Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? mi vergogno di essere italiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Perch? mi vergogno di essere italiano

a forza di vedere scene di gente devastat che sta male e tossici vari la gente si rompe il ***** di rischiare a darti una mano, ? triste ma ? cosi...

30 anni fa se vedevi qualcuno fare l'autostop facilmente qualcuno lo avrebbe raccolto, oggi ti fideresti a far salire gente? ecco, questo ? il degrado, sbagliato, vergognoso, ma ti ci portano!

meno male che non era niente dai
    Last edited by bananarama; 15-09-13, 05:12.

Comment

• Font Size
      gli italiani sono i primi razzisti
      non SOLO verso gli altri

quindi, poco da stupirsi

sono felice che per tua mamma si sia tutto risolto Maci'

Comment

• Font Size
        Originally posted by gluca View Post
        Spiacente per l'accaduto.

Quanto a "cattiveria", insensibilit? ed egoismo... ci stiamo europeizzando; oltre confine i livelli di "indifferenza" verso gli altri sono ben peggiori.

Nel passato neanche tanto remoto, gli italiani si prodigavano per aiutare gli altri molto pi? di adesso: uno dei tanti segni della nostra involuzione.

Se dobbiamo vergognarci noi, tedeschi, svizzeri, austriaci, olandesi, finlandesi e compagnia dovrebbero andarsi a nascondere su Giove.
        sei mai stato in austria????

ecco allora vacci e poi mi dici se sono cosi indifferenti come li hai descritti tu

io ti garantisco,visto che per lavoro ho parecchi affari la e ci sono spesso,che gli austriaci hanno un senso dell'altruismo molto forte

ti dico solo un episodio accaduto poche settimene fa ad alcuni ciclisti amatoriali di una gara che si svolge in quei territori

partenza da solden ore 7,30 con pioggia e temperatura 7 gradi da li si deve salire parecchio mi pare si arrivi sino ai 2300 metri di altitudine quindi ti lascio immaginare il freddo che aspettava i concorrenti oltretutto bagnati,molti si sono ritirati durante la salita,altri arrivati in cima hanno iniziato la discesa e hano rischiato l'iportemia e si sono fermati per strada nei paeselli che incontravano,gli abitanti di quel paesello si sono adoperati gratuitamente e senza che nessuno glielo chiedesse per aiutare e soccorrere i ciclisti facendoli andare nelle loro case a scaldarsi in attesa delle vetture di emergenza della gara

io sono un ciclista che corre questo tipo di gare e ti garantisco che in italia mai nessuno mi ha fatto entrare a casa sua per rifocillarmi un po ,anzi in alcuni casi d'estate quando chiedo gentilmente se mi possono riempire le borracce d'acqua del rubinetto alcuni si girano dall'altra parte altre ti rispondono vai avanti che tra qualche km c? la fontana
        ovviamnete le persone gentili si trovano anche da noi ma la maggior parte purtroppo sono menefreghiste

Detto questo mi dispiace per la mamma di macicca,ma purtroppo sopratutto nelle grandi citt? l'indifferenza ? diventata la normalit?,troppi sono i casi di persone che si approfittano di situazioni di finti malesseri per poi pulirti il portafoglio e quindi la gente non si fida

Comment

• Font Size
          Immagino cosa puoi aver provato... non ho parole per quelli del bar passaci e guardali bene in faccia

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            Immagino cosa puoi aver provato... non ho parole per quelli del bar passaci e guardali bene in faccia
            Ho paura a passarci perch? poi rischio di fare un macello e sono ancora convalescente da un operazione e se prendo un dx in faccia finisco al camposanto...

In effetti la cosa che mi urta di piu' ? la storia del bar...

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
              L'italia ? un paese di merda... per? come emerge anche dal tuo racconto.... perch? fatto da persone che non valgono un *****...

In bocca al lupo per la mamma..

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                Ho paura a passarci perch? poi rischio di fare un macello e sono ancora convalescente da un operazione e se prendo un dx in faccia finisco al camposanto...

In effetti la cosa che mi urta di piu' ? la storia del bar...

lascia perdere le liti non servona a nulla se non a cercarti delle grane

Comment

• Font Size
                  un bello stencil con scritto cosa ? accaduto e una sbombolettata sulla vetrata del bar

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    L'italia ? un paese di merda... per? come emerge anche dal tuo racconto.... perch? fatto da persone che non valgono un *****...

In bocca al lupo per la mamma..
                    L'italia ? un paese di merda solo ed esclusivamente per questo motivo. Se non fosse per buona parte della popolazione, sarebbe il paradiso in terra.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      un bello stencil con scritto cosa ? accaduto e una sbombolettata sulla vetrata del bar
                      Pensavo o questo, o di andare a contattare il capo di zona.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        Pensavo o questo, o di andare a contattare il capo di zona.

...il capo di zona? Sarebbe?

Comment

• Font Size
                          Meno male che va tutto bene per tua mamma, il problema ? molto sentito nelle grandi citt?.
                          Io a Roma per chiedere ad uno che barcollava se stesse bene a momenti prendevo una cartella. Sentite questa, venerd? dovevo andare al tribunale in moto, piazzale clodio. Sulla trionfale faccio il pieno, vado per pagare con il bancomat ma era rotto e mi mancavano 2 euro per completare il pagamento. Gli faccio : te li riport? al ritorno, cos? come ho fatto sopo 2 ore. Sono entrato e il tipo non c'era pi? e ho detto al titolare che gli dovevo 2 euro. Lui mi fa, bho io non so niente ma te credo, poi all'uscita ho visto il tipo e mi fa pollice su e mi dice: e chi ci credeva ci stanno ancora signori al mondo.

Una volta in moto ci siamo fermati in un paesino abruzzese e la signora vedendoci fermi e boccheggianti ci offre acqua e limonata!

Come vedete come si ripete sempre, non ? questione di nazionalit? ma di personalit? e molte volte di abitudine alla quotidianit?.

Comment

• Font Size
                            P.s. Al bar mandaci i NAS non io capoccia!

Comment

• Font Size
                              1: come sta tua madre?

2: e che ci vuoi fare? questo ? il progresso caro, 30 anni fa nelle grandi metropoli statunitensi gi? funzionava cos?, ora piano piano ci siamo arrivati anche noi. Questo ? il mondo che ci meritiamo grazie al "progresso" (de sto *****) e alla a voi tanto cara societ? multietnica.

Comment

• Font Size
                                Quando mi si ? incendiata la macchina,l'unico che si ? fermato ? stato un autotrasportatore dell'est.I fantastici italiani,tutti di corsa a casa,infastiditi per il traffico creato.
                                Questo non ? qualunquismo,? vita vissuta a differenza di chi straparla seduto su un divano ed ovviamente non conta nulla.

Comment

X
                                Working...
                                X