Mhmm ... gomme, sogno mostruosamente proibito ?!

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Mhmm ... gomme, sogno mostruosamente proibito ?!

Ciao a tutti. Credo che continuer? a sognare a lungo .. comunque vi voglio esporre il mio quesito:
    Secondo voi, tra le varie marche di gomme in commercio, ci sono degli pneumatici che abbiano delle caratteristiche a met? strada tra le fantastiche "Diablo supercorsa SP" (ci ho fatto 2900km poi erano da cambiare ) e le oneste "Diablo Rosso Corsa" (che ho attualmente montato)?

Quello che cerco ? praticamente una gomma che abbia:

- grip a met? strada tra "Diablo supercorsa SP" e "Diablo Rosso Corsa"
    - maneggevolezza classica delle Pirelli
    - durata come le Diablo Rosso Corsa o molto simile

P.S. Al fortunato, che trover? la gomma dei miei sogni

..... beh pagher? da bere

lampss

Queste:

dovrebbero avere, se scegli bene il tipo, tutte le caratteristiche che richiedi meno una... tengono pi? delle Supercorsa SP

Per i dettagli: Dunlop Sportmax D212 GP Pro

Comment

io sul duca ho appena montato queste...

se tutto va bene.. con una media di 400 km all'anno fra una decina d'anni ti dico quanto durano.... anzi... visto che le decennali precedenti sono esplose prima... mi sa che non lo scoprir? nemmeno
      Last edited by ace; 26-09-13, 21:24.

Comment

Per centrare la tua richiesta direi Dunlop SportSmart:

Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax Sportsmart

Comment

AVON VP2 Sport

Comment

Sportsmart

Comment

Originally posted by gluca View Post
              Queste:

dovrebbero avere, se scegli bene il tipo, tutte le caratteristiche che richiedi meno una... tengono pi? delle Supercorsa SP

Per i dettagli: Dunlop Sportmax D212 GP Pro
              ... ho dato un'occhiata; purtroppo non le fanno della misura per la mia moto: niente 190/50

Comment

Originally posted by ace View Post
                io sul duca ho appena montato queste...

Pneumatici per moto Metzeler - Scegli e compra online gomme per pista, strada, touring, custom, fuoristrada, enduro, scooter - Racetec Interact K3

se tutto va bene.. con una media di 400 km all'anno fra una decina d'anni ti dico quanto durano.... anzi... visto che le decennali precedenti sono esplose prima... mi sa che non lo scoprir? nemmeno
                .. queste le ho montate l'anno scorso; ottime gomme, ma le ho finite dopo 3500 km ..

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
                  Per centrare la tua richiesta direi Dunlop SportSmart:

Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax Sportsmart

per mikiff e simo1098(s)ardo

.. queste le hai provate di persona? ... te lo chiedo perch? mi fido di piu' del parere personale di chi le ha usate, piuttosto che delle descrizioni tecniche delle case costruttrici

Comment

ciao,dopo aver finito le pirelli sp in 2500km (3000km cancellando i disegni) ho spulciato mille discussioni in rete e letto mille pareri..alla fine ho puntato sui sportsmart.

Ci ho fatto 4500km sono al 70% di usura ho ancora 2.5mm prima di arrivare hai segnalini,in consumo e tutto omogeneo..penso di arrivare a 5500-6000.
                    Tengono bene mai avuto perdite di aderenza,solo un paio di volte ma a causa delle condizioni della strada...il davanti ? bello piantato e da sicurezza,l'unica cosa ? che ? una gomma "lenta" mi sono accorto rispetto alle SP che la devo tirare molto di pi?...ma non si pu? avere tutto

Comment

Originally posted by bimbo_kid View Post
                      .. queste le ho montate l'anno scorso; ottime gomme, ma le ho finite dopo 3500 km ..
                      io le ho attualmente sulla tuono old racing.

Buone gomme, ma in confronto alle k2/k1 che avevo prima (montate USATE EX PISTA e utilizzate solo SU STRADA nella bella stagione, rottamate quando erano ancora buone per paura dei controlli) sono inferiori.
                      E non so spiegarmi il perch?, visto che non sono un manico

Il prossimo cambio vorrei provare anch'io Dunlop, chi ha Aprilia ne parla bene

Comment

Originally posted by bimbo_kid View Post
                        per mikiff e simo1098(s)ardo

.. queste le hai provate di persona? ... te lo chiedo perch? mi fido di piu' del parere personale di chi le ha usate, piuttosto che delle descrizioni tecniche delle case costruttrici
                        S?, su una Street Triple di un amico guidata SENZA coltello trai denti ma comunque non piano...

... sono gomme oneste che durano, di certo meglio delle Rosso Corsa come grip e profilo, come durata pure a quanto mi dicono...

... certo, per andare in pista o fare una cronoscalata prenderei altro.

Comment

se dici che le k3 e le SP non van bene perch? troppo poco longeve.....ti do 2 scelte

diablo rosso CORSA o sportsmart

kilometricamente sei abbastanza sopra i 4000km...come grip al max delle possibilit? (asfalti lisi e temp estive) sei solo di poco inferiore....

Comment

ottimo grazie a tutti delle info

Pssst ... solo per curiosit?: ... ma nel mondo Bridgestone e Michelin? non c'? nulla di simile al DRC o allo sportsmart?

Comment

Working...