Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a tutti i DD...J!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a tutti i DD...J!!

    come da titolo..cari digggei...
    visto che inizia la brutta stagione e la moto bisogner? iniziare e metterla a cuccia in garage...devo trovarmi un'altra occupazione domenicales! ^__^

    sich? mi son messa a smanettare col traktor..e devo dire che ? molto divertente!!..solo che con una bella consolina esterna sarebbe anche pi? facile..oltre al fatto che potrei seriamente mettermi di impegno!
    solo che ...ho visto certi prezzi!!
    sicch? chiedo consiglio per consolle esterna da "abbinare" a traktor...
    qualcosa che assomigli a questo:


    che costa un 500 ino

    considerando che a me una cosina cos? basterebbe e avanzerebbe pure!



    considerate che non ho nessunch? di cose tipo schede audio esterne o in disavanzo..ho un poro sony vaio appestato!!

  • Font Size
    #2
    questo ragazzo usa la Vestax Spin 2 , 300 euro su ebay

    VESTAX SPIN 2 | eBay

    [youtube]Lshql73vzDE[/youtube]

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      questo ragazzo usa la Vestax Spin 2 , 300 euro su ebay

      VESTAX SPIN 2 | eBay

      [youtube]Lshql73vzDE[/youtube]
      graSie Rompiscatole!
      per? ? un po' caruccia!
      considera che l'aggeggino piccino che ho postato costa sui 189 euri..per? in effetti pare un po' un telecomandone e non ha ( almeno mi pare) quel tasto per passare da un piatto all'altro..
      poi se non ho capito male dovrebbero avere una loro scheda audio interna perch? io possa sentire in cuffia la canzone che vado a metter su..
      ma sono ancora moooolto ignorante in materia!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io inizierei con un bel C-Dj 100 ....un modello un po datato (sara una 10ina di anni che esite) lo trovi a poco ed e facile iniziare a remixare ....!!!!! un ottimo prodotto a mio avviso !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Tales5,
          il Traktor S2 ? un Midi controller pensato specificatamente, lo dice il nome, per Traktor.
          Il Kontrol X1, il secondo che hai postato, ? creato in origine come hardware per chi suona in timecode, cos? da avere effetti, loop, cue, hot cue, etc. fisicamente "sotto le mani".
          Questo perch? se utilizzassi un mixer esterno (quindi non un controller specifico per Traktor) l'interfaccia sarebbe diversa. Non esiste un mixer che abbia la stessa configurazione di tasti e knob che hai nel software traktor.
          Quindi, per evitare di usare gli effetti, cue etc. con la tastiera (assolutamente poco funzionale) ? stato creato il Kontrol X1.

          E' vero che puoi usarlo anche per suonare solo con quello, mappato a dovere. Ma per iniziare hai bisogno sicuramente di un hardware migliore sotto mano.

          Il consiglio ? un DDJ-Ergo. E' la soluzione migliore come rapporto qualit?/prezzo. Knob e fader hanno la solita qualit? Pioneer, scheda audio integrata e sei pronta a partire.
          Per imparare ti serve toccare con mano il pitch, la jog wheel e tutto quello che puoi trovare su un mixer. Costa qualcosa in pi? rispetto ad altri controller, ma ti garantisce una qualit? del suono superiore a tutti i concorrenti, oltre ai materiali ed al know-how Pioneer.

          Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.pioneer.eu/images/news/DDJ-ERGO/DDJ-ERGO_front_laptop_low.jpg

          Come hai anticipato, mi raccomando la scheda audio! Il Pioneer ce l'ha integrata e di ottima qualit?, se decidessi di prendere un altro controller probabilmente ti servir? una scheda audio di buona qualit?...
          A questo punto, con i costi arrivi a pareggiare se non superare quelli di un Ergo.

          E ultimo, ma non meno importante, le cuffie... non lesinare sulle cuffie!

          Comment


          • Font Size
            #6
            col solito ritardo da fermona ma vi ringrazio tutti!
            @wrs: grazie molte per l'esauriente spiegazione, certo che di cose da sapere ce ne sono una marea!! ho appena visto l'aggeggino.. ? uno spettacolo, ma conoscendo la mia incostanza, non vorrei fare il passo pi? lungo della gamba...son due settimane che devo formattare il computer e buttarci dentro il trattore ..in ogni caso credo di riuscire a rimediare una scheda audio esterna, visto che ovviamente gli scatolottini economici nuncell'hanno!

            @ivanet: adesso vo a spulciarmi anche il tuo suggerimento...che a naso pare sia pi? in linea con le esigenze di una wannabe diggei mooolto pigra!

            edit..ehm no..neppure quello va bene! so' proprio una donna!
            Last edited by tales5; 13-10-13, 09:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tales5 View Post
              come da titolo..cari digggei...
              visto che inizia la brutta stagione e la moto bisogner? iniziare e metterla a cuccia in garage...devo trovarmi un'altra occupazione domenicales! ^__^
              io sono di bari,se sei di queste parti vieni che la domenica mattina ti porto con me a tagliare la legna nei boschi,vedrai che divertimento con le motoseghe husqvarna che fanno 14.000 giri !

              Comment

              X
              Working...
              X