Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa ho imparato dalla crisi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ragazzi tutto ? relativo.
    Ognuno di noi si "costruisce" uno stile di vita in funzione delle sue capacit? di spesa.
    Chi ieri guadagnava 6000-7000 euro al mese ed oggi si trova ad incassarne 2500-3000 si sente "povero" posso capirlo.
    Fino a ieri era abituato a spenderne il doppio ogni mese ed oggi non ha pi?quella possibilit?.
    Dovr? quindi riconsiderare tutto il suo stile di vita per adeguarlo alle sue nuove possibilit? ed ? quello che ha fatto il buon live mi pare di capire.
    Di contro una persona che fino a ieri ha quadagnato sempre 1100 euro al mese potrebbe sentirsi improvvisamente "ricco" se le sue entrate fossero aumentate di 200 euro.
    Perch? il suo stile di vita calibrato sulle 1100 mensili verrebbe rivoluzionato in meglio.
    Alla fine in teoria per vivere basterebbe pochissimo i bisogni primari sono il cibo ed un letto... 100 anni fa chi mangiava tutti i giorni ed aveva da dormire era un benestante...
    Tutto ? relativo insomma

Comment

• Font Size
      bravo Piero!
      siete arrivati anche in Italia a fare cose che qui facciamo da secoli da soli

che poi , per fare un lavoro come si deve, spesso lo devi fare te stesso ..perche ci sono tanti "cani" lavoratori anche qui..

avrai risparmiato almeno 10mila euro probabilmente facendo cosi..
      poi dove metti la soddisfazione di aver fatto tutto cio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by rna View Post
        Alla fine in teoria per vivere basterebbe pochissimo i bisogni primari sono il cibo ed un letto...
        vivere a pane ed acqua insomma, teorie che mi ricordano........uhm......... meglio stare zitti va

Comment

• Font Size
          Originally posted by France916 View Post
          vivere a pane ed acqua insomma, teorie che mi ricordano........uhm......... meglio stare zitti va
          Non fraintendermi, non ho detto che bisogna vivere cos? ho solo parlato di bisogni primari.
          Senza telefonino tu vivi,
          senza macchina tu vivi,
          senza una casa tua tu vivi,
          senza cibo tu NON vivi.
          tutto qui.
          Poi ? ovvio che ? meglio vivere ricchi giovani, belli ed in salute piuttosto che poveri vecchi, malati e brutti, c'era anche un filosofo famoso che affermava questo assunto:gaen:

Comment

• Font Size
            Bel post Pi?! Io non ho il tempo ne la voglia di fare i lavori in casa, perch? il tempo lo passo fuori casa, e spesso all'estero, per garantire alla mia famiglia un tenore di vita decente, cos? chiamo il vicino di casa a darmi il bianco, l'amico per il giardino e io lavoro lavoro lavoro...ferie son 3 anni che non ne faccio, le ultime 3 anni fa quando ho cambiato lavoro, prima di allora erano 8 anni che non ne facevo...ho fatto 1 feria in 11 anni, ma i lavori me li faccio fare. Potessi, avessi...la voglia e il tempo sarebbero tutti soldi che potrei spendere per me le mie nane o per i miei vizi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              pier, ci hai messo un gran bell'impegno e ti sei tirato su le maniche per mantenere un certo tenore di vita e per questo ti meriti complimenti.

per? c'? chi ha iniziato la crisi senza averi da vendere (o svendere come dici tu).. prima sopravviveva e ora ? col culo per terra...
              quello che mi sono venduto me lo sono guadagnato

e sono briciole rispetto quello che ho perso, sempre guadagnato da solo partendo da zero
              roba di milioni

Comment

• Font Size
                Originally posted by bobber View Post
                scusa e', non ti offendere, ma che avresti fatto di tanto speciale? almeno tu hai avuto, hai una casa, addirittura una piscina , detto amichevolmente: benvenuto sul pianeta terra
                veramente la mia casa, quella che mi sono comprato con i miei soldi ? un'altra

non ho fatto niente di speciale, ma c'? chi si da vinto per molto meno e non sa fare un ***** con la testa e con le mani

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doking View Post
                  3000? al mese?????????????????
                  ma sti stragrandissimi cazzi.........
                  ma chi li piglia oggi tutti sti soldi?????
                  chiunque ricopra un livello dirigenziale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mika89 View Post
                    come non quotarlo,benvenuto nei comuni mortali,io ho 23 anni,ma da quando ho 13 anni,il mattino dalla 4 5 del mattino fino alle 15 16 al mercato nei vari paesi acqua caldo freddo con tutto quello che ne comporta,e il pomeriggio lavoretti quando capitavano potatura giardinaggio olive, imbianchino,grazie a mio pap? sempre,e in casa nostra abbiamo sempre fatto tutto noi dalla meccanica al giardino alla ristrutturazione
                    quindi benvenuto tra i comuni mortali
                    si per? vi ? sfuggito un pezzo
                    io ho fatto il signore con i miei soldi
                    mio padre era impiegato e mia madre casalinga
                    quando io avevo 20 anni mio padre era gi? in pensione
                    1.200.000 lire al mese, che sono diventate 600 euro

il senso era, se nella vita sei riuscito a fare l'imprenditore partendo da zero riesci pure a fare il muratore e il giardiniere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gixxerato View Post
                      Solo roba di marca per?
                      obviosly...........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        Questa ? invidia ragazzi!

Un conto ? essere sempre stati abituati a non avere un casso come me ed a dover fare sacrifici tutti i giorni ed un conto ? aver avuto tutto o quasi per poi trovarsi in braghe di tela da un anno all'altro....

Tanto di cappello che s'? tirato su le maniche e s'? dato da fare, c'? gente che s'ammazza per il trauma.

Comunque si, fortunatamente per Live pare che qualcosa in tasca ce l'abbia ancora per stare un po' tranquillo nella consapevolezza che le cose son cambiate.

La serenit? ? uno degli ingredienti pi? importanti per una buona e lunga Vita.
                        In bocca al lupo a tutti quanti!
                        a beh.....quando sento che c'? gente che si ammazza per una cartella eattoriale........
                        vorrei fargli vedere qualcuna delle mie infinite carte.......

il senso del post era quello

mai darsi per vinti e ti assicuro che c'? gente che molla per molto meno

P.S. in tasca ho molto poco.......ma per fortuna adesso ho la maghina gpl.........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          a beh.....quando sento che c'? gente che si ammazza per una cartella eattoriale........
                          vorrei fargli vedere qualcuna delle mie infinite carte.......

il senso del post era quello

mai darsi per vinti e ti assicuro che c'? gente che molla per molto meno

P.S. in tasca ho molto poco.......ma per fortuna adesso ho la maghina gpl.........
                          bavbone

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mika89 View Post
                            anche questo ? vero,ed ? bello come intervento,mentre per live,beato lui che ha fatto ed ha potuto permettersi ste cose,e spero per lui che ritorni come prima,anche se la vedo dura con sti periodi,per? stavolta non cadi dalle nuvole^^
                            c'? gente mortale che ste cose le f? dalla nascita^^
                            cmq dai basta prenderla nel verso giusto e imparare a essere sereni e godere anche con un tozzo di pane,anche se ? difficile piu a dire che a fare
                            no, come ti ho detto so bene che non torner? mai come prima

ma il punto ? che non m'interessa

la mia famiglia ? di umili origini, tutto quello che ha avuto mio padre se l'? guadagnato spaccandosi la schiena uscendo alle 6 di mattina.........
                            ed ? anche poco perch? non ? mai stato uno che puntava alla ricchezza.........mai
                            dotato di un ottimo talento ma poco senso per gli affari

io ero la pecora nera, non mi ? mai piaciuto sgobbare, e ho trovato il modo di guadagnare senza rompermi la schiena, usando appunto la testa

per? come vedi, all'occorrenza mi spacco la schiena senza problemi

in pratica mi adeguo, se posso faccio il signore, altrimenti faccio il manovale senza problemi e senza bisogno di psicologi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rna View Post
                              bavbone
                              io direi pi? pappone

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sergius View Post
                                Live, hai messo in atto l'unica strategia vincente in questo periodo di merda... l' adattamento. Se uno non riesce a cambiare le proprie abitudini, le proprie aspettative, il proprio modo di vedere le cose soccombe, punto. Ma se ci riesci paradossalmente diventi molto pi? forte e preparato a tutto di quando c'? erano i periodi di vacche grasse e tutto era in discesa...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                                io sono un sotenitore convinto del :

QUELLO CHE NON TI UCCIDE TI RENDE PI? FORTE

e perdio se sono pi? forte adesso di prima......

Comment

X
                                Working...
                                X