Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Filosofia lavorativa
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Nessuno ? schiavo ! Se le condizioni di lavoro non ti soddisfano hai facolt? di cercare lavoro che pi? si conf? con le tue esigenze .Originally posted by desmoricky View PostQuindi siamo UFFICIALMENTE schiavi?
Se non hai potenzialit? , capacit? , possibilit? di scegliertene un altro non ti resta ceh adeguarti . Esattamente come quando il tuo capo vorrebbe magari trovare lavori meglio remunerati o con tempistiche pi? accettabili o con pagamenti pi? allettanti ma , non avendo capacit?, potenzialit? e possibilit? di scegliere altro ? costretto a scendere a compromessi .
Il mercato del lavoro , oggi , ? questo .
Comment
-
-
Provo io a darti una risposta a questa domanda che appare sicuramente legittima e giusta.Originally posted by tales5 View Postbeh ricky, come in tutte le cose ci vorrebbe un giusto compromesso..
io ho fatto sab+ domenica e stasera son stata sino alle 2230 circa..
amo il mio lavoro e specie di questi periodi non posso far altro che essere felice di aver trovato chi mi paga regolarmente...ma....
dall'altra parte troppe volte vedo le alte sfere accomodarsi su questa ultima mia affermazione... e fregarsi le mani...come se avessero diritto di chiedere qualsiasi tipo di sacrificio...aggratis ovviamente...e cos? non va bene.
perch? loro sicuramente fanno un favore a noi a "darci" un lavoro. ma noi contraccambiamo, eseguendolo con dedizione e responsabilit?.
poi va beh... il mio capo lavora anche a ferragosto...per cui sicuro non ? un lavativo!
ed inoltre una domanda: ma se si ? sempre in emergenza, in affanno, se bisogna sempre stare al lavoro oltre orario...non ? che per caso c'? qualcosa da rivedere nella modalit? in cui esso ? organizzato e svolto?
La stretta fiscale e gli adempimenti vari che un azienda ? costretta a mettere in opera (soprattutto nell'ambito del rapporto con i dipendenti) fa si che rispetto ad una strutturazione ideale basata sulla mole di lavoro prodotta ? necessario stare sottodimensionati per stare a galla. Tutto qui e questo accade in funzione del fatto che tutto costa troppo. Poi ci saranno anche i datori di lavoro che se ne approfittano, ma sinceramente credo che ormai siano veramente pochi....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Send PM
Lele con tutto il rispetto, sicuramente la tua azienda ha un suo nome e sicuramente avrai la tua visibilit?...ma lavoro in una multinazionale, e le dinamiche non sono esattamente quelle che puoi avere tu nella tua azienda.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNessuno ? schiavo ! Se le condizioni di lavoro non ti soddisfano hai facolt? di cercare lavoro che pi? si conf? con le tue esigenze .
Se non hai potenzialit? , capacit? , possibilit? di scegliertene un altro non ti resta ceh adeguarti . Esattamente come quando il tuo capo vorrebbe magari trovare lavori meglio remunerati o con tempistiche pi? accettabili o con pagamenti pi? allettanti ma , non avendo capacit?, potenzialit? e possibilit? di scegliere altro ? costretto a scendere a compromessi .
Il mercato del lavoro , oggi , ? questo .
A certi livelli le cose funzionano in maniera diversa, non si tratta di trovare lavori pi? remunerati...l'impianto su cui sto lavorando ? stato quotato per 500 MLN di euri, quest'anno la societ? ha preso lavori per 1.5 MLD di euri.
Il mercato in cui lavoro non ? esattamente quello del piccolo dettaglio o dell'azienda che 1 MLN di euro l'anno...? un po' diverso
Ridevo sul tuo CAMBIA LAVORO perch? FORSE (e non te la prende come al solito che ce sta poco da incazzasse almeno noi che lavoriamo) avendo un'azienda tua non ti sei mai scontrato con la ricerca del lavoro...
Per cultura personale prova in prima persona.
E poi come dici te, adesso il mercato del lavoro ? questo...tu l'assumeresti una persona che non ha esperienza nel tuo settore ma che ha passione, che per? si deve pagare un mutuo...spese varie, e che a 34 anni non ? sottoponibile a stage e che "pretende" un po' di sicurezza lavorativa per non andare a finire sotto a un ponte?
NO...e avresti pienamente ragione.
Cmq si finisce sempre per divagare, io volevo parlare di come prendete il lavoro...perch? se da un lato ? "apprezzabile" che chi ha un contratto sotto un certo punto di vista prenda a cuore l'azienda, ma ? anche vero che cmq
1 il suo stipendio sempre quello sar?
2 se si ? in ritardo SPESSO ? colpa di chi sta sopra e non sa organizzare il lavoro
Comment
-
Il lavoro va finito, specialmente se si occupano determinate posizioni e incarichi... il discorso ? che a lungo andare, vai via oggi, vai via domani, non dico di star tutti i giorni fino alle 20:00 in ufficio ma... alla fine il conto arriva e ognuno raccoglie ci? che ha seminato.
Il tuo capo ha fatto abbastanza bene a mio avviso... ovviamente vanno viste le sfumature e le variabili, i perch? effettivi...Last edited by Everluk; 17-09-13, 08:08.
Comment
-
Ehmmm dovresti saperlo ormai che non parlo mai se non a ragion veduta . So bene cosa significa oggi giorno sia l'una che l'altra cosa quindi ribadisco quanto ho scritto prima .Originally posted by desmoricky View PostRidevo sul tuo CAMBIA LAVORO perch? FORSE (e non te la prende come al solito che ce sta poco da incazzasse almeno noi che lavoriamo) avendo un'azienda tua non ti sei mai scontrato con la ricerca del lavoro...
Per cultura personale prova in prima persona.
Per cultura personale prova a pensare che la scienza non ? su un piedistallo ma anche l'ultimo arrivato ha qualcosa da insegnare .
Sempre .
Comment
-
L'esatto opposto .Originally posted by desmoricky View Posttu l'assumeresti una persona che non ha esperienza nel tuo settore ma che ha passione, che per? si deve pagare un mutuo...spese varie, e che a 34 anni non ? sottoponibile a stage e che "pretende" un po' di sicurezza lavorativa per non andare a finire sotto a un ponte?
NO...e avresti pienamente ragione.
Si ... ed i fatti mid anno ragione
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Send PM
Convieni quindi che per? il lavoratore va motivato?Originally posted by Everluk View PostIl lavoro va finito, specialmente se si occupano determinate posizioni e incarichi... il discorso ? che a lungo andare, vai via oggi, vai via domani, non dico di star tutti i giorni fino alle 20:00 in ufficio ma... alla fine il conto arriva e ognuno raccoglie ci? che ha seminato.
Il tuo capo ha fatto abbastanza bene a mio avviso... ovviamente vanno viste le sfumature e le variabili, i perch? effettivi...
Comment
-
l'unico modo per non doversi sottomettere e' essere i titolari, non c'e' storia, da dipendente lo prendi sempre dietro!Originally posted by mito22 View PostOrmai bisogna solo dire si e ringraziare di avere un lavoro..
sottolineo che piu' sei bravo e piu' lo prendi dietro ovviamente, al contrario di quanto la logica porterebbe a pensare!
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostIl lavoro va finito, specialmente se si occupano determinate posizioni e incarichi... il discorso ? che a lungo andare, vai via oggi, vai via domani, non dico di star tutti i giorni fino alle 20:00 in ufficio ma... alla fine il conto arriva e ognuno raccoglie ci? che ha seminato.
Il tuo capo ha fatto abbastanza bene a mio avviso... ovviamente vanno viste le sfumature e le variabili, i perch? effettivi...
concordo con il tuo pensiero 
Le minestre io son bituato a guardarle entrambe
Comment
-
Tu ?Originally posted by desmoone View PostLele....ho una passione immensa...se mi dai 6000€/mese corro su anche domani.
Piccolo OT.
Dai torniamo seri che sei l'anti lavoro per eccellenza 
Tu hai sparato una cifra , ma consoco anche persone non nella mia zona , che nel lordo non si discostano poi cosi tanto da quei 6'000 euro al mese .Last edited by Lele-R1-Crash; 17-09-13, 08:26.
Comment
X

Comment