Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Reti

chi di voi se ne intende di reti??? ho messo in rete i 2 pc. ma non riesco a fargli condividere la connessione internet..

• Font Size
    sapete cosa bisogna fare?

Comment

• Font Size
      che sistema operativo usi?

Comment

• Font Size
        pure io avevo posto al mio tecnico lo stesso quesito, ho XP, e m'ha detto che nn si pu? fare.....

Comment

• Font Size
          certo che si pu? fare

prima di tutto, devi condividere (propriet? della connessione) la connessione sul pc che ne dispone.
          poi, c'? la configurazione automatica rete domestiche... il pc con la connessione attiva lo impostate per connesso ad internet direttamente, mentre l'altro, sempre facendo conf. reti domestiche lo configurate come connesso tramite gateway, in teoria su questo pc dovrebbe addirittura rilevare automaticamente la connessione condivisa

Comment

• Font Size
            grazie ora ci provo
            il sistema operativo ? xp pro e xp home

Comment

• Font Size
              perfetto

male che vada, prova cos?: imposta come gateway predefinito (sulle propriet? TCP/IP della connessione LAN sul computer che devi connettere) l'IP della sk. di rete del PC connesso ad internet

buon lavoro!

Comment

• Font Size
                il pc da collegare non riesce a vedere la connessione ad internet de pc principale... sulla connessione a internet del pc principare c ? scritto connessione condivisa.... ma l altro non la trova. ufff

Comment

• Font Size
                  per tutti contatatemi su msn...

ora nn posso ... fra 20' vi posto una guida....

Comment

• Font Size
                    cmq... dovete settare i dns del pc ch fa client... adopo ( sono al cell)

Comment

• Font Size
                      allo' , se ho capito quello che vi serve ,
                      dovete settare sia la macchina che fa da server che il client ( o i client se utilizzate un router)
                      se avete collegato due pc ( come??? con qualche vavo usb con relativo programma oppure con un cavo crossover?)
                      in rete 1 ( quello dove ? attaccato il modem) settate la rete e gli mettete come ip xxx.xxx.xxx.001
                      questo stesso ip lo dovrete mettere come gateway all'altro...
                      in pi? dovrete mettere anche gli stessi dnds ( primario e secondario... quelli tin dovrebbero andare bene ... oppure mettete i dns specifici che trovate sul web relativi al vostro provider).

ricordatevi inoltre di "adattare" i vari firewall che avete sui due pc e di mettere in condivisione anche la navigazione internet( apposita spunta sul server)

altra cosa nn mettete sul pc che fa da client la spunta su connessione remota ( se utilizzata I.E.)
                      per ulteriori chiarmenti chiedetemi pi? nello specifico... altrimenti ci sto mezz'ora a scrivere tutto

Comment

• Font Size
                        prima di tutto ti ringrazio dell aiuto. la situazione ? la seguente. ho due pc collegati tramite un cavo incrociato. i pue pc si vedono ma quando finisco la connessione guidata il portatile non vede la connessione internet che ? su pc principale. ora riprovo a seguire passo per passo le idicazioni.speriamo

Comment

• Font Size
                          hai assegnato un ip address ad entrambi?
                          Se aspetti che venga assegnato dal DHCP stai ben fresco...

Comment

• Font Size
                            ci sono riuscito!!! grazie a tutti dell aiuto

Comment

X
                            Working...
                            X