dopo il trattamento diventavano l?ingrediente principale di alcuni prodotti della grande multinazionale.

    L?AMMONIACA - L?uso dell?ammoniaca era gi? stato abbandonato sia dalla concorrenza, come Burger King e Taco Bell, che da tempo sottolineano l?innovazione a discapito del principale concorrente. L?ammoniaca serve ad uccidere i microbi e a rendere commestibile la carne altrimenti pericolosa per l?alimentazione umana, anche se a sua volta ? tossica e non certo indicata per il consumo umano, anche se negli Stati Uniti, essendo considerata ?parte del processo? di lavorazione, non deve neppure essere indicata tra gli ingredienti.
    "Carne inadatta al consumo umano". McDonald's deve cambiare ricetta - Cronaca - Virgilio Notizie




    Al MC non ce vado a magn? da un sacco di tempo perch? so che razza de schifezze te rifila......dopo sta notizia,non ce passo pi? nemmeno davanti.

  • Font Size
    #2
    per quello che ci vado io puo' anche fallire il merdonald

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'ho sempre detto che la vera carne di qualit? si mangia solo dal kebabbaro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by erpacio View Post
        l'ho sempre detto che la vera carne di qualit? si mangia solo dal kebabbaro
        S?,beato te....tempo fa ho letto n'articolo su yahoo sul kebab che magnamo qua in talia (arriva tutto dalla Germania)...hanno analizzato la carne e,se non ricordo male,l'8% non so' nemmeno riusciti a cap? che cazz0 fosse.
        Senza cont? il modo de conservazione,congelamenti e scongelamenti e ricongelamenti vari.......ho fatto la croce pure sul kebab.....che me piaceva tanto tanto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          inchia monikaf
          se analizzi tutto nemmeno leccare la Fig4 fa tanto bene alla salute

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            S?,beato te....tempo fa ho letto n'articolo su yahoo sul kebab che magnamo qua in talia (arriva tutto dalla Germania)...hanno analizzato la carne e,se non ricordo male,l'8% non so' nemmeno riusciti a cap? che cazz0 fosse.
            Senza cont? il modo de conservazione,congelamenti e scongelamenti e ricongelamenti vari.......ho fatto la croce pure sul kebab.....che me piaceva tanto tanto.
            eh ero ironico infatti...

            per? dopo una serata alcolica non posso rinunciarci...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ora qualcuno dir? che non ? vero e che il processo produttivo ? controllatissimo...

              Ma era ora che saltasse fuori la verit?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dj crush View Post
                inchia monikaf
                se analizzi tutto nemmeno leccare la Fig4 fa tanto bene alla salute
                Basta us? il colluttorio appena finito de lecc?. :gaen:
                E cmq se non fa bene alla salute fa bene allo spirito.....eccheccazzo. :gaen::gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dj crush View Post
                  inchia monikaf
                  se analizzi tutto nemmeno leccare la Fig4 fa tanto bene alla salute
                  belin mi tocca quotare Giggei rischio qualcosa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by erpacio View Post
                    eh ero ironico infatti...
                    Ah.

                    Originally posted by erpacio View Post
                    per? dopo una serata alcolica non posso rinunciarci...

                    Io invece,dopo 'na serata alcoolica,non posso rinunci? a vomit?. :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che schifo......
                      io non metto pi? piede al Mc da due anni, l'ultima mia cena () poi mi port? 2gg in ospedale per un misterioso blocco a mezzo intestino

                      e cmq, spesso, come tornavo a casa da quel posto mi toccava ---> :fretta:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E cmq Rocco Siffredi ? vivo e vegeto e ancora spigne come un forsennato.
                        Quindi...il rischio ? minimo se non addirittura nullo. :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          E cmq Rocco Siffredi ? vivo e vegeto e ancora spigne come un forsennato.
                          Quindi...il rischio ? minimo se non addirittura nullo. :gaen:
                          Rocco ? vegeteriano comunque....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by France916 View Post
                            Rocco ? vegeteriano comunque....
                            Non mangia hamburger....ma di pipina ne ha leccata tanta e ancora la lecca..
                            A quello mi riferivo. :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monikaf View Post
                              S?,beato te....tempo fa ho letto n'articolo su yahoo sul kebab che magnamo qua in talia (arriva tutto dalla Germania)...hanno analizzato la carne e,se non ricordo male,l'8% non so' nemmeno riusciti a cap? che cazz0 fosse.
                              Senza cont? il modo de conservazione,congelamenti e scongelamenti e ricongelamenti vari.......ho fatto la croce pure sul kebab.....che me piaceva tanto tanto.



                              se ti consola e' una grande cazzata.. un mio caro amico ha aperto un kebab, lo acquista da un fornitore italiano che produce in italia... il piu' grande produttore/ esportatore di kebab in europa e' in italia

                              come in tutte le cose dipende dall'onesta' del gestore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X